Jump to content

Sequenza Multiboot


Tiretunderl
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, dopo un assiduo smanettamento con iATKOS 4.x, ho trovato una soluzione per risolvere il problema del multiboot:

 

1) Departizionare tutto l'HD

2) Creare una prima partizione (dev'essere primaria), ove installare iATKOS 4.x, impostando l'inserimento del Darwin Bootloader (infatti, non sò a voi, ma quando ho provato io ad impostare la non installazione del Bootloader, l'installazione è andata a puttane). Quest'ultimo vi servirà per effettuare il primo boot e completare l'installazione. Per creare la prima partizione, usare il CD di Windows o varie utilità di Linux, creando una Primary in NTFS. Dal Disk Utility convertire tale partizione in HPS+ (io ho usato la Journaled + Case Sensitive) e procedere con la prima parte dell'installazione

3) Effettuare il primo boot sulla partizione ov'è installato l'Hackintosh

4) Iniziare con il boot di XP

5) Creare una nuova partizione NTFS ed installare Windows

6) Dal DVD di iATKOS estrarre il Chain0 e seguire la procedura per configurare il boot di iATKOS via Chain0. In questo modo, potete installare tutti gli OS che volete, ma il Chain0 riuscirà a caricare comunque Hackintosh

 

PS: Devo ancora finire e provare ad installare anche Debian. Quando avrò fatto, vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma dove sta il problema tuo esattamente? il triple boot da grub è possibilissimo, io lo ho e pure con gfxboot. ce ne sono tante di guide sul triple boot, prova a seguirle. su vmware leo fa skifino.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema d'installazione. Tuttavia, alla fine, dopo aver installato tutto, ho dovuto modificare l'ID della partizione contenente Hackintosh, in quanto, per un qualche motivo, era stata cambiata ed il Chain0 non faceva più partire nulla.

Da Linux, ho usato l'FDisk e le varie opzioni. Ho individuato la partizione di Hackintosh e ho reimpostato l'ID 0xaf. Fine del problema.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...