Jump to content

You need to restart your computer


Erio
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ogni tanto viene la schermata e devo riavviare "You need to restart your computer"

 

Quale è il problema ? mi è venuto anche quando facevo un rendering con final cut pro 6.

 

Troppi spengimenti in modalita' sleep ?? è forse questa la causa ?

Link to comment
Share on other sites

Non so' dove guardare,perche' in console ci sono molte voci di log, qualcuno è cosi' gentile da dirmi a che voce posso trovare log

del kernel panic appena apparso ?? Grazieeee..

 

E' strano ,andava tutto liscio come l'olio, ho montato altre 2 banchi da 1 giga di ram di differente velocita' 1000 mhz gli altri 2 sono a 800 quindi

ora tutti e 4 i banchi sono a 800 ,il sistema li vede perfettamente ed è tutto piu' snello....

 

Le applicazioni su cui appare il kernel panic (you need to restart your computer) sono : azureus (download) Final cut pro 6..... avvolte anche su safari.....

 

In firma trovate kernel modificato ma ho l'originale vanilla in piu' ho annullato l'overclock e le velocita' sono originali del q6600 proprio

per arrivare alla radice del problema...

Link to comment
Share on other sites

Io dovrei aver risolto mettendo i dischi in modalita'AHCI e mettendo la pach di DUNE per ovviare il problema dei 4 Gib di ram che non ho ancora capito se Kalyway è compatibile con piu' di 3 giga di ram o no,cmq ho messo il kext di DUNE.

Piu' che altro penso che il piu' lo ha fatto i dischi in modalita' AHCI ho avuto piena stabilita' subito dopo...

 

Si deve essere l'umidita'.

Link to comment
Share on other sites

Questo è il link allo screen del risparmio energetico..

 

SCREENSHOT

 

 

Mi potreste gentilmente spiegare cosa vuol dire e come si fa a mettere i dischi in modalità AHCI?

 

Cmq Erio io ho la kalyway 10.5.4 e kernel 9.4 e mi riconosce tutti e 4 i gb di ram...

 

 

edit: ho letto che la modalità AHCI và messa dal bios.. ora provo con quella..

ariedit: Questa modalità funge solo con i dischi sata e sata II, il mio è ata.. nulla da fare, no?

Link to comment
Share on other sites

So solo che il kernel panic me lo dava 1 ogni 6/8mesi con la configurazione che ho in firma quindi tutto sotto pressione.

Sono andato a comperare altri 2 banchi da 1 giga e ha iniziato a fare Kernel panic a rondeman su quasi tutte le applicazioni e internet.

Quindi il file di DUNE risolve il problema della ram insallata superiore a 3 giga e dice che leo4all non importa fare niente perche' è gia pachato,

Ma di kalyway non dice niente,dato che cero ho messo i dischi sata in AHCI perche' prima li avevo idle e non ho piu' avuto problemi di Kernel,

E ora mi tocco le balls perche' non si sa mai.

 

PS: cosa centra il risparmio energetico ? NON ho sentito dire che ida da problemi di kernel..

Link to comment
Share on other sites

Allora, non so' se Kalyway da,o non da problemi con 4 gigabit di ram installata.

A me riconosceva tutti e 4 i banchi da 1 GB l'uno,ma dava anche kernel panic (non so se era per quello)

Per aiutarti ti metto un link:

DUNEZ √ http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88335

Discussione√ http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...6&hl=kernel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...