Jump to content

DualBoot Vista MacOS , Vaio Fz31s


luuuuu
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi..Ebbene mi son trovato obbligato ad aprire questo topic perchè da qualche giorno sto uscendo letteralmente matto..

 

Di solito alle cose ci arrivo da solo..ma questa volta proprio no..

Come da titolo vorrei installare MacOS su una partizione del mio notebook (vedi firma) , su cui ho installato sulla prima partizione Vista Enterprise..

il prblema è che ogni qualvolta entro nella sezione diskutility per formattare la partizione ,il programma mi restituisce un errore ''di richiesta illogica'' facendomi notare che la partizione non è avviabile ecc ecc..da che cavolo dipende??devo per forza formattare l'intero disco?

 

Ho provato sia con la Toh rc2 , con la iATKOS_4i e la Kalyway..ma con tutte mi si pianta li..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie per le risposte..Allora.. Da windows ho creato due partizioni da 125 gb l'una..in una ho installato vista e l'altra non l'ho nemmeno formattata..Andando ora du gestione disco ho che la partizione in questione è blu,indicata come integra (partizione primaria) 105 gb raw (non l'ho formattata..)

 

L'errore l'ottengo quando dal disco seleziono la partizione e poi con gli strumenti mi adopero per inizializzarla..(lo stesso errore lo ottego se clico su attiva,formatta,cancella spazio ecc..)

 

Da che puo dipendere?? non riesco a smuovermi da quel passaggio.. ;)

 

update:

 

Il disco è un TOSHIBA MK2546GSXATA DEVICE , sul controller di cui in firma..

 

@Layne ma dovrei partizionare dal disco del MacOS? in quel caso non posso partizionare la partizione..ma l'intero disco..perdendo vista e tutto il resto..

Pultroppo uso solo questo a casa e il fisso è in coma..non ho la possibilità di riformattare tutto,altrimenti lo farei..

 

Grazie ancora per l'aiuto ragazzi.

 

Inoltre ragazzi volevo chiedervi qualche dritta sulla release da utilizzare..dovrebbero essere tutte compatibili con il mio hardware..con i soliti problemi video e wifi..ma in generale..quale mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

No. Fai cosi. hai detto di aver fatto due partizioni, 125 G a testa, di cui 125 Gb non partizionati. Partiziona in NTFS o Fat32 quella partizione, poi avvia il dvd di Leopard apri utility disco, clicca sulla partizione, e fai inizializza con l'opzione HFS Journaled

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...