Jump to content

Aiuto Installazione OSX Leopard...


ChosenOSX
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga sono + di 3 mesi che provo ad installare OSX Leopard sul mio Laptop ma mi sta facendo venire un diavolo x capello... durante il mio calvario ho avuto vari problemi come (SATA, Chipset e altri cavoli...) adesso ho conosciuto questo splendito forum e vorrei tanto essere aiutato... vi pregoooooo....

 

vi elenco il mio Portatile

 

ACER Aspire 7520

AMD Turion64x2

NVIDIA GEFORCE 8400M G

chipset: Nforce 560

 

HD x 2 sata 160gb e 1 esterno da 500gb ide

 

aiutatemi.....

Link to comment
Share on other sites

Una volta sul wiki, sotto la voce hardware puoi trovare gli HCL (hardware compatibilty list) per ogni versione. La più aggiornata di Leopard è la 10.5.2, ma all'interno troverai riferimenti anche per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

esiste una sezione guide e trucchi, se la usi ti risolvi tutti i problemi;

 

hai selezionayto le patch per amd in installazione? kaly va con amd.

che kernel hai selezionato in installazione?

 

posta l'hw in firma, così è più semplice aiutarti --->my controls ---> edit signature.

Link to comment
Share on other sites

proximo... sono riuscito a far partire l'installazione... (EMOZIONE) ma... non mi riconosce gli HDin disk utility.... come devo comportarmi=???

 

GLI HD SONO 2 INTERNI SATA DA 160 GB Hitachi_HTS541616J9SA00

 

L'ALTRO è UN hd ESTERNO da 500gb dove vorrei installare OSX ed è lacie e la sigla è ST3500820AS

 

PS.ho provato a far il boot cn HD esterno attaccato e si blocca durante il riconoscimento... e non arriva INSTALLAZIONE:.. senza attaccarlo ci arrivo... ma non riconosce i dischi interni....

Link to comment
Share on other sites

Molto strano che non riconosca il disco USB. Una curiosità, come hai fatto a far bootare il dvd alla fine?

 

A questo punto proverei a tenere attaccato il disco esterno e a giocare un po' con le impostazioni USB del bios.

Non mi viene in mente altro...

 

...a parte di usare il boot132 come faresti per l'installazione di una versione Retail, anche se non è retail, nel quale caricheresti il driver giusto per il tuo chipset.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutta la comunità,

premetto che sono un nuovo del mondo mac... pertanto non capisco un gran ké,

conosco il mondo winzoz dal vecchio dos all'ultimo vista passando fino a windows server.

 

volevo avere degli aiuti (anche basilari) per l'installazione di un SO mac (in particolare leopard visto l'interfaccia grafica!!) sul mio PC di cui vi elenco i componenti.

 

- Scheda madre Asus M2A VM HDMI;

- Processore AMD Atlhon 64 x2 5200+ 2,60 Ghz

- 4 Gb Ram DDR2 800 mhz

- Scheda video integrata X1200 Series

- Scheda di rete integrata Realtek RTL8168/8111

- Scheda audio integrata

- DVD EIDE LG GSA-H55L Dual Layer Lightscribe

- 1 HD Maxtor da 250 gb SATA2 modello STM3250310 (con "VISTA")

- 1 HD Maxtor da 250 gb SATA2 modello STM3250310 ("Vuoto") Da installare Leopard

- 1 HD Esterno Lacie da 750 gb

 

La prima domanda è che tipo di sistema installare per far funzionare tutto!(ho letto diverse pagine di wiki.osx86project per le compatibilità... ma nn parlo e leggo inglese.....)?

La seconda e non meno importante come faccio a far partire il tutto senza problemi visto le poche conoscenze ke ho del sistema mac?

La terza(vi confesso che ho già provato ad installare una versione del "Kalyway_10.5.2_DVD_Intel_Amd" il pc si è bloccato e l'installazione non è andata avanti! sigh ho lasciato acceso il pc per ben 4 ore! in attesa che l'installazione andasse avanti....) quanto tempo ci vuole per un'installazione standard?

Per ora penso sia sufficente in attesa di vs risposte vi risaluto .... passo e chiudo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...