Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque, invece del solito "up" faccio un riepilogo della mia situazione:

Dopo tanto penare e grazie alla iDeneb e all'aiuto di Voi ragazzi sono riuscito ad installare Leopard 10.5.4 sul mio portatile e ad abilitare il QE ed il CI sulla mia ATI Radeon Mobility X2400HD tanto è vero che ho fatto delle prove e tutto funziona alla perfezione (cambi di risoluzione vari, visualizzazione di filmati, lettura di dvd, ecc....).

Il "piccolissimo" problema è che tutto questo lo vedo SOLO se collego al mio notebook un monitor VGA (non so se lo stesso discorso vale anche per l'uscita DVI ma sinceramente non me ne pò fregà dde meno :) ) perchè lo schermo interno del notebook rimane nero anche se la spiegazione più corretta è che sembra proprio spengersi... e da li non si schioda!!

Qualcuno di Voi (Cris900 e lord_muad_dib non finirò mai di ringraziarVi per il supporto che mi avete dato) mi ha suggerito che in questo caso l'unica soluzione consiste nel fare dei ponticelli sulla porta VGA ma che lo schemino è "perso" nei meandri del forum... ho provato anch'io a fare delle ricerche ma non sono riuscito a trovare niente...

...Chiedo a chiunque di voi ci si imbatta o cmq sappia come fare di illuminarmi così che possa finalmente avere il mio hackbook una volta per tutte adesso che sono ad un passo dalla fine!!!!

Grazie!!!!!

Uppete!! :P:angel:

Tanto più che mi sto rendendo che sulla mia scheda video (et similia) ci sono 2 scuole di pensiero:

Da una parte sento di questa storia del trucchetto della grappetta sull'uscita VGA che però al momento non so proprio come devo fare...

... da un'altra parte (soprattutto sul fronte Netkas e soci...) sento dire che le schede Radeon Mobility al momento non hanno NESSUNA possibilità di funzionare nell' LCD del portatile (tranne che in modalità VESA che, per usare un francesismo, me la sbatto sulle p :) e...) se non con un monitor esterno (nel caso specifico della mia 2400hd, non so le altre), cosa abbastanza assurda, ridicola, particolarmente irritante ma purtroppo vera!! (provata sulla mia "pelle").

Avrei preferito che non funzionasse per niente piuttosto che vedere la mia scheda girare da Dio ma su di un bussolotto montato accanto al mio notebook!!! :wacko:

cercando la parola "ponticellare" sul forum italiano mi è uscito questo

http://www.hackaday.com/2008/04/26/ghost-e...a-display-hack/

voglia di cercare saltami addosso

buon divertimento

Cercare ho cercato, c'ho pure passato una serata intera, ma non conoscevo assolutamente quel forum... mi spiace per la scocciatura...

cmq ho provato, ho ponticellato in tutti i modi indicati in quel forum ma niente da fare... lo schermo interno del notebook non ne vuol sapere di partire.

Adesso ho impostato Leopard in modo da partire con i driver VESA almeno mi godo un pò l'esperienza Mac anche se è come avere una Ferrari col limitatore a 80Km/h e il serbatoio di un Ciao ... :(:)

Spero proprio che qualche buon'anima pia riesca a creare dei driver funzionanti anche per queste benedette Mobility !!!!

:) :) , nella speranza di non essere l'unico nelle mie "condizioni" spero a 'sto punto che prima o (sigh) poi qualcuno provveda con dei drivers atti allo scopo!!

Sono pure disposto a finanziarne la ricerca oltre che ad essere il più serviziole dei tester ... :D :D :P

• Create New...