Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

SAlve a tutti, come da titolo, cercavo un modo per poter abilitare QI/QE Sulla 8600 della XFX...

---------------------------

Graphics by NVIDIA:

Chipset Model: Graphics by NVIDIA

Type: Display

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 512 MB-

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0402

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: NVinject 0.2.1

Displays:

HP w1907:

Resolution: 1440 x 900 @ 75 Hz

Depth: 32-bit Color

Core Image: Software

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Not Supported

Display Connector:

Status: No display connected

------------------------------

ASpetto Vostre Risposte!!

GRazie in anticipo!! :D

1) cancella tutti i kext nvidia ed installa nvidia.kext da LEO4ALL v3 + Nvinject 2,1 sempre da LEO4ALL v3 (li estrai con mucommander);

2) Sia intallando IDeneb che Leo4ALL v3 e scegliendo le opzioni Nvidia e Nvinject per la RAM della tua scheda tutte le Nvidia serie 8 vanno nativamente con QE/CI abilitati.

2) Sia intallando IDeneb che Leo4ALL v3 e scegliendo le opzioni Nvidia e Nvinject per la RAM della tua scheda tutte le Nvidia serie 8 vanno nativamente con QE/CI abilitati.

sicuro?

io ho cercato di fare andare un'8400M GT..con leo4all v3 scegliendo gli Nvinject 0.21

ho provato tutte le soluzioni possibili ma di QE/CI attivi mai visto traccia..

(ho cercato in tutto il forum..tutte le lingue anche quelle che non capisco! :( )

penso sia una delle poche però che non funzioni al massimo..

per le altre nvidia c'è sempre qualche soluzione..

:)

Prova con le efi string....

mi illumini?

li idened la sto scaricando ma sta risultando essere più lungo del previsto..

per adesso avrei a disposizione leo4all v3..

io ho già provato tutti i pacchetti possibili e immaginabili..(da quelli di punk92 a quelli Nvuk ecc..)

o non risolvo nulla..oppure schermo nero..

ma è un problema noto quello della 8400M GT almeno così sembra dato che fino ad ora nessuno è riuscito a far attivare il QE e il QI..

ci sono discussioni aperte sul'8400 mi pare.....adesso funziona il tasto cerca.....prova a cercare.....

le efi string sono codici che vengono inseriti in un file per far si che il sistema riconosca la tua scheda video....

-spiegazione molto molto breve- :(

ECCO QUI IL SITO, c'è comunque una guida: http://scottdangel.com/blog/?p=28

si si..

ma è da una settimana che spulcio il forum..

(anche i francesi sono in crisi con questa scheda!)

conosco tutte le discussioni e nessuna mi ha aiutato..

anche perchè non ho visto nessuno che abbia fatto funzionare l'8400M GT..

aspetterò!

:D

anche il link che mi hai dato c'era già stato..e ho notato subito la scritta:

"EDIT: 8400m not working at the moment."

ho provato anche a "costruirmi" un kext fatto su misura con il device id della mia scheda

ma non va ancora nulla!

Raga è un incubo sta ca*** di serie M!!!!

Io ho la 8600M GT e non ne vuole sapere!!! Ho provato veramente ma veramente di tutto!!! Anke efi strings!!! Scottangel, kush, sto mondo, quell'altro....ma niente da fare!!!

Possibile non ci sia soluzione!!!??? :D

io ho la 8600m GT e funziona a meraviglia.....

un conto è la 8400m e un altro è la 8600m....sono diverse....

:)

Come hai fatto??!? Io dopo esser passato a 10.5.4 il buio totale per QE e CI!!!

Dimmi tutto!! :P

In + dalle caratteristike che hai dovresti avere il mio noteboook!! Acer 4920G giusto?

Per caso sei riuscito a far funzionare il lettore SD? Grazie!

Non puoi pretendere che funzioni tutto....le SD non funzionano....e penso che non vadano in nessun hackbook....

Esatto ho 5920G, comunque se CERCHI trovi tutto l'occorrente per far tornare il qe/ci attivo, visto che in un post ne abbiamo parlato e Matteo80 e Joedamat mi hanno consigliato come fare....

Ecco le istruzioni:

1- Da una vecchia iso di leopard, 10.5.2 va anche bene, e con pacifist prendi la cartella OpelGL.Framework e sostituiscila a quella presente sul tuo HD -ripara i permessi-

2- Scaricati il Leopard Graphics Update 1.0 e forza l'installazione con pacifist.....

-Se sbagli qualcosa ti potresti ritrovare un kernel panic-

Oppure molto semplicemente scaricati iDeneb, rifai un installazione pulita, seleziona nviniject 256Mb e all'avvio ritroverai tutto attivo.....

Ho visto anche i tuoi altri post e ti dico che:

-La webcam non va......sto cercando in qualche modo di far andare i driver linux ma non ci riesco....

- La wifi e la lan non sono supportate quindi comprati una dlink-g122 se vuoi navigare in internet con il wifi....oppure un convertitore usb to lan (compatibile con mac logicamente)....

Se hai altro chiedi pure....anche in pv....

Ciao

Non puoi pretendere che funzioni tutto....le SD non funzionano....e penso che non vadano in nessun hackbook....

Esatto ho 5920G, comunque se CERCHI trovi tutto l'occorrente per far tornare il qe/ci attivo, visto che in un post ne abbiamo parlato e Matteo80 e Joedamat mi hanno consigliato come fare....

Ecco le istruzioni:

1- Da una vecchia iso di leopard, 10.5.2 va anche bene, e con pacifist prendi la cartella OpelGL.Framework e sostituiscila a quella presente sul tuo HD -ripara i permessi-

2- Scaricati il Leopard Graphics Update 1.0 e forza l'installazione con pacifist.....

-Se sbagli qualcosa ti potresti ritrovare un kernel panic-

Oppure molto semplicemente scaricati iDeneb, rifai un installazione pulita, seleziona nviniject 256Mb e all'avvio ritroverai tutto attivo.....

Ho visto anche i tuoi altri post e ti dico che:

-La webcam non va......sto cercando in qualche modo di far andare i driver linux ma non ci riesco....[edit: ho letto della webcam come hai fatto ti funziona????????????????????????????????????]

- La wifi e la lan non sono supportate quindi comprati una dlink-g122 se vuoi navigare in internet con il wifi....oppure un convertitore usb to lan (compatibile con mac logicamente)....

Se hai altro chiedi pure....anche in pv....

Ciao

Innanzitutto grazie mille x la risposta...

X quanto riguarda la webcam a me va :)...O meglio...funziona con yahoo messenger, skype, camtwist ma non ichat...anke se cn la 10.5.1 mi andava anke cn ichat..misteri :)

X internet ho una usb wifi quindi no prob :)

X quanto riguarda la skeda grafica ho provato anke cm dici tu xò:

- i 10.5.2 ho un pakketto di punk92 e li ho messi...

- invece Leopard Graphics Update 1.0 provo ad aprirlo con pacifist e mi dà "pacifist error file non compatibile"

Come posso fare?

Grazie ancora....se vuoi puoi risp anke in pvt :P

apri il dmg e con pacifist devi aprire il pkg......forse tu hai aperto il dmg...

Mi spieghi cosa hai fatto per la webcam? anche tu hai una Suyin vero????

apro il pkg ma mi dà errore....l'ho scaricato dal sito ufficiale il file direttamente in pkg....hai un altro link magari il mio è corrotto?

Ma esattamente cn pacifist una volta ke lo apro prendo i file e glieli butto in extensions?

EDIT: trovato il DMG ora provo cn questo....ed ho trovato cm mettere i file.....

Cmq x la webcam non ho fatto nulla...se l'è presa in automatico...prova ad installarti yahoo messenger o camtwist e fai una prova...dovrebbe funzionarti senza problemi....devo provare anke mercury 1.9 ora ke hanno implementato la webcam....forse me la prende :)

Cmq si ho una suyin cm la tua...abbiamo proprio lo stesso portatile ;)

EDIT: x caso a te si spegne? xkè a me si riavvi senza problemi ma quando lo spengo si impalla....

allora, in extension si trovano i kext....

quello che ti dico io è una cartella........apri con pacifist il dvd e cerca (c'è la funziona cerca in pacifist in alto a destra) OpelGl.Framework.....copiala sul desktop e poi vai sotto: /System/Library/Framework/ e li ci dovrebbe essere la cartella Opel.... sostituiscila e poi vai subito sotto Utility Disco per riparare i permessi.....altrimenti non ti ripartira il sistema....e prega...... :)

Per la web adesso provo a mettere quei 2 programmi......

EDIT:si a me si spegne correttamente....mai dato ptoblemi del genere....nessun problema....

EDIT:Adesso la web mi funziona ovunque!!!!

Skype, Adium, Photoboot e tutto il resto!!!!! Grazie....

Chiedimi tutto quello che vuoi!!!!!! ;)

EDIT:se riesco a capire i driver che usa cercherò di convertirli anche perchè non mi va di tenere il programma sempre aperto......almeno ci provo....

male che và formattero una 20ina di volte......

allora, in extension si trovano i kext....

quello che ti dico io è una cartella........apri con pacifist il dvd e cerca (c'è la funziona cerca in pacifist in alto a destra) OpelGl.Framework.....copiala sul desktop e poi vai sotto: /System/Library/Framework/ e li ci dovrebbe essere la cartella Opel.... sostituiscila e poi vai subito sotto Utility Disco per riparare i permessi.....altrimenti non ti ripartira il sistema....e prega...... :)

Per la web adesso provo a mettere quei 2 programmi......

EDIT:si a me si spegne correttamente....mai dato ptoblemi del genere....nessun problema....

EDIT:Adesso la web mi funziona ovunque!!!!

Skype, Adium, Photoboot e tutto il resto!!!!! Grazie....

Chiedimi tutto quello che vuoi!!!!!! ;)

EDIT:se riesco a capire i driver che usa cercherò di convertirli anche perchè non mi va di tenere il programma sempre aperto......almeno ci provo....

male che và formattero una 20ina di volte......

E LUCE FU!!!! Finalmente!!! Il problema era il pkg e pacifist ke avevo quello vekkio!!!

GRAZIE MILLE!!!

X la webcam frena un secondo!!! Come fa a funzionarti su photoboot!!! A me va solo su quei 3 ke ti ho detto!! ed in + x MSN Mercury funziona alla perfezione! ma iChat e photoboot e audim no!!! :(

X lo spegnimento bhooo...da ke dipenderà?

• Create New...