Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

si esatto, defi formattare il disco in mbr se vuoi usarci anche win.

Su win basta che fai una partizione primaria fat/ntfs e poi da leo lo formatti come di consueto

Quindi è Leo che provvede a creare l'MBR?? Journaled Esteso, giusto?

Esatto

Quando il DVD d'istallazione parte ti da il benvenuto/ la lingua /utility disco----- partizioni

guarda le foto di questa pagina-Post #793

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...854&st=780#

Azz. Però a me con iDeneb l'opzione di scelta schema di partizione non compariva.

Perchè io voglio installare su un disco partizionato o ho sbagliato qualcosa??

E poi, confusione, cosa scelgo GUID o MBR ??

Ok, grazie. Strano però che a me con iDeneb 1.3-10.5.5 non mi sia comparsa. Mah.

Ultima cosa.

Come faccio a capire se posso usare Vanilla?? Dal tipo di CPU??

E se posso usarlo, cosa spunto nelle opzioni??

Bè se hai installato ideneb e durante la fase di scelta delle opzioni non hai selezionato alcun kernel di default hai installato il vanilla.

E se hai portato a termine l'installazione il tuo sistema supporta perfettamente questo kernel. :D

In verità iDeneb non si é installato.

O meglio. Dopo che ha completato tutto ho ricevuto l'errore boot:0

Credo che questo sia da imputarsi ad un errore in fase di formattazione della partizione con Leopard.

Quindi, per esempio, se in fase di installazione non scelgo nulla e questa continua senza problemi significa che é Vanilla. Bene

PS Grazie per la risposta

Nuovo Chameleon pciefi

Ho trovato (grazie Rasone) in un altro topic questo link

Dovrebbe essere una nuova versione.

Clipt che ci dici? quello che hai linkato tu è più vecchio o più nuovo?

In verità iDeneb non si é installato.

O meglio. Dopo che ha completato tutto ho ricevuto l'errore boot:0

Credo che questo sia da imputarsi ad un errore in fase di formattazione della partizione con Leopard.

Quindi, per esempio, se in fase di installazione non scelgo nulla e questa continua senza problemi significa che é Vanilla. Bene

PS Grazie per la risposta

Prego.

In ogni caso,se non hai scelto alcun kernel e l'installazione non è andata a buon fine probabilmente il vanilla il tuo sistema non lo digerisce.

Prova altri kernel,purtroppo fino a quando non trovi la chiave giusta devi perderci un po di tempo,e metterci anche molta pazienza.

Auguri!

allora ragazzi ho fatto il mio primo esperimento con la retail.

sono riuscito a farla partire ma ahimè non sono riuscito a fargli vedere il disco. per ora ho provato solo la generic iso, volevo sapere se voi sapete, che modified generic iso usare per la mia asus p5b se.

non ho ancora capito bene come modificarla di mio e se qualcuno volesse aiutarmi è ben accetto :)

poi volevo togliermi un paio di curiosità riguardanti la retail.

ho capito che per farla bootare c'è bisogno di questa generic iso, che contiene i file necessari a far riconoscere il mio pc come un mac. sin qui ci sono.

ma una volta che termino l'installazione i vari kext per il riconoscimento della scheda di rete, scheda audio e scheda video devo metterli su con chamaleon o piazzarli come al solito con kext helper?

e soprattutto nell'eventualità li piazzassi con kext helper non otterrei di nuovo una normale distro come la ideneb o simile?

vi ringrazio tante :(

saluti sardi!

ragazzi mi sto esaurendo!

Ho le porte usb che vanno e vengono!

Ho visto che dipende dal AppleSMBIOS o SMBIOSEnabler o AppleSMBIOSEFI o combinazione di questi. Il problema è che o ho le usb funzionanti o il pieno riconoscimento del mio mac o, il peggiore di tutti, adesso funziona tutto dopo 2-3 riavvi le usb del frontale non funzionano più.

Comunque sono sempre le usb aggiuntive che spariscono.

Help!!!

ciao a tutti..

qualcuno può spiegarmi la differenza tra ideneb e retail? Non midite che sono doli i krxt percjhè a aprita di kext /Nvkush) ideneb mi da qe/ci abilitati ma vede le due schede video a 245mb di vrma mentre retsil me le vede a 512 ma mi disabilita qe/ci...quindi qualche differenza ci deve essere....che non dipenda dal generic iso?

Per chi ama sperimentare con i kext

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...150856&st=0

Il buon Iggy ha realizzato un desiderio comune, di sicuro interesse per tutti

Ho provato su consiglio di Iggy (grazie, grazie), iPC 10.5.6.

E' andato tutto liscio. Ho potuto terminare l'installazione

Però al riavvio ricevo l'errore boot:0 così come accadde con iDeneb.

Nulla di grave perché leggendo in giro ho scoprto che riguarda Chamaleon e che puo essere sistemato.

Quindi non riguarda nessun kernel.

Proseguo e con il dvd inserito arrivo a vedere la schermata di benvenuto.

Poi ricevo un avviso per determinare il tipo di tastiera e le istruzioni che mi chiedono di tenere premuto il tasto a destra del tasto shift.

Dopo un bel po però non accade nulla. Ho fatto vari tentativi con altrettante installazioni.

Di li non riesco piu a proseguire? Qualcuno sa se é un kext sbagliato o che non é stato spuntato?

ora faccio una domanda sicuramente cretina: dopo avere installato la retail correttamente, in fase di aggiornamento non porta a conclusione nulla, resta li a cercare la licenza...... Devo forse comperarla????? premetto che ho anche un mac con installato osx correttamente, e li tutto procede bene!!!

lindio, in che senso??? no cmq nn devi comprare nulla :D :D

cmq volevo informare, che ho scaricato una retail 10.5.6 perfettamente funzionante, installata in un lampo e va una scheggia...

parte in pochissimo tempo, in confronto alla mia 10.5.4 aggiornata alla 10.5.6, ho notato pure che ha un nuovo pannello del risparmio energetico :( ..

nn ho capito il perchè, ma in caso poi posto qualche foto per farvi vedere...

per chi interessa il torrent lo preso da' quel bruttone del demone verde :P....

saluti, clipt

lindio, in che senso??? no cmq nn devi comprare nulla -_-:D

cmq volevo informare, che ho scaricato una retail 10.5.6 perfettamente funzionante, installata in un lampo e va una scheggia...

parte in pochissimo tempo, in confronto alla mia 10.5.4 aggiornata alla 10.5.6, ho notato pure che ha un nuovo pannello del risparmio energetico :) ..

nn ho capito il perchè, ma in caso poi posto qualche foto per farvi vedere...

per chi interessa il torrent lo preso da' quel bruttone del demone verde :P ....

saluti, clipt

Interessante...

proprio adesso che il mio hack l'ho settato per benino...

Comunque è strana questa cosa... Apple avrebbe dovuto rilasciare qualche comunicazione se avesse integrato degli aggiornamenti così "velocizzanti"... o no?

Ho letto che su Snow ci sarebbe stato un minore consumo di risorse rispetto a Leopard, questo si.

Ma è proprio una retail? O una qualche versione con kernel patchato?

Ciao, messa a scaricare, non resisto alla curiosità di provarla subito....... poi vi dirò...... Ciao a tutti.....

P.S. Blackcorsair e iggy63 complimenti per la guida su i vari kext..... è veramente molto interessante ........

Interessante...

proprio adesso che il mio hack l'ho settato per benino...

Comunque è strana questa cosa... Apple avrebbe dovuto rilasciare qualche comunicazione se avesse integrato degli aggiornamenti così "velocizzanti"... o no?

Ho letto che su Snow ci sarebbe stato un minore consumo di risorse rispetto a Leopard, questo si.

Ma è proprio una retail? O una qualche versione con kernel patchato?

E' la versione che mettono in vendita ora.

Leopard 10.5.6

C'è pure un bel pack per chi volesse spendere dei soldini:

Leopard 10.5.6 + iwork09 + ilife09 a € 169,00 si chiama Mac Box Set

@Alex

Grazie, anche a nome di Iggy

E facci sapere come va, anch'io sono molto curioso

@buglis

buono a sapersi....

Però che @@! Adesso devo rifare tutto da capo...

ocio che siamo un po' OT...

Bella notizia. Io proprio ora sono riuscito, in modo non del tutto perfetto, ad installare iPC 10.5.6

Ipotizzando che questa nuova retail si trovi per i soliti canali, posso rapere il nome preciso da cercare?

Grazie.

• Create New...