Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, è bello trovare un forum italiano di X86... :)

Vengo subito al dunque: io ho un PC aspirante Mac Pro che è così composto:

• CPU: E2160
  • VGA Sapphire X1950 PRO 512 MB GDDR3
  • Mobo: ASUS P5N-E SLI
  • 2GB di ram 800MHz
  • 2 HDD, in uno SATA c'è Vista, mentre nell'altro IDE non c'è niente, proprio lì volevo metterci Leo... :D

Ecco, ho visto la compatibilità ed è tutto a posto, ho scaricato Leo4Allv3final, trasformato in ISO e creato il DVD di installazione con ImageBurn, senza errori.

Faccio partire...e qui iniziano i dolori... Parte da CD: premo F8 e digito "-" &"v", come consigliato... cioè -v

Mi compare questa schermata:

th_20080806011853_Cattura.JPG

th_20080806012010_Cattura.JPG

E mi segnala un <panic> dovuto alla cpu, a quanto sembra:

panic(cpu1caller 0x00141520) e dopo qualche riga: debugger called: <panic>

Poi sempre mi dà questo messaggio:

JNL: UNKNOWN-DEV: OPEN: PHYS_BLKSZ 2048 does not mach Journal Header SIZE 512

Se mi potete aiutare vi sarò eternamente grato :(

Probabilmente il problema è dovuto a questo:

20080805205057_Cattura.JPG

Perchè mai si nomina da solo 10.5.2 AMD?????

Forse si spiegherebbe pure perchè mai mi dà sempre l'errore <panic> della cpu... che versione avete scaricato voi? potete linkarmela? :P

prova a digitare all'avvio sleepkernel

hai selezionato qualche kernel differente in personalizzazione intstallazione?

cmq io proverei kalyway 10.5.2

Ehm... quando lo digito? perché la schermata che ho postato appare subito dopo aver premuto F8 e poi -v... intendi al posto di -v digitare sleepkernel? :D

Non ci sono arrivato, alla personalizzazione dell'installazione... :P non riesco ad andare oltre quella schermata subito dopo -v...

Grazie

se non ricordo male sulla Leo4all non serve dare il -v in quanto già di default è in verbose.

il DVD si rinomina così perchè l'ISO ha quel nome e viene masterizzata così per un rapido riconoscimento e non è quello il problema....mera estetica.

pare un problema di blocchi fisici del HD, nel senso che il journal chiede 512 ed invece legge che è settato a 2048.

settaggi del BIOS?

hai disabilitato l'inutilia? il blocksize dell'HD è settato a dovere?

http://www.adriansrojakpot.com/Speed_Demon...ock_Mode_01.htm

Sta diventando una soap opera... :)

Ho prima controllato ogni impostazione del bios, dai timings delle ram all'IDE, poi ho provato... niente:

ATA DRIVE CLAIMS FLUSH CACHE EXT FEATURE SUPPORT BUT DOES NOT CLAIM EXTENDED LBA FEATURE SUPPORT

WARNING: PHY CONNECTION FAILED

STILL WAITING FOR ROOT DEVICE, varie volte quest'ultima riga.

Così mi son detto: mannaggia, è colpa dell'IDE! così spengo, lo tolgo fisicamente, disable ogni impostazione per gli IDE dal bios, e riprovo.

Questa volta nessun messaggio di errore, solo un panic della cpu... evvai che salto in avanti :D

Mi si blocca quando sta per lanciare il kernel...

Così provo a scrivere sleepkernel al posto di -v, ma è come se non avessi scritto niente: schiaccio enter e mi richiede se voglio schiacciare F8

Idee? :( Io sto scaricando kalyway...

Ore 13:57 Scaricato Kaly.

Nella cartella dowloadata c'è il file ISO, e pure un'altra cartella con dei kexts... il file readme dice che devo aggiungerli al DVD... io dico: ma non potevano farlo loro??? come faccio ad aggiungerli al DVD??? trascino la cartella prima burnare il file iso???

Ore 14:06 Ehm... nessuno che mi dia una spintarella? :hysterical: Io sto per fare il burn del DVD e poi aggiungere manualmente il file Kext ! :D

Posso piangere??? :huh:

Ora vi dico tutto per filo e per segno:

• Riavvio
  • Parte il DVD con Darwin, che mi chiede di premere un tasto oppure F8
  • Premo F8, e poi schiaccio ENTER per farlo andare tranquillo
  • Mi si presenta una schermata con un mare di righine bianche scritte
  • Dopo un po' che il DVD gira mi dice:

Prima: SAM MULTIMEDIA: READ OR WRITE FAILED ecc ecc

Poi: Warning: phy connection failed

Infine: Still waiting for root device finché non lo spengo e lo mando al diavolo

Ditemi voi se questa non è sfiga... :D:D:D

BUAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH..... c'è qualcuno che mi aiuta?? voglio il mio leopardino... ;)

Aggiornamento: dopo l'F8, digitando -v -f -x cpus=1 inizia a loadare un mare di file...

Però poi ritorna alla solita pagina di scritte bianche... leggendo qua e là sembra che sia un problema di driver per i controlle sata e ide della mia mobo, e che si risolva con l'integrazione dei drivers stessi... potete aiutarmi a trovarli?

avevi installato i driver del chipset quando hai installato leo??

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...aded&start=

Ho trovato questa guida: sembra che bisogna farsi un mazzo tanto.... adesso la leggo, provo e vi dico

Qualcuno sa tradurmi in italiano la parola "diskpart"?? il contesto è questo:

Installation:

1. Download the iATKOS v1.0i R2 from TPB

2. Burn the ATKOS v1.0i R2 to a DVD+/-R at 4X speed (DO NOT USE DVD+/-RW OTHERWISE YOU'LL SCREW UP)

3. Open diskpart and type the following:

list disk

select disk x [x is the number of the disk where you want to install your leopard on it]

list partition [Now diskpart should tell you there's no partition on the disk, if it show up a partition go ahead and type delete partition]

create partition primary id=af

active

exit

beh benvenuto nel mondo hackintosh!

diskpart è l'utility dos per partizionare l'hd.

con quella procedura crei la partizione per leo. vai!!!!

Credo anch'io :) Ormai ci sono dentro e voglio restarci.

Quindi devo dedurre che anche il "terminal" è sempre il dos!

• Create New...