Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che ho usato la funzione ricerca e non ho trovato niente che mi sia stato d'aiuto.

Ho installato una kalyway 10.5.2 sul mio AMD 5000+ su MB asrock nf7g Hd SATA ed è stata un'odissea (il mio BIOS me lo sogno la notte!....)

Vengo al problema: il sistema funziona a dover per tutto, ma si verificano freeze molto frequenti (a volte dopo 5 min o dopo 2 ore non fa differenza....) solo quando sono connesso ad internet con la mia dwl g122 rev C1 con driver ralink (driver "RTUSB D2870-1.0.8.0_D71w-1.1.8.0a_D2500-1.1.3.0 UI-1.5.1.0_2008_03_13") e, mi pare, in presenza di un traffico dati abbastanza intenso.

Se invece non connetto la "penna" usb in questione il pc lavora senza sosta anche per 24 ore di fila senza il minimo problema...

Qualcuno sa come potrei risolvere?

P.S. Ho provato diverse versioni dei driver, anche della d-link, ma senza soluzione

Grazie e Ciao...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/119114-freeze-leopard/

non vorrei dire una gigantesca c****** ma potrebbe essere dovuto a problemi d'incompatibilità dei driver stessi forniti dalla d-link cn il tuo hackintosh.... se nessun'altro cn risposte più tecniche ti dà consigli... prova a cambiare "distro" magari la leo4all... tentar non nuoce... ma ripeto come ultimo appiglio... non lo fare appena leggi il post anke perchè se dici di aver impiegatomolto tempo per trovare un configurazione x far girare leopard sotto BIOS.... ah e a questo proposito controlla che tu nn abbia tokkato nulla cm controlli usb o ethernet da bios stesso... magari c'è qualke parametro impostato male e/o disabilitato...

Innanzitutto grazie per le risposte!

La Kalyway è l'unica distro che ha funzionato sul mio pc, dopo aver disabilitato dal bios usb legacy support e abilitato per l'Hd SATA l'AHCI, con le altre distro che ho provato (leo4allv.2 v.3 e la zephyroth), non sono riuscito a far partire nemmeno l'installazione...

Tutte le periferiche usb che collego al pc (Hd esterno, ipod e iphone) funzionano perfettamente, ma quando c'è connessa la scheda di rete wireless d-link leopard freeza irrimediabilmente....

Cris900: Beh, a dire il vero che altro avrei dovuto fare? Ho installato i driver e "usbwirelessutility" e il sitema ha immediatamente rilevato la rete e effettuato la connessione, quindi essendo alle prime armi con hackintosh ho cantato vittoria(...evidentemente troppo presto)...ora do uno sguardo al tuo link

Grazie.

Ragazzi grazie a tutti per le risposte. La situazione è questa: ora vi scrivo dall'iphone mentre reinstallo leopard dopo aver fatto la c......a di aggiornare iTunes dal software update( morale della favola iTunes andava in crash :-(....)

ho provato la soluzione proposta da cris900 ma il risultato è stato che in modo apparentemente casuale dopo due ore di lavoro ininterrotto Leo ha freezato ancora. Per caso avreste qualche kext da consigliare o devo procedere per tentativi?

Configurazione:

Athlon dual core 5000+ su asrock NF7G con nforce630a

2gb ram ddr800

geforce 8600gts 256mb ddr III

HD 500GB SATA

Scheda di rete wireless d-link dwl g122 rev C1

Dalla Kalyway ho selezionato kernel sleep e le patch per AMD

onestamente nn soèprei cosa consiglairti ankio ho problemi ho una mobo cn chipset nvidia.. diciamo che le skede di rete nn sono molto fortunate sui chipset nvidia....xD

Tenta fino a quando nn freeza... figurati ke la mi arete manko funziona... magri freezasse... la mia nn viene manko rikonosciuta..LoL

Niente da fare...ho seguito i vostri consigli e ho anche scaricato gli ultimi driver disponibili della ralink per RT73 (che dovrebbe essere il chip della mia penna USB) ma non c'è verso. Se avvio il client per i torrent e inizio a scaricare una certa mole di dati, leopard va in freeze completo e devo premere il tasto restart del pc.

Se navigo solamente sembra che i freeze siano molto più sporadici. Potrebbe, secondo voi, esserci qualche problema sul router (d-link DSL-924)?....boh, magari vaneggio, ma non so più cosa pensare...

Daveta:Ho cercato sul forum, ma il mio problema non è far funzionare la chiave USB wifi (anzi funziona con quasi tutti i driver che ho provato); è semmai evitare che mi congeli il sistema ogni 5 min...e per questo non mi sembra di aver trovato sul forum esperienze simili...

Allora, ho seguito la guida linkata da Cris900 su un'installazione pulita di Leopard...La scheda di rete Wireless funziona (come del resto con tutti gli altri driver che ho provato...), ora devo solo vedere per quanto tempo...speriamo bene!

Grazie a tutti, vi farò sapere:-)

Niente niente niente:-(

Continua a non funzionare, inizio a pensare che non ci sia niente da fare....probabilmente c'è incompatibilità con qualche altra componente...ho provato tutti i driver e le procedure segnalate qui e non solo, ma non c'è verso di risolvere. Poco fa l'ultimo freeze mente cercavo di scaricare da limewire. Se invece navigo soltanto il sistema non si pianta....bohhh non sono un esperto di sistemi mac ma vi assicuro che su linux o win non ho mai visto una cosa del genere....bahh

Grazie cmq a tutti voi, anche perchè è seguendovi che sono riuscito ad installare leo!

Ehhh Marcus hai postato poco prima di me!!....cmq purtoppo niente da fare:-(

• 3 months later...

Riporto in vita questo topic... Anche io ho lo stesso problema... Ho provato tutti i kext possibili immaginabili, sia della D-Link stessa che della Ralink ma non c'è stato nulla da fare. La penna funziona alla perfezione ma prima o poi il sistema va inesorabilmente in freeze. Non capisco se è un problema di incompatibilità di kext o altro.. La mia penna è la revision C1. La cosa strana è che sta penna funziona quasi a tutti!:-(

• 8 months later...
Riporto in vita questo topic... Anche io ho lo stesso problema... Ho provato tutti i kext possibili immaginabili, sia della D-Link stessa che della Ralink ma non c'� stato nulla da fare. La penna funziona alla perfezione ma prima o poi il sistema va inesorabilmente in freeze. Non capisco se � un problema di incompatibilit� di kext o altro.. La mia penna � la revision C1. La cosa strana � che sta penna funziona quasi a tutti!:-(

ciao a tutti.

Per caso il problema è stato risolto?

Per tutto agosto sarò costretto ad usare la rete via wifi ed ho lo stesso problema con la stessa scheda (ovviamente).

• Create New...