Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei installare leopard sul mio HP Pavilion dv6383 ma non so se possa funzionare, mi sapete dire se riesco ad installarlo oppure se ci devo rinunciare per sempre???

vi elenco le poche caratteristiche che conosco del pc...

Processore AMD 2GHz

Ram 2Gb

Scheda video Nvidia da 256Mb

HD 160GB (se non ricordo male)

sapete dirmi anche che leopard usare (Leo4all, Kalyway 10.5.1/2, ecc..)??

grazie a tutti per l'aiuto ciaoooooo :(

Credo di si,

ho istallato kalyway sia sul mio dv6780el che su un'altro hp che monta AMD non ho avuto grossi problemi (anche se ho dovuto rinunciare ad istallare la iATKOS v4.i. per incompatibilità), non sono un pioniere ma ti consiglio la kalyway 10.5.2 ....non demordere

Comunque ti ho trovato le specifiche tecniche del tuo hp e specifica bene che il tuo è un dv6383eu molto diverso dal dv6383ea: (mettile in firma)

Product Number GH785EA#ABZ

Microprocessor AMD Turion™ 64 X2 Mobile Technology TL-60

Microprocessor Cache Level 2 cache 512 KB + 512 KB

Memory 2048 MB (2 x 1024 MB)

Memory Max Supports up to 2 GB DDR2 memory

Video Graphics NVIDIA® GeForce™ Go 7200

Video Memory Up to 256 MB of TurboCache™ video Memory

Hard Drive 160 GB (5400 rpm)

Multimedia Drive Lightscribe Super Multi DVD Writer (+/-R +/-RW) with Double Layer support

Display 15.4” WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800)

Fax/Modem High speed 56K modem

Network Card Ethernet 10/100BT integrated network interface

Wireless Connectivity 802.11b/g WLAN

Sound Altec Lansing® speakers

3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

Keyboard 101 key compatible keyboard

Pointing Device Touch Pad with On/Off button and dedicated vertical Scroll Up/Down pad, volume control, mute buttons, 2 Quick Launch Buttons

PC Card Slots

One ExpressCard/54 slot (also supports ExpressCard/34)

External Ports

5-in-1 integrated Digital Media Reader for Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, or xD Picture cards

1 VGA port

3 USB 2.0 ports

1 IEEE-1394

1 RJ 11 modem connector

1 RJ 45 Ethernet connector

S-video TV out

Remote control infrared port (Remote Control optional)2 Headphones-out one w/ SPDIF Digital Audio, 1 Microphone-in port

Cable docking connector

Dimensions 35.70 cm (L) x 25.70 cm (W) x 2.54 cm (min) H / 3.96 cm (max) H

Weight 2.99 kg (6.6 lbs)

Power

90 W AC Power Adapter

6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery

What's In The Box HP Mobile Remote Control

HP Pavilion webcam with stereo integrated microphones

spero d'esserti stato d'aiuto.

ciao

a occhio e croce va tutto bene per leo, l'unica cosa è vedere che wifi hai perchè se come penso hai una 3945 intel...aiaiaiaiai, ti devi prendere una wifi usb. devi smanettare pure per l'audio e per il lettore di schedine.

Credo di si,

ho istallato kalyway sia sul mio dv6780el che su un'altro hp che monta AMD non ho avuto grossi problemi (anche se ho dovuto rinunciare ad istallare la iATKOS v4.i. per incompatibilità), non sono un pioniere ma ti consiglio la kalyway 10.5.2 ....non demordere

Comunque ti ho trovato le specifiche tecniche del tuo hp e specifica bene che il tuo è un dv6383eu molto diverso dal dv6383ea: (mettile in firma)

Product Number GH785EA#ABZ

Microprocessor AMD Turion™ 64 X2 Mobile Technology TL-60

Microprocessor Cache Level 2 cache 512 KB + 512 KB

Memory 2048 MB (2 x 1024 MB)

Memory Max Supports up to 2 GB DDR2 memory

Video Graphics NVIDIA® GeForce™ Go 7200

Video Memory Up to 256 MB of TurboCache™ video Memory

Hard Drive 160 GB (5400 rpm)

Multimedia Drive Lightscribe Super Multi DVD Writer (+/-R +/-RW) with Double Layer support

Display 15.4" WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800)

Fax/Modem High speed 56K modem

Network Card Ethernet 10/100BT integrated network interface

Wireless Connectivity 802.11b/g WLAN

Sound Altec Lansing® speakers

3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

Keyboard 101 key compatible keyboard

Pointing Device Touch Pad with On/Off button and dedicated vertical Scroll Up/Down pad, volume control, mute buttons, 2 Quick Launch Buttons

PC Card Slots

One ExpressCard/54 slot (also supports ExpressCard/34)

External Ports

5-in-1 integrated Digital Media Reader for Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, or xD Picture cards

1 VGA port

3 USB 2.0 ports

1 IEEE-1394

1 RJ 11 modem connector

1 RJ 45 Ethernet connector

S-video TV out

Remote control infrared port (Remote Control optional)2 Headphones-out one w/ SPDIF Digital Audio, 1 Microphone-in port

Cable docking connector

Dimensions 35.70 cm (L) x 25.70 cm (W) x 2.54 cm (min) H / 3.96 cm (max) H

Weight 2.99 kg (6.6 lbs)

Power

90 W AC Power Adapter

6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery

What's In The Box HP Mobile Remote Control

HP Pavilion webcam with stereo integrated microphones

spero d'esserti stato d'aiuto.

ciao

Grazie mille per il tuo aiuto, vorrei chiederti un altra informazione prima di cominciare... ho già provato ad installare il leo su un altro pc (ovviamente nn funziona :) ) e ho visto che durante l'installazione bisogna installare dei driver ma non so proprio che devo scegliere, mi sapresti aiutare??? :):D:D

guarda, di solito e sempre meglio fare un istallazione pulitissima, poi i driver audio/video etc etc... li metti quando tutto è andato a buon fine, altrimenti rischi di non fallire l'installazione.

munisciti della kalyway 10.5.2 che è anche la piu semplice da settare

Quindi ti consiglio di lasciare: il sistema, il darwin bootloader (manco li puoi togliere ;) ), e ti scegli UN SOLO KERNEL (prima prova con i vanilla che sarebbero gli originali apple, e semmai poi prova il Modbin) poi per il resto prova a togliere tutto...o al massimo lascia solo i driver per il network e cose minori....

tanto bisogna provare parecchio t'avverto.... buona fortuna

fammi sapere se riesci a installare e ti daro altre dritte dopo.

ciao

guarda, di solito e sempre meglio fare un istallazione pulitissima, poi i driver audio/video etc etc... li metti quando tutto è andato a buon fine, altrimenti rischi di non fallire l'installazione.

munisciti della kalyway 10.5.2 che è anche la piu semplice da settare

Quindi ti consiglio di lasciare: il sistema, il darwin bootloader (manco li puoi togliere :blink: ), e ti scegli UN SOLO KERNEL (prima prova con i vanilla che sarebbero gli originali apple, e semmai poi prova il Modbin) poi per il resto prova a togliere tutto...o al massimo lascia solo i driver per il network e cose minori....

tanto bisogna provare parecchio t'avverto.... buona fortuna

fammi sapere se riesci a installare e ti daro altre dritte dopo.

ciao

ok, ora provo, ma se non dovesse funzionare come faccio a ripristinare tutto?? e poi, devo creare una partizione per il leopard oppure seleziono l'HD senza partizionarlo?? :) grazie ciaooo :(

beh allora,

partendo da zero....ovviamente fatti un bel backup dei tuoi dati e cercati prima TUTTI i tuoi drivers per il portatile...quando avrai fatto puoi cominciare...

prova quindi con la kaly 10.5.2

se riesci ad arrivare alla schermata dell'installazione vera e propria, superando tutto il framework, devi prima di scegliere che cosa installare e formattare tutto l'HD o almeno una parte nel format di MAC (HFS+ journaled )...

quindi appena ti fa scegliere la lingua, vai in alto sulla barra status, e scegli UTILITY e poi UTILITY DISCO...

aprirà la nouva finestra di gestione volumi.... seleziona il tuo HD, e vai su PARTIZIONA scegli lo schema delle partizioni ( se piu avanti vorrai fare una dual boot con più OS le altre lasciale come spazio libero),e come ti dicevo almeno una devi farla in formato MAC OS ESTESO JOURNALED, gli dai un bel nome da mac.... poi selezioni applica.

Ora che hai formattato e creato la nuova partizione per MAC devi inizializzarla....quindi vai su INIZIALIZZA, e inizializzi il la tua partizione o tutto il disco (a seconda di cosa hai scelto, ma controlla bene che i parametri automatici siano quelli che hai impostato prima per es. il nome e il formato della partiziona, anche se di solito dovrebbe essere automatico....)

bene fatto ciò, esci da utility disco, torni alla schermata della licenza, accetti e provi a installare selezionando le opzioni che ti ho consigliato nel vecchio post.....

se l'installazione va a buon fine poi passerai alla fai piu rompiscatole della ricerca impervia dei drivers....

se hai problemi fammi sapere.

buona fortuna!

il vanilla gira sui mac originali che hanno processore intel, non amd.. todd come pensi che possa girare su un amd??

giuly da utility disco.. ci sono le guide e anche se non sono per la kalyway 10.5.2 la prima parte è la stessa.. è diverso solo cosa bisogna scegliere in fase di installazione quando si preme "Ad Hoc"..

ciao!

poi posta il risultato

ciao, eccomi dinuovo qua... H00276EF0 HFS+ partition error

questo è l'errore una volta installato leopard... sono sicuro di aver sbagliato a formattare il disco... non ho fatto la formattazione del disco xkè mi avrebbe cancellato i file di ripristino di vista e nn sapevo se poi sarei riuscito a ripristinarlo... intanto che aspetto la risposta provo ancora... se ho novità vi faccio sapere... ciao :(:(:(

ciao ragazzi, ho riprovato ad installare leo, questa volta ho provato ad installare solo il kernel_9.2_sleep e dopo il kernel_9.2_speedstep

ma in tt e 2 i casi mi da quest'errore: Sistem config file' /Library/Preference/systemconfiguration/com.apple.boot.plist'not found

ma devo installare anche le AMD patches?? se si quale? 1 o 2? ho provato a reinstallare leo e se non premo nulla non parte più la console di errori, mi compare la schermata di caricamento con la mela, ma non succede nulla, se provo a premere un tasto l'animazione del caricamento gira + veloce e dopo un pò appare un piccolo quadrattino con un simbolo di divieto...x il resto nulla...che faccio?? grazie a tutti ciao

• Create New...