Jump to content

Configurazione poco costosa per Pentium 4


DarkDragon85
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi sono ritrovato tra le mani un Pentium 4 630 SL729 Costa Rica 3.0 GHz, sapreste mica consigliarmi una scheda madre e una scheda video da accoppiarci che costino il giusto (tendende al poco :P )?

Grazie mille a tutti in anticipo!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

MB ASROCK CONROE1333-D667 R3.0 i945GC-A2 P4-775 FSB1333 2DDRII-2CHL VGA+PCIe-16x ATA 4*SATA2 mATX

 

scusate l'intromissione...

riesco a reperire questa, secondo te posso comprarla senza problemi?

mi preoccupa quel R3.0.

 

e poi visto che tu l'hai provata come va la vga integrata?

va tutto alla perfezione con mac?

 

fammi sapere.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La mobo in questione possiede anche slot pci-e.... quindi vai tranquillo.

 

Per il downgrade del bios, in uno dei tanti post dedicati a questa mobo, linkai tempo fà le specifiche dei chip audio differenti (la R1 e la R2 montano l'alc888 mentre la r3 un ALC662).

 

In effetti la piedinatura dei chip è "compatibile ", nel senso che l'alc888 supporta il 7.1 mentre l'alc662 supporta l'audio 5.1 e.......dai manuali linkati si può vedere che 2 piedini dell'alc888 (i due canali audio in più) vanno a cadere su due piedini non usati del chip ALC662.

Questo significa che a livello di firmware.... se si usa il firmware della conroe 1333 r1 su una conroe R3..... ci saranno istruzioni del microcodice che referenzieranno detti piedini del chip audio .......che non sono usati e quindi.... la cosa potrebbe funzionare così come potrebbe non funzionare (bisogna vedere come è scritto il firmware.....).

La certezza che funziona.... la danno i numerosi utenti che hanno effettuato il downgrade con successo ..... anche se molti lo hanno fatto senza cognizione di causa...... e a mio parere un pò azzardando.

Cmq. se prendete il modello conroe1333-DVI/H ..... quelle sono tutte R2..... e non dovreste avere problemi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...