Jump to content

2 domande sul boot


skynetxp
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato la iatkos 2.0.

 

1. Vorrei togliere darwin e gestire tutto con il boot di xp. Ho reso attiva la partizione di windows tramite hard disk manager 8 (simile a partition magic), ma al riavvio ottengo sempre Invalid partition table. Fixmbr e fixboot dalla console di ripristino nin cambiano una virgola. Come posso fare? Devo per forza reinstallare windows da zero?

2. In attesa di ricevere una risposta alla prima domanda, come faccio a dire a darwin di avviare per default la partizione di windows (hd 0,2) piuttosto che dover premere un tasto a caso entro 10 secondi e poi selezionarla?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

pultroppo darwine avvia di default la partizione attiva.. questo vuol dire che è impostata attiva ancora la partizione di leopard.. attivala con fdisk da leopard (se cerchi un pò trovi i comandi con flag)

 

dopo che l'attivi fai fixmbr e si dovrebbe avviare...

 

PS: evita di usare programmi esterni.. rovinano l'mbr e nient'altro..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

per esempio, uno dei danni che stranamente ha fatto il programma di ripristino di vista sul mio pc è che da leo non funzionava più il bluetooth per connettersi ad internet via cellulare...quindi usa il caro vecchio diskpart per attivare la partizione e non altro...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...