Jump to content

Problema Post-installazione iATKOS v.4.i (RISOLTO)


ToDD777
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

premetto che ,anche sè ho qualche installazione alle spalle sono nuovissimo del settore,

e dato che questo è anche il mio primo post, colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per l'ottimo progetto !

 

tornando al mio problema....

 

Nel primo hd dell'hackintosh ho gia la kalyway upgradata alla 10.5.4, nel secondo (il Western Digital ) volevo installarla da zero...quindi installo tutto senza problemi, lasciando spuntato solo il sistema, il darwin bootloader, e il kernel 9.4....fila tutto liscio, installazione velocissima ( meno di 20min! ) ma al primo riavvio, non parte il bootloader .

 

SCHERMATA NERA CON TRATTINO LAMPEGGIANTE. e devo riavviare....

 

Consigli ?

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

premetto che ,anche sè ho qualche installazione alle spalle sono nuovissimo del settore,

e dato che questo è anche il mio primo post, colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per l'ottimo progetto !

 

tornando al mio problema....

 

Nel primo hd dell'hackintosh ho gia la kalyway upgradata alla 10.5.4, nel secondo (il Western Digital ) volevo installarla da zero...quindi installo tutto senza problemi, lasciando spuntato solo il sistema, il darwin bootloader, e il kernel 9.4....fila tutto liscio, installazione velocissima ( meno di 20min! ) ma al primo riavvio, non parte il bootloader .

 

SCHERMATA NERA CON TRATTINO LAMPEGGIANTE. e devo riavviare....

 

Consigli ?

 

grazie in anticipo

 

prova reinstallando l' efiv8 o Chameleon dall'altro sistema avviabile

(x l'efi lo installi tramite OSX86Tools mentre Chameleon ha l'installer)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi risolto il problema a metà: ora parte il bootloader.....Ma si pianta nella schermata della mela .

 

Appare il maledetto divieto

ho utilizzato il -v

 

e mi dice in giallo : failed to load extension com.apple.driver.appleAHCIport

couldn't alloc class apple AHCI

e poi il solito"still waiting for root devices"

 

mi sembra strano...idee? (vi ringrazio per l'interesse)

Link to comment
Share on other sites

stesso problema che mi ha dato la iatkos v2i.. per questo l'ho installata, ho avviato, ho riavviato e puff!

soluzione: ho provi a sistemare da un'altro hd.. oppure prova con -v -f..

se non va puoi solo reinstallare..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

HO RISOLTO.....ora scrivo dall'altro HD (il Western Digital) con la nuova iATKOS 10.5.4 NATIVA.....il kernel 9.4 e per i driver ho utilizzato i NvKUSH...perfettamente funzionante....e Xbench mi da gia 186....alla grande, ora rimane solo il problema balordo del mouse che a volte fa il matto, vorrei impostarlo ma non mi carica "mouse & tastiera" comunque mi pare di aver visto già su qualche altro topic la soluzione....cercherò da solo...non voglio disturbare ulteriormente :)

 

ECCO QUAL'ERA IL PROBLEMA: ho reinstallato tutto da capo e alla stessa maniera, aggiungendo solo i driver sata sotto la voce DRIVER,e rinominando l'HD (prima sbagliavo rinominando l'hd "machintosh HD 2" ed era troppo simile al mio primo HD "Machintosh HD....leggevo infatti sul link che mi hamandato matteo80 (ovvero il sito del team UPHUCK) che non solo non devono essere uguali o simili i nomi degli HD, ma che è molto meglio se siano una parola unica ! infatti ho rinominato l'HD "Leopard" e non ho più avuto problemi....

 

quindi credo fosse per l'equivoco di HD che non è stato installato il bootloader e i driver sata...

 

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE SI SONO INTERESSATI.

E spero di poter essere utile a qualcuno ! :censored2:

 

 

ToDD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...