Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Allora sono riuscito finalmente ad installare Kalywai 10.5.2 sul mio portatile,con Vanilla Kernel,e le varie patch per far funzionare i vari componenti.

dopo il primo avvio,ho installato la combo update 10.5.3,e l' aggiornamento per il kernel a 9.3,nn so come , ma dopo averci provato venti volte(formatta e reinstalla tutto) i kext sono rimasti installati dopo l' aggiornamento.

Ho installato nvinstaller 5.2 e la scheda video finalmente funziona.sembrava quasi tutto ok, ma finalmente ecco arrivare i problemi..cominciamo:

1. La geforce 9500gs a quanto pare funziona solo in questo modo,viene riconosciuta e 512 di ram ok,con quartz supportato

2. Il processore T9300 viene visto come 1 processore fisico con due core a 2,5Ghz ma è di tipo sconosciuto

3. La scheda audio Realtek ALC 888 funziona (male ogni tanto ci sono disturbi) solo in uscita,in ingresso non vede nessun hardware

4. Wireless Intel 4965 AGN, niente da fare non funge (e nemmeno io so come provare a farla funzionare :D )

5. La webcam integrata, viene riconosciuta(dovrebbe esser della sony) ma se provo ad aprire ichat nn si vede il video e nelle impostazioni non trova nessun hardware :hysterical:

6. la scheda lan non ho avuto ancora modo di provare se funzioni.

Viene visto come un mac pro(va bene no?),solo che c'è anche un altro problema,cioè:

ho provato ad installare aperture e appena provo ad avviarlo, mi dice che non posso eseguirlo su questa versione di mac os x,stesso problema con imovie, mentre photoshop ad esempio funziona, come mai?

Premetto che non ne capisco niente è mi sto avvicinando ora a questo mondo..consigli?che faccio?posso risolvere questi Problemi?

Grazie.....

1) non capisco qual'è il problema della scheda video..

2) il problema del riconoscimento del procio è un fatto estetico.. ci sono dei prog che consentono di "migliorare l'estetica"..

3) per la alc888 ci sono i driver sul forum per farla funzionare a dovere (anzi è una delle poche che funziona tutto).. cerca.. guarda anche nelle firme degli utenti..

4) la wireless per ora non va.. javaloui ci sta lavorando ma per adesso aspetta che gli arrivi la scheda..

5) per la webcam usa macam.. il 90% delle web va con quel prog.. oppure iusbcam (mi pare si chiami così)..

6) la scheda lan è una delle poche cose che funziona a tutti.. basta cercare i driver casomai..

per quanto riguarda il prog proprio non saprei.. certo.. potrebbe essere prob della scheda video.. ma se funziona, non so cosa sia..

ciao!

scusate se non sono stato molto chiaro..cmq per la scheda video non avevo problemi lo messo perchè molti avevano problemi con i menù,e in questo modo invece funziona tutto alla grande.

per la alc888 avevo cercato, e ho provato ad installare ALC888Audio.mpkg ma mi ha cambiato il nome della scheda audio,mi fa vedere un microfono in ingresso ma non funziona lo stesso.

Per la cam ho installato sia macam che iusbcam, ma il video è sempre nero

per la wireless avevo trovato i driver in SVN che riescono a vedere la scheda e a cercare una rete,ma finisce li...non si può far nient altro.

Per i programmi grazie,pensavo che fosse un problema con la kalywai...ok cercherò di aggiornare

Se sapete come risolvere, sopratutto per l audio, aiutatemi...please

cmq grazie delle risposte..siete stati gentilissimi..

• 6 months later...
  • Create New...