Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti! da un po di tempo leggo su questo forum di discussione, e alla fine ho fatto anche io il mio tentativo con os x. ho provato le ultime release kalyway, leo4all e iatkos.. alla fine l'unica con cui non ho avuto problemi di avvio è stata la iatkos v2. rapida nell'istallazione (meno di 20 minuti), piu leggera delle altre, molto stabile sul mio pc, senza la necessità di alcuna modifica /aggiunta. i problemi riscontrati, come intuirete, sono legati al mancato riconoscimento della radeon mobility hd3470, e della scheda di rete (marvell yukon 80e8840t). la webcam (chycony) è riconosciuta ma non funzionante. nessun problema con l'audio. confesso che è molto divertente giocare con un sistema operativo molto diverso da windows, io non ho mai usato un mac, e l'impressione iniziale è davvero buona. molto lineare, semplice, da la sensazione di un sistema molto ordinato e razionale. l'ho installato su un hd- sata esterno senza alcun problema. continuero' a fare un po di pratica, spero di rintracciare una soluzione almeno per il video, essendo l'ethernet bypassabile facilmente. ho letto molti topic qui e altrove in cui si parla della 3470, ma non ho trovato nessuna soluzione... se mi fosse sfuggito qualcosa e mi voleste suggerire dove dare un occhiata ve ne sarei grato.. chissà che a furia di sperimentare e provare ad utilizzare sui pc sistemi operativi diversi da windows, non si possa arrivare in futuro ad un vero miracolo..... comprare un pc, accenderlo, e alla schermata di primo avvio , vedere accanto alla bandierina di windows anche una mela ed un pinguino..... mah speriamo... un saluto a tutti!

toshiba a300- core duo t8300 3mb L2- radeon mob HD3470- 2x160 hdd sata- eth marvell yukon 80e8840t- wireless atheros 5007eg- intel high definition audio-

https://www.insanelymac.com/forum/topic/116232-iatkos-v2-su-toshiba-a300/

grazie per la risposta... avevo visto la notizia postata da un altra parte, ed ho dato un altra occhiata al link che hai indicato. probabilmente sbaglio io qualcosa nell'aggiornamento alla 10.5.3 che ho fatto con il pacchetto kalyway comboupdate, che molti utenti hanno installato sulla iatkos v2. l'aggiornamento va a buon fine (compreso il kernel 9.3) ma nessuna novità sul fronte video. ho seguito la procedura indicata nel readme compreso nel pacchetto comboupdate. a meno che non stia sbagliando qualcosa o debba fare qualcos'altro dopo laggiornamento ...... :wacko: ...

• Create New...