Jump to content

Problema Internet Kalyway


.Snake24.
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono riuscito ad installare Kalyway sul mio pc, il problema è ke non riesco a collegarmi ad internet, quando sono nella configurazione guidata di apple subito dopo l'installazione mi dà un messaggio di errore e dice di non potermi far connettere, penso sia un problema dovuto ai driver

 

il mio pc ha le seguenti caratteristiche:

 

Amd Athlon 64 X2 4000+ con pieno supporto SSE2 e SSE3

Scheda Madre M2N-MX SE

2 GB Ram DDR2

Ati X1650 512Mb

 

la mia schede di rete è integrata alla scheda madre, ho provato a installare tutti i driver per Ethernet durante l'installazione di Kalyway ma niente da fare

 

Aiutatemi voi :blink::D

Link to comment
Share on other sites

beh scusa, che errore ti da? come ti connetti? in network ti visualizza la scheda ethernet?

 

No in network non me la visualizza

 

Stesso quando mi chiede di impostarla inserisco tutti i valori ma mi dice che è impossibile connettersi, è come se non avesse trovato i driver

 

che ethernet ai?cioe che chip?

 

Non ne specificano il modello, è integrato alla scheda madre, Asus M2N-MX SE

Link to comment
Share on other sites

guarda, so che è poco tecnico, ma le lan integrate ha difficoltà a riconoscerle, quindi fai prima a comprarti una schedina 8139 da 6 euri PCI e usare quella..perfettamente riconosciuta. molte volte...devi fare così, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

guarda, so che è poco tecnico, ma le lan integrate ha difficoltà a riconoscerle, quindi fai prima a comprarti una schedina 8139 da 6 euri PCI e usare quella..perfettamente riconosciuta. molte volte...devi fare così, purtroppo.

 

Ok allora stamattina vado a comprarla, mi dici il modello preciso?? ( ma quando la installo devo rifare l'installazione??)

ultima domanda dove la aggiungo ?? XDXD

Link to comment
Share on other sites

Ho un altro problema, cioè la testiera e il muose usb li riconosce ma se attacco qualcos'altro non li riconosce o meglio credo, non c'è un modo per sapere se li riconosce e non me li fa visualizzare o se non li riconosce proprio??

Link to comment
Share on other sites

prima di andarla a comprare apri il pc e guarda sul chip ethernet che modello e...magari e compatibile

 

Ho comprato una scheda ethernet da 8 euro da un negozio qui vicino , aveva solo questo ,così ho provato con questa

Gembird NIC-R2

 

se và va, senò mi sono rotto, me en torno a Linux

 

(il problema dell'usb manco l'ho risolto)

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato una scheda ethernet da 8 euro da un negozio qui vicino , aveva solo questo ,così ho provato con questa

Gembird NIC-R2

 

se và va, senò mi sono rotto, me en torno a Linux

 

(il problema dell'usb manco l'ho risolto)

 

 

 

lo ai smontato per vedere?????magari era compatibile e ai speso soldi inutilmente

Link to comment
Share on other sites

Neanche questa volta è andata.... conclusione torno a Linux

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato e la piazienza che avete dimostrato

GRAZIE DI TUTTO

 

(magari quando uscirà una versione con + driver riproverò XDXD)

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

snake la maniera più semplice era...continuare e perseverare...magari potevi provare con un altra distro...tra l'latro che scheda pci hai comprato? ti ho detto quello che dovefvi comprare: rtl8139! che chipset ha quella che hai comprato, visto che la hai comprata?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...stavo leggendo il forum e mi è venuta in menta una domanda...

dato ke a casa ho 2 chiavette wifi per 2 router che nn uso più..

 

posso utilizzarle x connettermi al mio modem di alice??

ci sono i driver per Mac???

 

sono una dell U.S.Robotics 802.11g ma nn so il modello preciso e l'altra della ZyXEL G-220..

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

boh...vedi te io ti avevo detto come fare e neanche mi hai ascoltato

 

Ti ho ascoltato semplicemente che la scheda che mi hai detto qui non la tengono

 

snake la maniera più semplice era...continuare e perseverare...magari potevi provare con un altra distro...tra l'latro che scheda pci hai comprato? ti ho detto quello che dovefvi comprare: rtl8139! che chipset ha quella che hai comprato, visto che la hai comprata?

 

Guarda ho provato Leo4all, Leopard for AMD EFI REV2, e Kalyway

L'unica che dopo tanto penare ha fatto partire Mac è stata Kalyway ma con evidenti problemi ovvero internet e le periferiche removibili

 

Alla fine sarei rimasto a Leopard se avessi risolto il problema di internet, ma dato che acquistando anche una scheda esterne le cose non migliorano la cosa migliore da fare è cambiare

 

Comunque la scheda che ho comprato è una Gembird Model:NIC-R2

se magari mi sapete dirmi un modo per risolvere ci provo volentieri XDXD

 

Comuqnue ringrazio tutti ancora una voltà per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Letto ma purtroppo non ho risolto il problema,

Ho installato Jas Os 10.4 e quando faccio utility network a differenza di Kalyway mi da le connessioni presenti sul pc, forse è un buon segno ke parte internet, ma purtroppo non lo posso installare xkè praticamente non mi riconosce l'hard disk, vede solamente il lettore e basta

Sapete come posso risolvere??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, avevo lo stesso problema e leggendo qui in parte l'ho risolto, cioè aggiungendo una scheda per internet, ma per la patch usb??? Ho googlato parecchio e non ho trovato granchè (in italiano) mi aiutate per favore

 

la scheda madre è la stessa di qui parlavate

asus m2n-mx se plus

 

il link + in alto mi ha portato a questo "IOUSBFamily-303.4.5"

è per il 10.5.2 ma per intel poi io non sono molto pratico quindi non sò neanche se si avvicina a quello che cerco, cmq mi sono iscritto l'ho scaricato ed installato ma le usb non funzionano lo stesso

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...