Jump to content

quale distro usare


macdefender
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Il computer è un Acer M5630

Scheda Madre Intel P35-G33-G31 Rev A2

processore Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz

Ram 2GB DDR II SDRAM

HD 1 x 250 GB - standard - Serial Ata-300

HD 2 x 160 GB - ide

Scheda video nvidia geforce 8500gt

Scheda audio Realtek

sheda di rete RTL8111B

masterizzatore pioneer dvr215 Serial Ata

Qualcuno puo' dirmi quale distribuzione e' la piu' compatibile con la kalyway 10.5.2 una volta installata all'avvio mi da schermo nero e devo riavviare.Premetto che la voglio installare su hard disk ide

grazie

Link to comment
Share on other sites

Nell'istallazione nessun problema e quando si riavvia dopo averla installata che mi da schermo nero

Non è che devo settare qualche altra cosa oltre nel bios per farla andare?

Nel bios abilito acpi disabilito vanderpool micron e maxcpuidvalue

Devo forse disabilitare la com1 e la porta parallela puo' essere la scheda video?

Oppure sbaglio nelle opzioni di configurazioni prima di installarla?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nell'avvio mi da shermo nero con cursore lampeggiate e non posso scrivere niente.

Non e che lo installata su hard disk esterno porta usb

Grazie

 

 

 

L'installazione arriva fino in fondo si riavvia e mi da schermo nero con cursore lampeggiante nn posso scrivere e devo riavviare spegnedo il pc da tasto power.

Link to comment
Share on other sites

allora vuol dire che non hai il bootloader installato correttamente, scaricati l'utility "make bootable hd for leopard" di kalyway, formatti, la fai bootare, installi darwin (il bootloader) dall'utility, e poi reinstalli leo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me è un problema del computer io ho lo stesso acer

usando la kalyway 10.5.2 da errore

usando la iatkos v2.0 se digiti -v da errore però è l'unica che se fai partire normale l'installazione carica la schermata con la mela

usando la leo4allv2 il computer si riavvia

Link to comment
Share on other sites

io ho una mobo molto compatibile eppure anche a me faceva questa cosa.

Ho dovuto disabilitare lo sped-step della cpu per poter andare.

 

Non chiedermi cosa influisca...ma è solo una questione di settaggi di bios..

 

Puoi leggere nel forum...e ti aiuta...ma prova

 

ACPI lo devi abilitare sehai impostazioni tipo 2.0 abilitala

Hpet abilitarlo

suspend to ram abilitalo prova però anche con disabilitato

guarda gli altri settaggi della cpu e modificali uno ad uno

 

con il bios settato base io non riuscivo ad installare la kaly anche dopo aver messo un bios moddato...adesso dpo qualche modifica nel bios ho installato leopard da disco retail...quindi immaginati quanto i settaggi del bios influiscono.

 

altra cosa

se hai intel e ti va la kaly al 90% ti va anche il disco retail ...quindi appena riesci a fare il boot con la kaly installa la retail con boot132

 

se usi la leov3 vedrai che si installa anche con il tuo perchè usa all'avvio un kernel modificato più recente, ma la cosa non deve farti esultare.

ciao

Link to comment
Share on other sites

dopo aver installato inserisci il dvd e aspetti che finisce il conto alla rovescia.. se si avvia devi installare il bootloader (ti consiglio sotto mac osx86tools), altrimenti se non ti si avvia non è andata a buon fine l'installazione..

poi se magari ci dicessi cosa hai installato, possiamo magari tentare a non andare a caso..

Link to comment
Share on other sites

Allora ho installato la kalyway su di un hard disk esterno porta usb(forse è questo lo sbaglio)

il fatto è che l'installazione va a buon fine ma al riavvio niente ora sto scaricando l'utility per formattare ma va molto lento

Per pusillo nel bios devidissattivare micron maxcpuidvalue vanderpooled abilitare acpi apic con la kalyway 10.5.2 prova su un hard disk interno e fammi sapere.Aspetto altri consigli

GRAZIE a tutti per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato la kalyway su disco esterno usb quaesta volta invece di schermo nero mi ha dato prima un errore che dovevo riavviare il pc dal tasto power lo riavviata e mi compare la MELA ma non il cursore di caricamento. Cosa devo fare?

Grazie

 

 

 

Leggendo i vari post penso che sia un errore di scelta di opzioni tipo kernel io ha usato il vanilla

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...