Jump to content

Toshiba A100 646 con GeForceGO7600+3945ABG


buothz
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un Toshiba A100 646

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi...ODUCT_ID=125428

Intel Core 2 Duo T5500

2 GB

120 GB SATA

GeForce Go 7600 128 mb

Intel PRO/Wireless 3945ABG

Bluetooth

volevo sapere:

1) quale è la migliore release di leopard? la kalyway o ce ne sono altre meglio per la mia macchina? (senza flashare il bios possibilmente)

2) ho letto che per la 3945ABG ci sono i drivers beta, ho cercato qui sul forum e su google ma non trovo niente... c'è qualche anima pia che mi può dire dove prenderli?

3) per la scheda video i driver sono nella release di leopard che scaricherò o devo fare i salti mortali?

4) btooth, è della toshiba, secondo voi va?

Scusate le troppe domande, solitamente sono uno che prende ed installa senza tanti fronzoli solo che non ho molto tempo in questo periodo e voglio andare sul sicuro...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, le migliori .iso sono Kalyway e iAtkos. Per quanto riguarda le schede wireless, al momento per utenti che hanno 3945 o 4965 non c'è molto da fare...solo pazientare.

Guarda qui per restare sempre aggiornato. :). Un'altra pagina da visitare per i driver wifi è questa.

 

Per quanto riguarda la scheda video puoi dare un'occhiata qui.

 

Durante l'installazione non installare nessuna patch aggiuntiva, il più delle volte danno problemi (perlomeno con iAtkos).

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

guarda con kalyway puoi avere buoni risultati, tranne che per wifi (sono veramente...beta i driver che ci sono), e per la scheda video credo ci sia da smanettare un po...cmq fai una ricerca perchè ho già letto il tuo portatile...poi ce il tread ufficiale per i portatili nella sezione guide e trucchi, magari la trovi più informazioni.

Link to comment
Share on other sites

grazie x gli hints, ma alla fine conviene o no?

ho esperienze felici cn il mio xp moddato, debian e ubuntu... negativissime cn vista

volevo avvicinarmi a leopard x un possibile acquisto di un imac 24" (quando dismetterò l'x2 cn il 2232bw) nel 2009... ma alla fine ne vale veramente la pena? è veramente così meglio leopard?

(rispetto vista si, x carità...)

Link to comment
Share on other sites

grazie x gli hints, ma alla fine conviene o no?

ho esperienze felici cn il mio xp moddato, debian e ubuntu... negativissime cn vista

volevo avvicinarmi a leopard x un possibile acquisto di un imac 24" (quando dismetterò l'x2 cn il 2232bw) nel 2009... ma alla fine ne vale veramente la pena? è veramente così meglio leopard?

(rispetto vista si, x carità...)

 

Questo lo puoi sapere solo tu...Leopard non è il miglior SO del mondo, dipende da cosa devi fare. Anzi, su un pc è, triste a dirsi, dietro tutti. Un hackintosh richiede molta pazienza e manutenzione, non sarà mai come un Mac vero e avrà necessità di continue precauzioni durante gli aggiornamenti e affini. Inutile prendersi in giro.

Questo perché le configurazioni hardware disponibili sono molteplici per i pc, ma non per i Mac. Questo vuol dire che spesso e volentieri mancano proprio i driver e ti devi "accontentare". Dimenticati di poterlo usare per lavorare, tanto più se non riesci magari ad attivare QE/CI.

Se sei un debian user soddisfatto, con tanto di XP moddato, non vedo sinceramente la NECESSITÀ di passare a OSX, al più posso capire la curiosità. Ma, ripeto, l'hackintosh secondo me non è un metro di giudizio valido.

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

in parte quoto maury, in parte ti ripeto quello che ti ho già detto: se l'hw è scelto minuziosamente oppure quello che hai è compatibile, il tuo hackintosh funzionerà bene. il mio, quello che vedi in firma, è costituito da una configurazione medio-bassa, se non bassa, ma va alla grande: mai un crash, mai un errore. rimane acceso da settimane e la temperatura è sempre bassa, va in sleep normalmente e si risveglia quando e come lo dico io, funziona scanner, e tutte le periferiche che ho.

 

certo, può essere un caso, o fortuna, o scelta oculata dei pezzi...

Link to comment
Share on other sites

in parte quoto maury, in parte ti ripeto quello che ti ho già detto: se l'hw è scelto minuziosamente oppure quello che hai è compatibile, il tuo hackintosh funzionerà bene. il mio, quello che vedi in firma, è costituito da una configurazione medio-bassa, se non bassa, ma va alla grande: mai un crash, mai un errore. rimane acceso da settimane e la temperatura è sempre bassa, va in sleep normalmente e si risveglia quando e come lo dico io, funziona scanner, e tutte le periferiche che ho.

 

certo, può essere un caso, o fortuna, o scelta oculata dei pezzi...

si certo, i pezzi per macchine x86 sono veramente infiniti... appunto x questo una persona o si assembla un pc con pezzi equivalenti al mac (che oramai con l'architettura intel si può) oppure si attacca

la mia in questo caso era + una curiosità in vista di un imac 24" (dato che viene 2000 euro volevo prima 1 pò vedere :dev: )

il motivo x cui nn lo metto nell'x2 4200+ è che il sys è xfetto così, mentre nel notebook devo dire che ho lasciato vista x via della garanzia, oramai è scaduta... cn xp mi pare strano ammetterlo ma mi sn trovato molto bene (assieme a win2k) ma x mettere xp nel note quando ho un vista (l'unico :dev: ) originale (dato che era cn il note, avessi potuto l'avrei preso alla zepto a-os :spam: ) mi pare un pò na fuffa. Ma cn vista purtroppo il pc è castratissimo... quindi ho detto xkè nn avventurarmi su mac os?

A sto punto aspetto i driver x il wireless e mi ci butto, ma effettivamente come dite voi il mac vero è un'altra manica. Mi assemblo il pc da quando ho 15 anni, cerco di stare lontano dai mac x via del prezzo e dell'incompatibilità ma effettivamente quando dovrò cambiare pc pensare d mettermi dietro a cercare ali fanless, case zalman ventilato, ventole da far girare a 600rpm e spendere 1500 euro d pc allora mi sa che tanto vale rinuncerò 1 pò alle prestazioni ma prenderò un imac24" e mi caccerò realmente dentro l'os, spero prima d provarlo sul note, ma senza il wi-fi nn ha assolutamente senso (lo lascerei acceso x guardarlo :( e basta)

Link to comment
Share on other sites

beh per il wifi puoi usare sempre una pennina usb wifi tipo dlink 122 da 19 euri...se ti interessa...e con 19 euri hai pure un apennina che è utile per usare certi programmini per wifi...diciamo un po cattivi :spam:

Link to comment
Share on other sites

beh per il wifi puoi usare sempre una pennina usb wifi tipo dlink 122 da 19 euri...se ti interessa...e con 19 euri hai pure un apennina che è utile per usare certi programmini per wifi...diciamo un po cattivi :spam:

la pennina la ho ora che c penso (dentro l'armadio dimenticata :dev:) quasi quasi se è compatibile...

app trovo 1 pò d tempo mi c metto dietro

grazie x gli aiuti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...