Jump to content

[help]Cambiare risoluzione grafica prima di installare leo


lillolollo
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un hp nx6110 dove sto cercando di installare leo 10.5.2

Le versioni le ho provate tutte e alla fine ho capito che non parte perchè gli arriva una frequenza troppo elevata al monitor per cui mi da schermo celeste.

 

Ho trovato all'avvio con f8 di tutto...ho provato anche -s <string>Graphics Mode</string><key>1024x768x32</key> e forse l'errore lo commetto qui. cosa devo inserire per farlo partire ad una risoluzione che possa decidere io?

 

grazie di cuore

Link to comment
Share on other sites

Ho un portatile uguale al tuo e purtroppo il problema è dovuto al fatto che all'avvio non rileva correttamente il monitor interno; ti consiglio quindi di usare il trucco della paperclip ed unire due pin dell'uscita vga per far si che leopard creda sia un monitor esterno. Ora comunque stavo provando ad installare Tiger XxX 10.4.11 per vedere se pone lo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

il trucco della vga era sottointeso...senza quello non va niente, neanche tiger. le versioni tiger le ho provate tutte e non vanno senza collegare i pin della vga. Il mio preblema è che anche se metto un monitor esterno, mi da risoluzione troppo alta e non posso continuare. ho provato la jas, la leo, la kalaway...myzar...niente di niente. schermata celeste sempre...

Link to comment
Share on other sites

Ho un portatile uguale al tuo e purtroppo il problema è dovuto al fatto che all'avvio non rileva correttamente il monitor interno; ti consiglio quindi di usare il trucco della paperclip ed unire due pin dell'uscita vga per far si che leopard creda sia un monitor esterno. Ora comunque stavo provando ad installare Tiger XxX 10.4.11 per vedere se pone lo stesso problema

 

alex fammi sapere come funziona la XxX....dicono ke sia un ottima edizione...grazie ....ciao

Link to comment
Share on other sites

alex fammi sapere come funziona la XxX....dicono ke sia un ottima edizione...grazie ....ciao

 

 

se posso permettermi, ti rispondo io. l'ho installata con parecchie difficoltà. alla fine ho spuntato solo ss2. a me sembrava lenta e cmq mi ha dato problemi con i lettori video. sia quicktime che dvix olayer che vlc non partivano o davano file video corrotto. Alla fine sono tornato alla 10.4.5

Adesso sto scaricando l'aggiornamento alla .7

 

Però non escludo, essendo io una mezza sega, di aver sbagliato qualcosa...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

se posso permettermi, ti rispondo io. l'ho installata con parecchie difficoltà. alla fine ho spuntato solo ss2. a me sembrava lenta e cmq mi ha dato problemi con i lettori video. sia quicktime che dvix olayer che vlc non partivano o davano file video corrotto. Alla fine sono tornato alla 10.4.5

Adesso sto scaricando l'aggiornamento alla .7

 

Però non escludo, essendo io una mezza sega, di aver sbagliato qualcosa...

 

ciao

 

Grazie lillolollo x aver risposto.... appena mi arriva in mano un pc la proverò x vedere se mi da i tuoi stessi problemi....ciao

Link to comment
Share on other sites

per la frequenza puoi provare così: inserisci dopo la risoluzione una chiocciola con la frequenza del tipo @60 (dove 60 significa 60 Hz)..

 

quindi prova all'avvio così

 

-v "Graphics Mode"=1024x768x32@60

 

occhio che va scritta così! non ci va etc...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...