Jump to content

Paranoie sulle performance


proximo
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti;

l'ho ammesso già nel titolo che sono un po' paranoico ma...

 

Vi spiego:

Ho un Hackintosh con l'HW in firma, perfettamente funzionante.

Tuttavia mi piacerebbe essere sicuro di aver fatto le cose al meglio, e che tutto funzioni nel modo migliore possibile, o ottimizzato se preferite.

A naso direi che tutto va bene, ma esiste un metodo un po' più scientifico per averne la certezza?

Ad esempio: Il chipset e i vari controller lavorano al massimo? La CPU è sfruttata a pieno? I dischi sono gestiti bene e alla velocità massima?

Insomma, vorrei sapere in che modo posso fare un check-up dettagliato e con quali strumenti.

Grazie per la pazienza!

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare un xbench e a confrontare i tuoi risultati con macchine con HW simile... è un modo un po' aleatorio, però non vedo altre soluzioni, visto che dici che la macchina ti appare performante.

Link to comment
Share on other sites

Volendo puoi provare a fare un benchmark del tuo sistema con xbench per valutarne le prestazioni e, anche se rispetto software windows dello stesso genere non è precisissimo, ti può dare un'idea delle performance del tuo sistema. fai anche un test OpenGL Extensions Viewer per controllare che funzioni tutto correttamente sotto quel profilo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...