Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, sono riuscito ad installare leopard sul desktop che ho nella configurazione in firma, l'unico problema è che non riesco a far funzionare la mia scheda audio integrata sulla scheda madre asus m2v:

Realtek ALC660

la versione di leopard che ho usato è la seguente: Zephyroth MAC OSX86 Leopard 10.5.2 AMD EFI Rev2 -> aggiornato tramite A.S.U. alla 10.5.4

sapete darmi una dritta?

ps: ho letto le guide italiane e inglesi sul questo foro, ma non si parla della realtek alc660..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/113915-scheda-audio-realtek-alc660/

niente da fare, mi da sempre il segno di divieto quando premo i tasti del volume.... può c'entrare il fatto che in precedenza avevo sostistuito gia dei file nella cartella System/libreria/extension tentando di installare il driver per una scheda audio simile e quindi ciò sia causa di problemi?

Hai riparato i permessi?

Quando hai sostituito, ti ha detto che c'era già qualcosa con nome simile?

Usi kext helper?

Hai cancellato il file extension.mkext?

Jad

io ho seguito la procedura che c'era scritta nel link che mi hai dato.. mi ha detto che il file c'era gia e di sostituirlo... cmq sia ho fatto tutto a mano.. il file extension.mkext non lho letto che doveva esser cancellato... ;) ...

si a quanto pare non è compatibile.. ho riprovato anche utilizzando quel programmino e cancellando quel file e ripristinando i permessi ma niente.. ho sempre il simbolo di divieto sull'audio e nessuna periferica riconosciuta.. che palle... l'audio è fondamentale..

• 4 weeks later...

anche io ho una Asus M2V e per l'audio ho semplicemante installato il file Azaliaudio.pkg...trovato qui sul forum e va tutto tranne l'ingresso mic...

a proposito come hai fatto a far riconoscere il controller sata?...io non ci sono ancora riuscito e Leopard mi vede solo le periferiche eide...per il resto tutto ok tranne qualche riavvio inaspettato..

• Create New...