Jump to content

Acer 3684 WXMi


vitozzo82
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho il portatile di cui sopra, con le seguenti caratteristiche:

  • Product Code : AZK0C012
  • Intel ® Celeron ® M Processor 440
    (1.86GHz, 1MB L2 cache, 533MHz FSB)
  • Intel ® 940GML Express chipset
  • Acer InviLink™ 802.11b/g
  • 512MB DDR-RAM (Max 2GB)
  • 120GB HDD, Weight 2.35 kg.
  • DVD-Super Multi double layer drive, 5-in-1 card reader
  • 56K Fax/Modem, 10/100Mbps LAN
  • 14.1" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD(1280x800 pixel) / S-Video Out
  • Intel ® Graphics Media Accelerator (GMA) 950 up to 224MB
  • Acer OrbiCam integrated 0.31 megapixel CMOS camera
  • Linpus Linux BE
  • 1 year warranty (International)
  • 1 year Insurance

Ho provato ad installare la 10.4.8, tutto ok, solo che all'avvio non ho audio e wireless...cmq problemi risolvibili, infatti provando a installare la Kalyway 10.5.2 l'audio funziona perchè nel filmato iniziale si sente, solo che si blocca quando mi chiede se voglio trasferire il mio account o crearne uno nuovo...e riparte il filmato...volevo chiedervi: cosa mi consigliate di fare con un pc con queste caratteristiche???

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho risolto il problema del loop del video e sono entrato nel desktop...Quindi:

 

Audio - funzionante

Video - funzionante e con effetti, tutto ok

USB - NON FUNZIONANTE, anche se tra le periferiche appare

Rete Wireless - Ho la scheda Atheros AR5006X e sto seguendo questa guida http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...p;hl=disk+image

Solo che non so se è vecchia e se posso risolvere in altro modo, in alternativa avrei una Netgear WG511T PCMCIA, una D-Link DWL-132 USB

Scheda di rete Integrata - Non funzionante

Link to comment
Share on other sites

x la usb è un problema comune....se vuoi ke ti monti le periferiche usb devi inserirle e far fare il boot con le periferiche inserite....cmq esiste la soluzione prova a cercare..ciao

Link to comment
Share on other sites

x la usb è un problema comune....se vuoi ke ti monti le periferiche usb devi inserirle e far fare il boot con le periferiche inserite....cmq esiste la soluzione prova a cercare..ciao

 

Ok grazie, quello è il problema minore...per la wireless come posso risolvere con queste tre schede??? Ne ho pure trovata una quarta in un pc, è una miniPCI atheros con ID 168C-0013...ho cercato un pò ma non capisco...c'è una guida qui:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry238508

 

ma mi sembra vecchia...

Link to comment
Share on other sites

No non lo so...sto cercando di fare vedere al sistema operativo la porta pcmcia e leggo che devo sostituire 2 drivers, IOPCCardFamily e un altro e sto uscendo pazzo che non so come si fa, tutto questo per far riconoscere al sistema la scheda wireless PCMCIA Netgear WG511T...E in tutto questo ho altre 2 schede Atheros interne che potrei utilizzare e una USB...sto impazzendo oggi...QUALCUNO MI AIUTIIIIIIII

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per favore qualche anima pia che l'ha fatto può aiutarmi con questo problema della scheda wireless??? Ho capito che la DWL-G132 USB non si può installare, non esistono i drivers, come faccio ad installare la Netgear WG511T pcmcia???

Link to comment
Share on other sites

Eventualmente mi consigliereste un dispositivo USB compatibile con Mac OS 10.5.2??? Nel senso che io lo compro, lo monto e funziona, non che devo buttare il sangue...perchè per il resto mi funziona TUTTO, e' perfetto il PC, attendo risposta...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, allora ho risolto tutti i problemi del wireless comprando una BlueNext USB wireless adapter, quindi vi riepilogo il mio sistema e i passi per ottenerlo:

 

Acer 3684WXMi + installazione iAtkos 2 (10.5.2) tutto ok tranne Lan, Scheda wireless integrata e Firewire

 

Aggiornamento alla 10.5.3 mediante il metodo di Kalyway 10.5.3 update

 

Aggiornamento alla 10.5.4 mediante aggiornamento software semplicemente collegandosi all'update del sito...

 

L'unica cosa è che facendo gli aggiornamenti alla 10.5.3 e poi alla 10.5.4 è cambiato qualcosa, infatti il sistema non mi riconosce più la batteria, come posso risolvere??? Penso che nella iAtkos 10.5.2 c'era il kext adatto al riconoscimento e che sia stato sovrascritto con gli aggiornamenti, o sbaglio??? Spero che qualcuno + in gamba di me mi sappia aiutare, per il resto TUTTO VA ALLA GRANDE, AUDIO, MASTERIZZATORE, 2 GIGA DI RAM...e una connessione wireless da paura, attendo risposta, grazie

Link to comment
Share on other sites

per la batteria c'è una ottima soluzione.. a questo topic c'è un kext (beta) che con il powermanagement.bundle originale rileva la batteria e funziona alla grande..

se il powermanagement che hai non è quello originale (o cmq non te la riconosce la batteria) estrailo da un dvd con pacifist..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

attento che col kext per la batteria rischi che la cpu vada very hot perchè potrebbe incasinarsi appleacpiplatform.kext...semplicemente verifica la temperatura con temperaturemonitor...

Link to comment
Share on other sites

per la batteria c'è una ottima soluzione.. a questo topic c'è un kext (beta) che con il powermanagement.bundle originale rileva la batteria e funziona alla grande..

se il powermanagement che hai non è quello originale (o cmq non te la riconosce la batteria) estrailo da un dvd con pacifist..

ciao!!

 

Scusa l'ignoranza ma io sono andato nel topic da te segnalato, ho scaricato il file AppleACPIBatteryManager.kext ma non so cosa fare...lo devo eseguire o mettere da qualche parte??? E poi a cosa dovrei staare attento??? Io per la temperatura della cpu uso iStatpro, va bene???

Link to comment
Share on other sites

estrai la cartella vai su AppleACPIBatteryManager\build\Release\ li trovi il kext.. lo installi con kexthelper e sei apposto..

ciao!

 

PS: nessun problema di temp.. questo kext è ottimo e non modifica l'appleacpiplatform..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

estrai la cartella vai su AppleACPIBatteryManager\build\Release\ li trovi il kext.. lo installi con kexthelper e sei apposto..

ciao!

 

PS: nessun problema di temp.. questo kext è ottimo e non modifica l'appleacpiplatform..

 

ciao!

 

Perfetto funziona alla grande, e il sistema è stabile e perfettamente funzionante :) Solo una cosa...siccome ho comprato questa penna usb wireless BlueNext, mi succede che ogni volta che avvio il MAC non la rileva, la devo staccare e riattaccare...Oppure appena spengo la stacco, e appena avvio successivamente il MAC la riattacco...Come si può fare per tenerla sempre attaccata e farla rilevare all'avvio???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...