Jump to content

[Kalyway 10.5.2] ZERO Processori di cui UNO funzionante...


xmas79
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

leggendo (tanto...) sono riuscito finalmente a completare una installazione di Leopard su un HP dv2500 (in HD USB esterno).

In breve:

Kalyway 10.5.2

T7300 DualCore @2Ghz

4 GbRam

Video Intel965

WiFi Broadcom BCM43xx

Ethernet Marvell Yukon 8039

Bluetooth

etc..

 

Attualmente funzionano solo scheda video con CI/QE 1280x800 (dopo mille peripezie), audio e bluetooth OOB. Il resto ciccia...

 

Andando al problema...Anzi ai problemi:

 

1) il sistema mi riconosce ZERO cpu di cui UNA funzionante..... E' novità??? Activity Monitor mi mostra l'andamento di una sola CPU... All'avvio per mi dice AppleACPIequalcosa 0 enabled, AppleACPIequalcosa 1 enabled, che mi fa capire che sa benissimo che è un dualcore... La cosa particolare è che provengo da una iATKOS 2.0i in cui non funzionava praticamente nulla, però mi faceva vedere 2 CPU... Qualcuno mi sa dare qualche dritta? In giro non ho trovato nulla....

 

2) Dopo 5 installazioni mi sono dovuto accontentare di fare il boot da CD e dare rd=disk1s1 all'avvio perchè partendo direttamente da USB mi da o "HFS+ Error" (nell'ultima installazione) oppure "System not Found"(in quelle precedenti, iATKOS inclusa)... La cosa fastidiosa non è tanto il CD che devo tenermi dentro il PC per fare il boot, quanto l'opzione -f, che devo per forza dare all'avvio per far funzionare corretamente la scheda video, perchè forza il caricamento dei drivers e se li carica tutti dal CD e non dal rootdevice, impiegando più tempo di Vista a partire.... Esiste una soluzione a questo?

 

Grazie,

Xmas.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

anche io ho una scheda video intel965 manon riesco proprio a farla funzionare. Hovisto chemolti risolvono installando'apple graphic update, natit.kext ecc... ma io non riesco dopo l'installazione a fare il primo boot ! mi viene lo schermo nero e l'unico modo per avviare è in single user mode ....

Tu come sei riuscito ?

Link to comment
Share on other sites

Miiii e chi si ricorda più!!! :angel:))) Dunque... Schermata nera dopo l'installazione mai avuta. Mi è sempre partito in 1024x768. Ho risolto installando natit, Graphics update etc... e facendo avviare il sistema specificando SEMPRE l'opzione -f (altrimenti non caricava i drivers e giù di nuovo con 1024x768)

 

Per il discorso dei processori, invece, era l'uovo di Colombo: sempre flag all'avvio ---> "cpus=2" ed è finalmente andato in dual.

 

Spiacente, ma di più non so dirti! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Xmas,

qui invece si mette male.... anche ieri sera le ho provate tutte ma ancora schermo nero al riavvio ! Forse se mi procuro un monitor esterno riesco ad installare il graphics update ecc... perchè da single user mode non saprei proprio come fare !

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...