Jump to content

Asrock conroe 1333- D667 r 3.0.. Come fare il downgrade?


lelone
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato una asrock conroe 1333 - d667 r 3.0 per assemblare un pc e per installare leopard sul wiki dicono che la versione del bios deve essere la 1.30 e io ho la 1.80 come posso effettuare il downgrade da windows o in altri modi, e poi secondo voi vanno bene i bios delle revision precedenti dato che sul sito si trovano per la revision 3 solo 1.70 e 1.80 mentre per le revision 1 e 2 si trovano tutte le versioni di bios?

Link to comment
Share on other sites

Si ma con la rev 3 e bios 1.30, la scheda audio non funziona più sia su leopard che su windows, il resto va alla grande,forse i driver che ho provato ad installare sono stati scritti per il recente bios?

Link to comment
Share on other sites

Ho anche una miriade di programmi come page che si chiudono per errori mi sa tanto che bisogna aggiornare il wiki per questa scheda con revision 3 è impossibile da usare con osx con il bios 1.30

Link to comment
Share on other sites

Salve Ragazzi,

in passato ho posseduto una conroe1333 matx.... ma era R1.0 quindi non ho dovuto downgradare nulla.

 

Ho notato però che nella R3.0 la sezione audio è gestita da un chip realtek ALC662, viceversa nella R1.0 la sezione audio è gestita da un realtek ALC888.

 

ftp://202.65.194.212/pc/audio/ALC888_DataSheet_1.4.pdf

ftp://66.104.77.130/pc/audio/ALC662_DataSheet_1.1.pdf

 

Ora, i due chip sono sicuramente diversi (l'ALC888 supporta l'audio a 8 ch, l'ALC662 supporta quello a 6 canali).... ma la piedinatura sembra compatibile.....

.... le diferenze le vedo (rapida occhiata) nei pin 29, 45, 46 dei package.

Tali Pin nel alc662 non sono usati.... e quindi le cose potrebbero funzionare anche col downgrade..... ed in effetti così sembrerebbe da testimonianze lette in questo forum.

 

Ma {censored}.... fare un downgrade così a capoXXXia..... solo perchè la mobo ha lo stesso nome..... un minimo di documentazione bisogna leggerla..... eccheccazz...

.... e comunque nel firmware della R.1.0.....sicuramente ci sono righe di codice..... per la gestione dei canali audio supplementari (i pin succitati in particolare)..... quindi.... bsogna vedere se ciò non crea casini a livello di microcodice......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ragazzi,

io ho trovato qui a Milano una Asrock Conroe1333-GLAN.

Va bene lo stesso ?

Vedo che voi avete usato un Conroe-d667 ma ormai e' introvabile.

In altrernativa una MB su cui va tutto quale potrebbe essere ?

Vedo che in molte firme di voi, le mb usate ormai non sono piu' in commercio.

 

Per favore mi date una mano ?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto Giorgio,

la tua pk5-se la si trova...

Prendero' quella.

Vedro' preo' di equipaggiare il computer con una configurazione meno esosa di quella che tu hai in firma, sinceramente volevo spendere poco...

Per assurdo mi sarebbe bastato un mb con scheda video integrata.

 

Grazie.

Luigi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...