Jump to content

Blocco alla schermata della mela all'avvio di leo 10.5.2


alessiothebestx94
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

anke io gli stessi problemi di installazione ma

spiego meglio la mia situazione in modo da essere chiaro emegari fornire qualche informazione utile a qualcuno.

 

Avevo un P4HT con hd sata II su cui ho installato LEO, poi ho cambiato pc prendendo appunto questo HP m9070.it ed ho migrato anche Leo coll suo hd.

 

Tutto ha funzionato perfettamente pe qualche mese, ho fatto gli aggiornamenti alla 10.5.2 etc, audio ALC888S funzionante con Tartuga anche il MIC in ingresso.

 

Poi sono stato via per lavoro e comunque Leo continuava a girare tranquillamente.

 

Ora dopo aver tentato un system update il sistema non parte più. Poco male mi son detto, è l'occasione buona per reinstallare tutto.

 

Ecco, ho provato Iatkos v2.0i (BS version), Kalyway 10.5.2, Itakos 1, Tiger JAS 10.4.6 ed altro ma all'avvio con TUTTI i DVD mi si pianta sempre in kernel panic ACPI_SMC_PlatformPlugin.

 

Ovviamente tutte le combinazioni di boot a me conosciute -cpus=0 platform=X86PC etc .. ed i kernel alternativi della Kalyway (appena masterizzata)

 

Ho smanettato nel bios per quante poche opzioni disponga e chiaramente Execute bit è attivo, Virtual ho provato entrambi, per l'ACPI non ho visto opzioni a parte Stayoff, Auto e reboot on powerFail.

 

Quello che mi fa impazzire è che prima funzionava a penso che la soluzione migliore sia quella di installare un flat image, avete qualche esperienza in merito ?

 

Dalle specifiche la mobo è una ASUS IPIBL-LA chipset G33+ICH9R.

 

Any ideas ?

Link to comment
Share on other sites

Svelato l'arcano ma il problema rimane.

 

In mia assenza mia sorella, ha installato gli aggiornamenti automatici di HP tra cui c'era uno relativo al BIOS della MACCHINA.

 

Vedendo i log files mi sono reso conto che si tratta di questo blocco altrimenti non si spiega come mai non si avvia nè con i DVD (diverste distro) tantomento da HD pur avendo smanettato.

 

Infatti tutti gli errori che ricevo sono relativi ad ACPI e purtroppo il BIOS HP ha davvero pochissime opzioni settabili da BIOS.

 

In ogni caso se parto con Kalyway otteno un kernel panic relativo ad ACPI_SMC_Platform

se parto dalla mia attuale installazione ottengo un panic come da immagine allegata

200807tyrq5.jpg

 

Ho già chiamato HP ma mi hanno detto che è impossibile tornare alla versione precedente del BIOS 5.11 (ora c'è la 5.14), quinid non mi resta che aspettare la prossima versione del BIOS se non trovo un altra soluzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi sul mio vaio con kalyway 10.5.2 e vista ultimate in dual boot con easy bcd

ho scoperto il perchè del blocco sulla mela con sfondo bianco.

Se avvio il portatile con l'alimentatore attaccato funziona tutto.

Se invece avvio con la batteria mi si pianta sulla mela con lo sfondo bianco e se avvio

con -v -x vedo un errore all'inizializzazione dell' ACPI.

Cmbq una volta avviato leo posso tranquillamente staccare l'alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...