Jump to content

Blocco alla schermata della mela all'avvio di leo 10.5.2


alessiothebestx94
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ok scusate se non mi sono spiegato bene, quindi rispiego, allora io avendo già installato vista sul mio pc ho installato mac os x leopard 10.5.2 con il dvd di kalway e poi ho seguito una guida per effettuare il dual boot tra vista e mac, al momento in cui faccio partire leopard mi carica il darwin boot e poi si ferma su una schermata bianca con una mela grigia nel mezzo senza nient'altro, si pianta li e nn si smuove più. Scrivendo il comando -v la schermata è la seguente:

hpim5522zp9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato a usare cpus=1 e l'unica cosa che ha fatto in più è il cerchio di caricamento sotto la mela ma poi non ha caricato niente e l'ho dovuto spegnere. Allora ho riprovato a installare con leo4allv2 e adesso mi fa package 0 don't ecc. Comunque vi posto lo screen, eccolo:

hpim5523tn4.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

si ma hai provato con cpus=1.. postare uno screen??? mica ce lo possiamo inventare.. comunque ti posto un link utile.. eccolo.. leggilo per bene.. perchè già dal primo post hai cominciato male.. non ti avrebbero dovuto nemmeno rispondere.. niente pietà per coloro che non rispettano le regole (oddio averle lette! averne rispettato una..)..

 

6) scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

 

fai -v cpus=1 e poi posti uno screen.. nemmeno hai detto se è l'avvio del dvd oppure dopo aver installato.. :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto eccome Joeandmat leggi bene!!!!!!!!!!!!!! Garsim scusa l'ho letto quel link però non ho capito bene come devo fare perchè da windows a me la parizione di mac non me la vede, e dal terminale del dvd non ho capito bene, comunque cito la frase dall'altro post

"You can boot to the leopard dvd, open terminal, and run cd /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions/ and then rm -r AppleIntelCPUPowerManagement.kext and it should work" significa che devo copiare pari pari quella stringa e poi non ho capito bene perchè è scritto in inglese....

Link to comment
Share on other sites

da win dovresti utilizzare macdrive. da dvd fai partire l'installazione di leo. appena hai la possibilità apri il terminale, e scrivi senza gli apici "cd /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions/", poi questo, "rm -r AppleIntelCPUPowerManagement.kext".

 

ripeto se hai macdrive basta che vai nella cartella ed elimini quel "AppleIntelCPUPowerManagement.kext"

una ripassatina all'inglese... :D ricorda che google è tuo amico

Link to comment
Share on other sites

prima di installare devi controllare se il tuo hardware è compatibile con leo. ripeto la tua motherboard non è sul wiki(almeno io non la vedo). se la tua configurazione è compatibile POI si possono indicare le opzioni da scegliere.

Link to comment
Share on other sites

forse non capisci! non ha importanza che tutto il resto è nel wiki e la tua motherboard no! la motherboard è dove attacchi tutto! se quella non è compatibile il resto te lo dai in faccia!

il suggerimento te l'ho già dato, cerca di vedere se la tua motherboard è compatibile, perlomeno il chipset, poi puoi pensare se hai fatto bene a mettere il vanilla kernel..!

Link to comment
Share on other sites

Hai provato ad installare la Kalyway 10.5.1? e' piu' facile da installare, ci sono meno parametri e dopo puoi fare l'upgrade alla 10.5.2

Ti dico questo perche' anche a me' la 10.5.2 si blocca alla schermata della mela, mentre invece con la kalyway 10.5.1 fila tutto liscio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...