Carlo1 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè, girovagando in rete, sono capitato in questo Forum che, diopo avergli dato una letta, ho ritenuto di interesse assoluto e perfettamente adatto alle mie esigenze Ho sempre utilizzato PC ma ultimamente, spinto anche da mia figlia, mi sto avvicinando al MAC. Siccome però sono uno a cui piace fare le cose con le proprie mani, ho pensato di assemblare una macchina su cui far girare il Leopard ( sono rimasto meravigliato dal PC di un mio collega sul quale è installato il sistema operativo. Mai vista tanta fluidità e facilità di utilizzo). Non sono un esperto e spero nel vostro prezioso aiuto per imparare quanto prima ad apprezzare questo nuovo approccio con l'informatica. Ciao Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Ciao e Benvenuto Carlo1. Sicuramente è il miglior modo per iniziare con questo particolarissimo mondo dell'informatica!! appena sei pronto per "partire" puoi iniziare a postare il tuo hardware per tirare su una macchina come quella del tuo collega! Ciao ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 benvenuto è buona fortuna ps. se devi assemblare una machina nuova ti consiglio di informarti nel wiki x acquistare componenti il + compatibile possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
iPablos Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 benvenuto quoto daveta... appena puoi posta l'hardware così ti possiamo consigliare Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke94_skywalker Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 benvenuto!allora,ho già qualke consiglio x le configurazioni:qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo1 Posted June 20, 2008 Author Share Posted June 20, 2008 Grazie dei consigli ragazzi. Allora, i componenti li avevo acquistati ancora prima che ci fosse l'idea di installare Leopard. Guardando in rete non credo che la scheda madre supporti il sistema operativo e credo nemmeno la scheda wireless. IL PC è al momento così composto: CPU Xeon X3210 ( 2.13 mhz QuadCore Kentsfield) MB: Asrock Penryn1600SLI -110DB; 2 o 4 gb di ram HD: lo devo ancora acquistare Video: Ati FireGL V3100 ( scheda da autocad) Dissipatore: Arctic Freezer PRO PWM Come dicevo potrei cambiare la scheda madre ma, anche andando su Wiki, non saprei quale scegliere che sia compatibile con Leopard e che supporti il Quad. Inoltre mi era venuto in mente di acquistare 2 HD ed utilizzarli uno per Leopard ed uno per XP, si può fare? Al posto della Atlantis che wireless potrei scegliere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts