Jump to content

Mi presento

Carlo1
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè, girovagando in rete, sono capitato in questo Forum che, diopo avergli dato una letta, ho ritenuto di interesse assoluto e perfettamente adatto alle mie esigenze

Ho sempre utilizzato PC ma ultimamente, spinto anche da mia figlia, mi sto avvicinando al MAC. Siccome però sono uno a cui piace fare le cose con le proprie mani, ho pensato di assemblare una macchina su cui far girare il Leopard ( sono rimasto meravigliato dal PC di un mio collega sul quale è installato il sistema operativo. Mai vista tanta fluidità e facilità di utilizzo).

Non sono un esperto e spero nel vostro prezioso aiuto per imparare quanto prima ad apprezzare questo nuovo approccio con l'informatica.

Ciao

Carlo

Ciao e Benvenuto Carlo1. Sicuramente è il miglior modo per iniziare con questo particolarissimo mondo dell'informatica!!

appena sei pronto per "partire" puoi iniziare a postare il tuo hardware per tirare su una macchina come quella del tuo collega!

Ciao ancora!

benvenuto è buona fortuna :D

ps. se devi assemblare una machina nuova ti consiglio di informarti nel wiki x acquistare componenti il + compatibile possibile

Grazie dei consigli ragazzi.

Allora, i componenti li avevo acquistati ancora prima che ci fosse l'idea di installare Leopard. Guardando in rete non credo che la scheda madre supporti il sistema operativo e credo nemmeno la scheda wireless.

IL PC è al momento così composto:

CPU Xeon X3210 ( 2.13 mhz QuadCore Kentsfield)

MB: Asrock Penryn1600SLI -110DB;

2 o 4 gb di ram

HD: lo devo ancora acquistare

Video: Ati FireGL V3100 ( scheda da autocad)

Dissipatore: Arctic Freezer PRO PWM

Come dicevo potrei cambiare la scheda madre ma, anche andando su Wiki, non saprei quale scegliere che sia compatibile con Leopard e che supporti il Quad.

Inoltre mi era venuto in mente di acquistare 2 HD ed utilizzarli uno per Leopard ed uno per XP, si può fare?

Al posto della Atlantis che wireless potrei scegliere?

Share

• Create New...