Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho cercato in lungo e in largo senza troppi risultati...

Il pc andava benissimo, MAI avuti problemi...

Ho messo un disco nuovo, c'ho installato il leopardo (senza che quello di xp fosse attaccato)...

Però il leopardo mi riavvia il pc ogni tanto, instabile? Driver del cavolo? Fatto stà che l'avrò installato 20 volte in 2 giorni e il problema persiste

(precisamente accade che si blocca tutto e devo riavviare...)

Ho sistemato i dischi con l'avvio tramite grub installato su xp, funziona tutto e non ho dovuto modificare nessuna delle 2 partizioni, così i 2 sistemi sono sull'mbr del disco proprietario...

Ora però, accade anche in XP che mi si riavvia tutto...

Schermo blu e si riavvia... Sono quasi certo che sia lo stesso problema che mi blocca leopard...

Che diavolo devo pensare? Come mai prima del leopardo andava bene e ora il pc fà il monazzo?

Asus P5N32E-SLI

NVidia 8800 GTS 320

2gb ram

E6600 @ 3.3ghz

Che mi dite?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/110866-riavvii-da-mac-e-da-xp/

evidentemente la causa del tuo problema sta nell'hardware. Devi procedere per esclusione. Ho visto che hai 2GB di memoria, hai 2 dimm da 1GB oppure un'unica dimm da 2GB?

Se ne hai 2, provale una alla volta. Magari toglile entrambi e pulisci i contatti delle dimm. Dopo, provale una alla volta. La ventola del processore funziona correttamente. Potresti anche provare a caricare le impostazioni di default dal bios. Purtroppo in questi casi bisogna procedere a tentativi e avere un po' di fortuna per trovare il problema, in quanto la causa potrebbe risiedere in un qualunque componente hardware del tuo pc.

Riesci a scrivere il codice di errore che visualizzi quando vedi lo schermo blu ?

grazie della celerità.

Il fatto strano è che è successo dopo aver installato Mac.

Per quanto riguarda l'errore, l'avrei scritto, purtroppo appare per mezzo secondo e si riavvia...

A riguardo, c'è un modo per vedere i log di sistema e capire da cosa dipenda?

Male che vada proverò come dici tu.. Ma sono quasi sicuro che sia la scheda video, ora provo a mettere i nuovi driver...

prova la scheda video avviando windows in modalita' provvisoria, ovvero tenendo premuto il tasto F8 al momento del boot. Ti comparira' un elenco in cui troverai la voce della "modalita' provvisoria".

In questo modo windows si avvia configurando la tua scheda in modalita' VGA e senza caricare i driver video. Tieni acceso per un po' il pc e vedi se si riavvia.

Un alimentatore insufficiente potrebbe in effetti essere la causa del problema, anche se il tuo hardware non mi sembra cosi' avido di potenza.

Io ho un quadcore q6600, 2 hard disk da 500GB, un masterizzatore, una scheda video PCI-express Nvidia 8800GT con 512mega e un alimentatore da 550 watt, ma non ho nessun problema.

Se vuoi fare la prova, scollega l'hard disk che hai aggiunto e vedi come si comporta

Anche secondo me è un problema di RAM. Comunque per verdere il codice dell'errore devi disattivare il riavvio automatico così il pc non ti si riavvia (parlo sotto windows) e puoi vedere la schermata blu. Si disattiva da Proprietà di Sistema \ Avanzate \ Avvio e Ripristino \ Impostazioni e leva la spunta da Riavvia Automaticamente.

il fatto che windows scrive la stessa identica schermata per qualunque tipo di errore, normalmente come già dicevano molti è un problema di ram, però può essere qualunque cosa , a me ad'esempi una volta un mio vecchio notebook mi dava quest'errore , è poi era l'hard disk guasto.

ciao è buona fortuna

beh, sembra che il problema sia sparito.. Non so se dipenda dal fatto che ho staccato la corrente...

Ho visto in giro che per certe cose risolve, ed ora sembra andare bene (XP almeno)

Volete un aggiornamento sulla mia situazione? Ok... ho reinstallato Leopard, come lo avevo installato la prima volta, ovvero l'unica funzionante... Avevo fatto a caso non conoscendo le varie guide... Quindi avevo selezionato TUTTI i driver NVidia..

Nonostante tutti dicano di non selezionarli tutti e di usare i pacchetti in giro, io selezionando tutto, mi ritrovo la macchina FINALMENTE stabile, rimane acceso senza che si blocchi o che appaiano errori strani... Certo, ci mette un pò ad avviarsi, credo dipenda dal fatto che deve avviare parecchi kext ma ora sto scrivendo dal leopardo...

Mah...

Voi che dite?

beh, sembra che il problema sia sparito.. Non so se dipenda dal fatto che ho staccato la corrente...

Ho visto in giro che per certe cose risolve, ed ora sembra andare bene (XP almeno)

Volete un aggiornamento sulla mia situazione? Ok... ho reinstallato Leopard, come lo avevo installato la prima volta, ovvero l'unica funzionante... Avevo fatto a caso non conoscendo le varie guide... Quindi avevo selezionato TUTTI i driver NVidia..

Nonostante tutti dicano di non selezionarli tutti e di usare i pacchetti in giro, io selezionando tutto, mi ritrovo la macchina FINALMENTE stabile, rimane acceso senza che si blocchi o che appaiano errori strani... Certo, ci mette un pò ad avviarsi, credo dipenda dal fatto che deve avviare parecchi kext ma ora sto scrivendo dal leopardo...

Mah...

Voi che dite?

forse per colpa della cache piena? se staccando la corrente gli passa, potrebbe... credo <_<

per l'installazione io ti consiglio di cercare i driver giusti per la tua macchina ...un avvio così lento con quel processore non vuole visto.

ritiro quanto scritto prima...

Non capisco e non sò dove cercare.. Ok che dicono tutti di avere pazienza, ma qui si esagera... Si avvia correttamente solo se lo lancio in safe mode ocn -x.. Addirittura, lanciandolo così, riesco ad impostare la risoluzione piena a 1680 senza che si blocchi, ma non funziona la wifi.. Se invece lo avvio normale, funziona la wifi e si blocca dopo pochi minuti...

Che senso ha?

Ho imparato a dire in 5 lingue di riavviare il computer, ma non ho ancora capito cosa causi il blocco...

A volte freeza, a volte appare schermo oscurato con la finestrella del riavvio...

In giro si trovano info circa l'installazione di miracolosi driver nvidia.. Li installi e non parte nemmeno + mac.. Configuro mettendo i device id ecc e mi dice che non può far partire i driver perchè non sono installati correttamente... Ho l'nforce 680i, e se uso il kernel nforce (uno dei tanti che girano, credo 4), ovvero nforce, nforce_core, toh e nforcekernel, accade che mi riavvia praticamente subito dopo darwin...

Con il pacchetto dei driver da 90 mb, addirittura mi ritrovo un kernel panic all'avvio (mentre se avvio con -x, riesco ad impostare risoluzione piena)

Qui più che pazienza, serve un fegato nuovo... Neanche windows 98 aveva tutti sti casini per installare le periferiche...

.............forse stai dimenticando che stai installando OSX su un hardware che non e' certificato apple al 100%, per cui se non hai voglia di smanettare credo che ti convenga continuare ad utilizzare Win.

Pero' continuo a non capire una cosa: il tuo computer funziona bene in windows, si o no ?

Se non funziona bene in windows, forse ti conviene per un attimo abbandonare OSX e concentrarti sul tuo problema, che come ti ho gia' detto potrebbe essere di natura hardware (visto che hai problemi sia con win che con osx) e non software.

Devi prima provare ad avere un computer funzionante correttamente sotto win.........e poi passi a OSX. Correggimi se ho sbagliato qualcosa.

Saluti

concordo con Overflow1972.

Se il tuo PC NON funziona correttamente con windows..... può essere che abbia qualche problema hardware (per come ci illustri il difetto,

credo che si tratti di banco di ram difettoso, a tal proposito scaricati un memtes x86 o gold memory check.... e fai un controllo).

Se non risolvi prima i tuoi problemi hardware come pretendi di installare osx? come fai a distinguere un "problema" dovuto all'hacking da uno hardware?.....

Hai percaso effettuato alcune impostazioni nel Bios alterando la situazione rispetto al caso in cui il pc ti funzionava?

.......

.........infatti gli avevo anche consigliato di caricare le opzioni di default dal bios, o magare le impostazioni ottimizzate (a patto che il suo bios lo preveda). Gli ho anche detto di avviare il computer in modalita' provvisoria (perche' lui aveva affermato che probabilmente il suo problema era legato ai drivers della scheda video).

.........se pero' continuiamo alla cieca ........non ne usciremo.........anzi non ne uscira' piu'.

Saluti

eheh, grazie delle risposte....

Ho escluso il problema della potenza, in quanto anche con un disco osx si riavvia..

Non riesco a pensare che sia un problema hw in quanto tutto è nato da quando ho installato leopard...

per altro non mi sto lamentando che non và, mi lamento perchè non capisco cos'ha che non và :)

ora faccio il test della memoria e vi dico..

una buona serata!

byee

attualmente nessun reboot...

Si blocca con un errore a video blu (classico di win) dopo aver avviato mac.. Se stacco la spina e avvio win, tutto perfetto...

Il problema è solo con mac, ovvero si impalla tutto...

Domanda: c'è un modo per disinstallare dei driver installati? Di solito reinstallo tutto, ma dopo 30 reinstallazioni, sarebbe bello capire se c'è il modo per toglierli :)

attualmente nessun reboot...

Si blocca con un errore a video blu (classico di win) dopo aver avviato mac.. Se stacco la spina e avvio win, tutto perfetto...

Il problema è solo con mac, ovvero si impalla tutto...

Domanda: c'è un modo per disinstallare dei driver installati? Di solito reinstallo tutto, ma dopo 30 reinstallazioni, sarebbe bello capire se c'è il modo per toglierli :)

penso che quei riavvii continui possano dipendere anche dalla lan integrata...

ho disattivato da bios:

lan1 on mb

lan2 on mb

e firewire on mb

Altra domanda... in safe mode, me la vede la scheda come nvidia, quindi i driver se li carica, ma non carica quelli della zydas 1211 (scheda wifi) che infatti non và in safe mode...

Potrebbe essere che essendo l'unico pirla con questa scheda del caiser (tra l'altro cinese), son l'unico con il problema?

Detto fra noi... la 8800 non credo di averla solo io, e non ha senso che osno l'unico pirla al quale si impalla...

si, l'ho tolta e ho reinstallato, il bello è che ora mi và in loop quando mi chiede di fare il trasferimento dei dati da un altro mac...

Le prime volte mi chiedeva in seguito SE volevo configurare una scheda di rete.. Poi ha cominciato a chiedermi i dati di una scheda di rete (quale essendo tutte disattivate? boh..) e ora mi và in loop.. dico di non trasferire i dati e ritorna al video di presentazione con tutti i benvenuto in mille lingue... e non si schioda... Ho giusto trovato la soluzione sul forum, ma è incredibile che ad ogni installazione ci sian conseguenze così... e dire che cancello la partizione ogni volta, quindi non rimane nulla della vecchia installazione.. bah..

intanto provo a entrare bypassando il loop che dicevo e vedo come si comporta una volta dentro....

byee

• Create New...