Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti!

Ho formattato il mio computer (quello della firma), con kaly 10.5.2, aggiornato a 10.5.3 tutto ok, formatto l'harddisk interno IDE che prima usato per Time machine e che durante l'installazione avevo usato per salvarmi alcuni dati, riconfiguro TM ma questa non fa piu' i backup l'errore riportato è quello del titolo del post.

ho trovato un post molto vecchio (parla della 10.5.0), per ora non ho trovato alcuna soluzione :)

grazie per la risposta

uso il kernel 9.2,

ho usato il combo update (10.5.3 di kaly) ma quando si poteva scegliere il kernel ho scelto di rimanere con quello vecchio.

non ho messo nessua patch in quanto prima con kalyway 10.5.1 aggiornato al 10.5.2 andava senza bisogno di patch.. pensavo quindi non servisse!

in ogni caso provar non nuoce..sai indicarmi dove posso trovarla?

hehe luk se fosse ovvio non lo avrei scritto...

lo dico in buona fede, davvero ho cercato :blink:

il fatto è che "time machine patch" è molto generico, non ho capito realmente a cosa servirebbe questa patch e sopratutto perchè prima andava, è relativo al kernel? alla distro? insomma non capisco come mai sto benedetto time machine non faccia il suo lavoro: questo è il motivo del post

stavo per scriverlo, ma è sottolineato anche nel link di alex sopra:

Also, is your drive HFS+ formatted? I assume it must be otherwise you wouldn't see it as an option in the first place. Still - worth checking. Also check that the drive is GUID partitioned not MBR. I believe that causes problems in TM.

domanda: ma è giusto rimettere ionetworking di toh 10.5.1 su un'aggiornamento 10.5.3?

stavo per scriverlo, ma è sottolineato anche nel link di alex sopra:

Also, is your drive HFS+ formatted? I assume it must be otherwise you wouldn't see it as an option in the first place. Still - worth checking. Also check that the drive is GUID partitioned not MBR. I believe that causes problems in TM.

domanda: ma è giusto rimettere ionetworking di toh 10.5.1 su un'aggiornamento 10.5.3?

Ho provato anche a formattare l'hdd esterno come GUID, ma non è cambiato nulla, continua a dire che non trova il disco.

Ho kalyway 10.5.1 con kernel vanilla 9.1

Con me il problema era legato ad alcune modifiche che avevo fatto alla configurazione internet (time machine digerische solo en0 come etichetta per l'ethernet) e seguendo le indicazioni nel link ho risolto. Può essere questo il tuo caso?

Con me il problema era legato ad alcune modifiche che avevo fatto alla configurazione internet (time machine digerische solo en0 come etichetta per l'ethernet) e seguendo le indicazioni nel link ho risolto. Può essere questo il tuo caso?

Non saprei, io mi collego ad internet con il cellulare come modem, e non ho nessun adattatore di rete installato.

Anche a me da questo errore, il disco è formattato correttamente (è stato inizializzato da dime machine stesso), ho perfino installato il kext e non funziona, successivamente ho provato a installare IONetworkingFamily Fix.pkg ma niente.

Come posso fare?

se ho chiesto che la versione del kernel sia 9.3, un motivo ci sarà no?

per funzionare timemachine deve trovare il kernel e system.kext accoppiati alla stessa versione del sistema operativo

se hai 10.5.3 devi avere syste.kext e kernel della stessa versione

se ho chiesto che la versione del kernel sia 9.3, un motivo ci sarà no?

per funzionare timemachine deve trovare il kernel e system.kext accoppiati alla stessa versione del sistema operativo

se hai 10.5.3 devi avere syste.kext e kernel della stessa versione

io ce li ho della stessa versione (9.2.2)ma nn va come dici tu lord...

mò provo seguendo il 3d dato da alex99.

EDIT:Sta facendo il backup,quindi ora funziona. Grazie Alex!!!!

• 1 month later...
  • Create New...