Jump to content

Still waiting for root device dopo l'installazione [RISOLTO]


fc11
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato correttamente con Leo4allV3final scegliendo i driver giusti :P (vi informo che ho scelto il vanilla kernel 9.2.0) ma ora al riavvio non mi trova il volume di installazione e mi esce il solito "Still waiting for root device". :pirate2:

 

Questa la mia configurazione:

 

Asus P5K SE

Intel Quad core Q6600

geForce 8500GT+ 1Gb

Hard Disk Maxtor SATA 320Gb

Masterizzarore DVD Pioneer SATA

 

Rispondetemi al più presto, perchè è una settimana che mi scervello per installare mac, ed ora che ci sono riuscito non mi parte... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Se prima di stil waiting..... ti dà errore AHCIPort devi cambiare il kext (difficile visto che non puoi avviare).....altrimenti prova a disabilitare dal Bios AHCI......

 

anzi...visto che stai reinstallando.....installa il boot efi......

Link to comment
Share on other sites

penso di no, comunque non ti posso aiutare anche perchè non ho mai provato leo4all......comunque mi sembra di aver visto una volta da qualche parte nel forum una guida apposita per la tua scheda madre......cerca bene che la trovi......;)penso di no, comunque non ti posso aiutare anche perchè non ho mai provato leo4all......comunque mi sembra di aver visto una volta da qualche parte nel forum una guida apposita per la tua scheda madre......cerca bene che la trovi......:blink:

Link to comment
Share on other sites

ma mica per caso devo installare la brazilianpatch? perchè non so come si fa, ho letto la guida, ma nn riesco a farlo...

 

cmq ora provo a installare di nuovo, selzionando solo il driver del chipset ICHx

Link to comment
Share on other sites

stesso identico errore con il consiglio di daveta se hai la possibilità di entrare in win, scaricati macdrive, vai nella cartelle extensions e cancella i ketx della scheda video che hai scelto...a me è ripartito subito (se il problema non è la scheda video allora di quello che hai selezionato e che non ti parte...)

Link to comment
Share on other sites

comunque non mi esce più still waiting for root device, ora che ho installato con i driver del chipset giusti, ma al riavvio post-installazione si spegne il monitor ma l'hard disk e la cpu continuano a lavorare...

cmq ora sto reinstallando senza i driver della scheda video, e se parte ci metto gli nvkush...

Link to comment
Share on other sites

Raga mac è partito, ora devo installare i driver... ho installato gli nvkush, ma nn funzionano, ho anche riavviato, cosa posso fare per la scheda video? E poi l'audio nn si sente, avevo installato i driver ac97, e nel bios ho settato l'audio su ac97, nn credo di aver sbagliato... cmq credo che questo topic si possa chiudere, e cercherò le mie risposte altrove (voi comunque datemi una mano prima che scrivo il tag RISOLTO...)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...