Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ho cercato bene nel forum, ma c'è solo un accenno senza soluzione alla scheda video in oggetto ovvero:

Conexant CX20468 AC'97

in fase di installazione ho scelto i driver generici tra cui c'era anche Conexant, ma mi trovo con "No Built-in Audio"

Mentre per la scheda video è riconosciuta ma senza QE/CI

Intel GMA950 riconosciuta con device Id 0x27ae

anche qui in fase di installazione avevo selezionato GMA950, ma non posso ne cambiare risoluzione ne ho QE/CI. Nelle more info mi dice NO KEXT LOADED

possibile un aiutino?

Il post dice

Kexts for GMA950 are:

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelGMA950GA.plugin

AppleIntelGMA950GLDriver.bundle

AppleIntelGMA950VADriver.bundle

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

io ce li ho tutti, devo editarli in qualche modo?

scheda video: problema risolto con KEXT HELPER e Kext specifico per GMA950 con ID 0x27ae

Ho sempre il problema QE!

resta il problema audio.... anche qui ho provato reinstallando il KEXK Azalia della Kalyway con Kextehelper... niente di niente.... sempre "No Built-in Audio"

che faccio?!?!?

scheda video: problema risolto con KEXT HELPER e Kext specifico per GMA950 con ID 0x27ae

Ho sempre il problema QE!

resta il problema audio.... anche qui ho provato reinstallando il KEXK Azalia della Kalyway con Kextehelper... niente di niente.... sempre "No Built-in Audio"

che faccio?!?!?

scusa, sono un po' rinco... ho fatto notte in bianco... GRRRR 'scolta quando metti un kext diverso da quelli installati, PRIMA di mettere il nuovo devi TOGLIERE quelli vecchi... da terminale con i comandi rm -R path....... ovvio devi avere il path corretto..

tra l'altro i driver della kaly non vanno con il nostro connexant... devi proprio scaricare il pkg... se lo googleizzi lo trovi di sicuro.. .

Risolto pulendo per bene i kext, e reinstallanzo Azalia originale per l'audio e ripristinando alcuni kext che avevo cancellato del video che pensavo non servissero (tipo gma 915 e gma 3100)

• Create New...