Jump to content

3 problemi.


uan7408
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

3 problemi che non sono riuscito a trovare nel forum:

 

Mi sono appena procurato una scheda Grafica Nvidia Geforce 6200, che in teoria è supportata completamente sotto Mac Os X, ma non sono riuscito ad abilitare QE. Ho provato con natit, titan e vari altri driver, (nvinject). Ma non ottengo migliorie. Poi la risoluzione che posso impostare è sempre la stessa è cioè 1024x768. C'è qualcuno che è riuscito nell'impresa ? (non gli chiedo di spiegarmi tutto passo-passo, basta che mi dà indicazioni da sistemista !).... ;-)

 

Il mio Hackintosk l'ho installato con Iatkos 1.0r2 ed ho dovuto trigare parecchio. Ho problemi con la mappatura della tastiera, ma la cosa che mi dà più fastidio è che la tastiera, prima di effettuare il login sembra avere un layout non italiano ! (mentro dopo il login ha almeno il layout italiano ce l'ha ! (( anche se manca il | (PIPE).... )) Qualche idea ?

 

Terzo problema, da risolvere:

Il mio chipset è IDE Sis 648. l'UDMA non è abilitato è l'accesso ai dischi è lentissimo. Nei forum ho trovato una soluzione che coinvolge il la kext r VIA (ma devo ancora provare la modifica ....).

 

Se mi date un'aiuto per i primi 2 problemi ve ne sarei infinitamente grato. Per il terzo, ci smanetto io...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok. Grazie a te Midral. Grazie ai link che mi hai postato ho adesso mi funziona la scheda video e pure le risoluzioni ! Non ho provato la tua soluzione per il UDMA perchè modificando la kext.AppleVIAATA, sono riuscito lo stesso nell'intento ! Quindi adesso, il mio mac è decisamente più veloce !

Anche il problema delle mappatura delle tastiera prima del login, l'ho risolto egregiamente. Ho dovuto rilanciare il setup iniziale cancellando il file .AppleSetupDone, da qualche parte nella /var ......

 

Mi rimane da risolvere la scheda audio ! (La mia scheda madre è una ASUS P4P800 e il chipset è SiS 648FX/963L ... Qualche aiuto ?????

 

altri problemi minori:

 

- Il sistema non fà il boot, se c'è una chiavetta storage usb inserita ! Devo toglierla !

- iCal va in crash all'avvio .... Boh !!! ???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...