Jump to content

Come si installano i drivers per la lan della P5K?


wile
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

ho la cartella indicata da HCL per la mia mobo, AttansicL1ethernet, provo a lanciare da terminale installrelease.sh, ma mi visualizzano vari errori e mi si chiede la password, il problema è che se cerco di scrivere la password (senza considerare gli errori citati) la key smette di funzionare, nel senso che non mi permette di digitare nulla!

Ovviamente fino a quel momento funzionava benissimo...

 

Potrebbe qualcuno indicarmi i vari passaggi per installare questi benedetti drivers correttamente?

O magari esiste un autoinstallante?

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ho la cartella indicata da HCL per la mia mobo, AttansicL1ethernet, provo a lanciare da terminale installrelease.sh, ma mi visualizzano vari errori e mi si chiede la password, il problema è che se cerco di scrivere la password (senza considerare gli errori citati) la key smette di funzionare, nel senso che non mi permette di digitare nulla!

Ovviamente fino a quel momento funzionava benissimo...

 

Potrebbe qualcuno indicarmi i vari passaggi per installare questi benedetti drivers correttamente?

O magari esiste un autoinstallante?

 

grazie a tutti

 

Ciao,

 

lancia il comando così: ./installrelease.sh (con il punto e la barra compresi )

 

A me funziona e mi rileva lascheda correttamente.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

è la prima cosa che ho provato, ma se scrivo quello che dici da terminale (ti riferisci a quello, vero?) mi dice percorso o file nn trovato, ed ho provato prima dalla chiave usb e poi copiandola sul desk...

Poi ho provato a mettere tutto il percorso ed arrivo al punto che ho spiegato sopra...

Tu dove hai copiato la cartella attansicL1? sulla scrivania?

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

è la prima cosa che ho provato, ma se scrivo quello che dici da terminale (ti riferisci a quello, vero?) mi dice percorso o file nn trovato, ed ho provato prima dalla chiave usb e poi copiandola sul desk...

Poi ho provato a mettere tutto il percorso ed arrivo al punto che ho spiegato sopra...

Tu dove hai copiato la cartella attansicL1? sulla scrivania?

 

Ciao,

 

si, sulla scrivania ..... ma non è importante dove ....... l'importante è che quando lanci il comando .. ti trovi dentro quella directory !

Se fai un "ls" ... vedi i files della directory ?

 

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

ok ,la passw è andata, ma il terminale mi dice di non trovare alcuni files...

 

Last login: Sun Jun 8 19:06:11 on ttys000

Macintosh:~ wile$ /Users/wile/Desktop/hack\ p5k/AttansicL1Ethernet/installrelease.sh

/Users/wile/Desktop/hack p5k/AttansicL1Ethernet/installrelease.sh: line 2: cd: build: No such file or directory

/Users/wile/Desktop/hack p5k/AttansicL1Ethernet/installrelease.sh: line 3: cd: Release: No such file or directory

file attribute adjusting for AttansicL1Ethernet.kext

cp: AttansicL1Ethernet.kext: No such file or directory

chown: AttansicL1Ethernet.kext: No such file or directory

find: /System/Library/Extensions/AttansicL1Ethernet.kext: No such file or directory

find: /System/Library/Extensions/AttansicL1Ethernet.kext: No such file or directory

kextload: /Users/wile/AttansicL1Ethernet.kext: no such bundle file exists

can't add kernel extension AttansicL1Ethernet.kext (file access/permissions) (run kextload on this kext with -t for diagnostic output)

Macintosh:~ wile$

 

eppure io la cartella del link di hcl l'ho scaricata per intero...

brancolo nel buio

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa spiegarmi come mai all'installazione di attansicL1 ricevo il messaggio suindicato?

 

che tra l'altro a quanto ho letto in giro tra i possessori di p5k capita solo a me... che qlo

Link to comment
Share on other sites

mah, allora...

sto scrivendo dall'hackintosh finalmente, ma in effetti nn ho ancora ben capito parecchie cose, e le ho cercate col tasto e anche con google...

 

Prima di tutto i permessi, qual'è il giusto modo di ripararli e soprattutto cosa significa? Ho trovato diverse pagine web, ho provato da ottieni informazioni-condivisione e permessi, e i permessi erano in lettura scrittura, quindi nn mi pare ci fosse alcuna limitazione (parlo della cartella che contiene attansic), poi se provo ad abilitare le modifiche e cliccare sui permessi finder si chiude, e nn ho capito neanche se sia normale...

Altra pagina web, altra soluzione: il comando chmod. Ma da dove si dovrebbe usare? dal terminale? mah...

Pagina finale: apri utility disco e clicca su ripara permessi dell'intero hd. Fatto, riprovo con un pkg di attansic e finalmente va in porto, periferica riconosciuta...

 

Il problema di chi inizia è che è difficile districarsi tra le molteplici spiegazioni che si trovano sul web, va bene che molti sono stufi di scrivere sempre le stesse cose elementari, ma almeno fate un topic nella sezione guide intitolato "Come riparare i permessi", così almeno un povero pellegrino sa dove andare a cercare le info...

 

grazie cmq a chi mi ha dato qualche indicazione, per adesso pare funzioni tutto, si passa alla prossima questione...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...