Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, premetto di aver letto una marea ti topic senza risolvere nulla.

Ho installato la versione 10.4.5 credo sia jas e ho i seguinti problemi.

Se avvio senza cd mi da l'errore in oggetto e cioè hfs+ partition error.

Ho verificato il disco in cui è installato soltanto l'osx con partition macig e la partizione è attiva e primaria. ho seguito la procedura fdisk per l'errore b0, ma non risolve il mio. Altra cosa strana, se provo ad installare leo, mi si blocca nella schermata bianca con la mela e non va avanti. stesso leo su portatile hp nx6110 va una bellezza.

Non so più che pesci prendere. qualche consiglio?

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/108912-risolto-hfs-partition-error/

salve a tutti, premetto di aver letto una marea ti topic senza risolvere nulla.

Ho installato la versione 10.4.5 credo sia jas e ho i seguinti problemi.

Se avvio senza cd mi da l'errore in oggetto e cioè hfs+ partition error.

Ho verificato il disco in cui è installato soltanto l'osx con partition macig e la partizione è attiva e primaria. ho seguito la procedura fdisk per l'errore b0, ma non risolve il mio. Altra cosa strana, se provo ad installare leo, mi si blocca nella schermata bianca con la mela e non va avanti. stesso leo su portatile hp nx6110 va una bellezza.

Non so più che pesci prendere. qualche consiglio?

grazie

Al boot dal dvd premi f8 e avvia con -v e dicci dove si blocca

ok, questo risolve il problema hfs+ partition error? e pensi che in questo modo dopo non avrò problemi con leo? perchè purtroppo con hd formattato e dvd di leo non mi arriva neanche a utility disk...

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88043 Qui trovi 74 pagine di spiegazioni dettagliate comprese di foto
grazie Amiga, l'avevo letto ma non ha risolto molto...
se gugoli trovi di tutto...dovresti vedere quello che fa per te

è quello che cerco di fare! comunque la novità è che adesso anche con dvd inserito o senza niente, il vecchio tiger installato non parte più. sempre questo hfs+ error...

che strano....

P.S: no, correggo avevo messo il 10.5.3 leo4all...quello neanche mi parte....direffamente l'errore hfs+ error...

unknown SIGSEGV code 0. problemino riscontrato non molto tempo fa e lo letto se non ricordo male in questo forum che e legato alla ram. risolto cambiando il kernel. per quel maledetto errore di sopra prendi il cd di xp(se e il sistema che stai utilizzando) usa la cosole di ripristino. fai le seguenti opreazioni:

1 chkdsk /p oppure f

2 fixboot

3 fixmbr

io cosi ho risolto il problema

unknown SIGSEGV code 0. problemino riscontrato non molto tempo fa e lo letto se non ricordo male in questo forum che e legato alla ram. risolto cambiando il kernel. per quel maledetto errore di sopra prendi il cd di xp(se e il sistema che stai utilizzando) usa la cosole di ripristino. fai le seguenti opreazioni:

1 chkdsk /p oppure f

2 fixboot

3 fixmbr

io cosi ho risolto il problema

niente, adesso non riesco neanche ad entrare nella console di ripristino...mi dice sempre di inserire il disco di ripristino...

vabbè ragazzi, rimango col tiger che comunque mi va bene, tranne per alcuni artefatti sul video che non riesco ad eliminare. ho installato i drive per la x300 che mi hammo abilitato tutto, ma che mi lasciano comunque dei pixel in memoria...

ciao e grazie a tutti

niente, adesso non riesco neanche ad entrare nella console di ripristino...mi dice sempre di inserire il disco di ripristino...

vabbè ragazzi, rimango col tiger che comunque mi va bene, tranne per alcuni artefatti sul video che non riesco ad eliminare. ho installato i drive per la x300 che mi hammo abilitato tutto, ma che mi lasciano comunque dei pixel in memoria...

ciao e grazie a tutti

EHI!

stanotte sono affondato di formattone!!!!

anche io son cascato con questo errore, e sai perchè? perchè non ho selezionato -legacy -v all'installazione e mi ero dimenticato di mettere la patch amd 1, con kaliway. perlomeno, da me si è risolto!!!

• Create New...