Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e colgo innanzitutto l'occasione per salutare tutti i membri, moderatori e componenti delo staff.

E' da qualche tempo che leggo il forum ma sono totalemente nuovo del mondo Mac.

Finora ho sempre utilizzato windows.. Ultimamente però mi sta stufando, e dunque ho deciso di voler provare a fare il grande salto nel mondo Mac.. e vedere se ne vale veramente la pena come molti dicono..

Sto infatti già scaricando i file:

KALYWAY_LEO_10.5.1_INTEL_SSE2_SSE3

ToH_x86_9A581_RC2 per la lingua italiana

Ho un notebook Acer Aspire 2003 WLMi

Pentium Centrino Banias 1.6

Intel 855PM

Intel Pro/Wireless 2100 (IEEE 802.11b)

15.4 WXGA

RAM: 1,256 sdram

HD: 40GB

DVD-RW

ATI RADEON 9200 64M AGP

Audio Realtek Ac'97

Ho letto un po ed ho visto che il mio centrino suporta le istruzioni SS2.

Poi che è possibile utilizzare la Ati 9200 con dei driver che ho già scaricato.

Vi chiedo se la cosa può funzionare..oppure è meglio che desista, o ancora è meglio che opti per un altra versione di Leopard magari + vecchia.

Grazie ^_^

https://www.insanelymac.com/forum/topic/107291-acer-aspire-2003wlmi/

Ciao e benvenuto

Perchè stai scaricando la 10.5.1? scaricati direttamente la 10.5.2 e poi il package in italiano che trovi nel forum... comunque leopard dovrebbe andar bene.

se vuoi maggiori informazioni sul tuo hw segui il wiki e poi magari dai un occhiata qua; per l'hw mettilo in firma, così non devi ogni volta riscriverlo!

Grazie ?Daveta? per il benvenuto :) Tra l'altro noto con piacere che sei di Cagliari. Io Quartu.

In quei link avevo già dato un'occhiata tempo fa ma sul mio Aspire 2003 nulla :D

Stavo scaricando queste versioni perchè già non ero sicuro che funzionasse la 10.5.1 con il mio pc non nuovissimo , figuriamoci la ..2!

E poi perchè tra i torrent non ho mica trovato questa Kaliway 10.5.2 intel sse2 (visto che il mio centrino supporta solo queste istruzioni) :lol:

Per la lingua italiana qui nel forum dove dovrei andare? Dove si parla di guide e trucchi?

Per la firma ha ragione provvederò al più presto ;)

Grazie Lord per la risposta.

Si avevo letto che non è supportata totalmente, ma per "non accelerabile" che intendi? cioè che serve per visualizzare correttamente desktop, video, fluidità delle finestre,trasparenze, icone.. e quant'atro giusto? mm credo di si. sarebbe inutilizzabile a quel punto.. anche se mi fa settare la risoluzione max di 1400!!

Dunque tu dici di optare per Tiger che penso in concreto non cambi molto da leopard. Ma ciò che hai detto (accelerazione) credo valga sia per Tiger che per Leopard. Se non è accelerabile in uno non credo che lo sia nell'altro.

• 8 months later...
  • Create New...