Jump to content

help urgente kalyway 10.5.2


flycat
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

ciao oggi ho reinstallato lopard 3 volte, le prime 2 avevo avuto problemi con il boot, avevo una partizione, all'ultima l'ho tolta... ed è andato bene... :censored2: solo che al termine dell'installazione, il sistema si è riavviato, ho visto la schermata grigia con la mela e poi il monitor si è spento... ;)

 

ho provato a fare -v ma non ho visto errori, tranne il firewire....

 

a differenza delle altre 2 installazione (andate a buon fine, tranne per il boot) questa volta ho messo i driver video, che temo siano i "coplevoli"...

 

quindi chiedo, c'è un modo per "risolvere" la cosa, senza dover reinstallare tutto d'accapo??

 

Hai provato con -x -v

Link to comment
Share on other sites

Hai provato con -x -v

 

bhè con quei comandi non si vede la mela, ma le varie cose che si caricano.... e procede tutto bene, fino al punto in cui il monitor diventa tutto nero..... e va in stand by, come se non arrivasse più segnale dalla scheda video...

 

cmq la scheda video la riconosce, perchè al boot, rileva 1 gb di ram, e la scheda ati RV370 (la mia appunto)...

 

ora sto vedendo se riesco a "ripare" dal dvd.... ho avviato e spero di poter accedere al terminale, ma non ho la + pallida idea di che scrivere....

Link to comment
Share on other sites

la prima installazione, l'avevo fatta un po' di fretta, quindi non avevo impostato nulla, e avevo anche partizionato male l'hd...

 

questa l'ho fatta usando tutto il disco (risolto i problemi di boot) e ho scelto di installare i driver ATI, ma il segno di spunta nella installazione "liscia" non c'era.. quidni non so, magari la scheda è riconosciuta in modo nativo.... bho...

 

 

cmq se anche così fosse, come faccio a togliere i driver senza dover reinstallare tutto???? mi ci vuole un ora e mezza...

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che quella sia la tua scheda grafica ...............?!

 

si prima avevo windows, e avevo usato everest per determinare i miei componenti.....

 

cmq ora reinstallo tutto... nel caso, i driver video si possono aggiungere in un secondo tempo... no??

 

solo che mi rompe star in piedi fino alle 3.00 del mattino per 'sta roba...

Link to comment
Share on other sites

si prima avevo windows, e avevo usato everest per determinare i miei componenti.....

 

cmq ora reinstallo tutto... nel caso, i driver video si possono aggiungere in un secondo tempo... no??

 

solo che mi rompe star in piedi fino alle 3.00 del mattino per 'sta roba...

 

Si , ma che modello è .................. (x300 , x550 , x1050 )

Si , i driver si possono aggiungere anche dopo !!!!!!!!!! ;) :censored2: -_-

Link to comment
Share on other sites

ah non avevo inteso, si la x300...

 

cmq ora ho ri-ri-ri-rilanciato l'installazione, SENZA driver... in pratica ho lasciato quasi tutto com'era...

 

 

spero che ora vada..

 

nel caso, tu hai il link dei dirver della ati x300 ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao... allora, reinstallato tutto... e funziona + o - tutto... sono contento... il pc ora si spegne.. e si avvia correttamente...

 

prima di aggiornare i driver volevo far partire time machine... ma ho dei problemi.. nel senso che ho un hd da 200 gb, usato per intero per mac os X, dovrei fare una partizione... ma non so come fare...

 

oppure dovrei liberare un hd esterno (ne possiedo uno da 80 gb) che potrei formattare con fat32.. (credo che possa andar bene...)

Link to comment
Share on other sites

Io uso un disco fisso portatile della Lacie !!!!!!! Ho fatto una partizione così :

160 Gb NTFS per Xp (downloads , programmi vari , giochi )

160 Gb HFS+ journaled per Leo (backup Time machine )

 

:);););)

Link to comment
Share on other sites

N.B. esperienza personale. time machine senza driver video a me non va, anzi per la precisione va, ma non me ne accorgo, perchè leo non avendo qe e ci non è in grado di rappresentare l'effetto grafico (che poi svolge il compito di interfaccia) di time machine

Link to comment
Share on other sites

N.B. esperienza personale. time machine senza driver video a me non va, anzi per la precisione va, ma non me ne accorgo, perchè leo non avendo qe e ci non è in grado di rappresentare l'effetto grafico (che poi svolge il compito di interfaccia) di time machine

 

forse non ho scritto bene... scusa...

 

 

allora io penso di non aver effetti grafici, perchè per esempio la dash board, quando va via, dovrebbe "gocciolare" e non lo fa.. inoltre alcune scritte sembrano "sgranate"

 

time machine non va, perchè non l'ho accesa, perchè non ho un hard disk su cui farle fare il back up...

 

in un altro post, poi, chiedo maggiori info su come usarla, per mettermi al sicuro da eventuali "pasticci" con i driver... :)

Link to comment
Share on other sites

N.B. esperienza personale. time machine senza driver video a me non va, anzi per la precisione va, ma non me ne accorgo, perchè leo non avendo qe e ci non è in grado di rappresentare l'effetto grafico (che poi svolge il compito di interfaccia) di time machine

 

qui dici una cosa

 

 

avevo capito, ti dico solo che, per la mia esperienza, senza scheda video riconosciuta, no time machine.

 

 

e qui ne dici un'altra....

 

 

iniziano a venirmi dei dubbi....... ^_^:D

 

 

 

riforumulo la domanda in modo diverso....

 

 

ho la quasi certezza che la mia scheda video non abbia i driver installati... ESISTE UN MODO (possibilmente a prova di niubbo) che mi possa mettere al "riparo" da pasticci legati all'inesperienza nel cambio del driver video???

Link to comment
Share on other sites

nn è che devo ripetere la stessa cosa esatta esatta. ti faccio una domanda, sei capace ad usare un programma con il monitor spento? il programma in se va, ma tu devi usare mouse ecc. al buio. nella mia esperienza, quando ho usato time mach senza scheda video, mi rimaneva il desktop quando doveva esserci invece l'interfaccia di time mach. nonostante il programma fosse funzionante, non vedevo la sua interfaccia, e quindi è come usare un softare con il monitor spento.

Link to comment
Share on other sites

nn è che devo ripetere la stessa cosa esatta esatta. ti faccio una domanda, sei capace ad usare un programma con il monitor spento? il programma in se va, ma tu devi usare mouse ecc. al buio. nella mia esperienza, quando ho usato time mach senza scheda video, mi rimaneva il desktop quando doveva esserci invece l'interfaccia di time mach. nonostante il programma fosse funzionante, non vedevo la sua interfaccia, e quindi è come usare un softare con il monitor spento.

 

non vorrei polemizzare, MA hai detto due cose diametralmente opposte.. una prima volta dici che non la vedi, MA funziona.. la seconda dici che proprio NON ti funziona...

 

cmq time machine non l'ho ancora provata, perchè non ho l'hard disk su cui far il back up...

Link to comment
Share on other sites

***autocensurato***scusa, fai tu.
mi spiace se ti sono sembrato polemico... magari è solo che sono un po' troppo niubbo....sto installando i driver video.... (ora scrivo dal lap top.. ) ma è normale che impieghi + di 20 minuti????è fermo a 1/10 dalla fine, fermo, fisso..... l'hd non lavora da circa 20 minuti.. sto iniziando a preoccuparmi... :P
Link to comment
Share on other sites

La verità stà nel mezzo ............. In senso che è vero che se non hai QE/CI abilitati , Time Machine non riesce ad sfruttare l'interfaccia grafica sua e così poter navigare a ritroso tra le finestre alla ricerca di un file cancellato ..................... però puoi sempre farti i backup su un disco portatile e in caso che il tuo sistema a causa di installazioni sbagliate o problemi vari , non si avviasse più , recuperarlo come l'avevi l'asciato prima di fare il backup ( programmi installati , documenti personali , ecc. ) :)-_--_--_-

 

Per quanto riguarda il callisto08 , inizia a preoccuparti ............... Perchè 20 minuti sono un pò troppi !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

eh... infatti, mi sono preoccupato, dopo 1 ora, ho forzato l'uscita.... e ora è in loop di riavvii, nel senso che arrivati alla mela... appare un avviso che la macchina dev'essere rebootata... faccio reboot, e di nuovo allo stesso punto la schermata..... FORTUNATAMENTE parte in safe mode... (-x) ora il problema è che devo accedere al terminale, e "far piazza pulita" del driver.....

 

per caso paxxx hai dei suggerimenti??? :)

Link to comment
Share on other sites

eh... infatti, mi sono preoccupato, dopo 1 ora, ho forzato l'uscita.... e ora è in loop di riavvii, nel senso che arrivati alla mela... appare un avviso che la macchina dev'essere rebootata... faccio reboot, e di nuovo allo stesso punto la schermata..... FORTUNATAMENTE parte in safe mode... (-x) ora il problema è che devo accedere al terminale, e "far piazza pulita" del driver.....

 

per caso paxxx hai dei suggerimenti??? :)

 

Ma hai seguito bene la guida sui callisto08 ?! Perchè è molto strano che non si installano .....................

Link to comment
Share on other sites

Ma hai seguito bene la guida sui callisto08 ?! Perchè è molto strano che non si installano .....................

 

ehm... ho seguito il link che mi hai postato tu..... ho scaricato il package... l'ho lanciato.............

 

ho chiusto tutte le applicazioni.............. e BUM si è bloccato.. ora mi sto leggendo ogni singolo post... e sto anche stampando i diversi consigli...

 

spero di venirne a capo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...