stationapollo Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Ciao a tutti, da ieri pomeriggio leopard non parte più: si blocca al "Loading Darwin x86". La testina non si muove: tutto rimane immobile (solitamente sotto la scritta cui ho fatto riferimento prima esce una serie / | \ - in ripetizione - da ieri rimane ferma su uno dei 4 simboli). Ho preso la kalyway 10.5.1 e ho verificato il disco: niente. Verifica dei permessi: trovo dei file con permessi diversi dal solito; li riparo e riavvio, non parte ancora. Riavvio il dvd e mi escono altri file con permessi danneggiati. Appena finisco di studiare smonto l'HD e lo metto sotto HD regenerator...spero si risolva in qualche settore danneggiato ma è un 250 nuovo: sicuramente sarà successo qualcosa a causa degli spegnimenti bruski che devo fare per il kernel ke nn riesce a spegnere la makkina... se non si dovesse risolvere così avete qualche idea? escludete a priori problemi del hack perchè windows parte benissimo (scrivo da qui). La makkina è quella in firma se dovesse servire. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/107106-hfs-incasinatacome-ripristinarla/ Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Ciao a tutti, da ieri pomeriggio leopard non parte più: si blocca al "Loading Darwin x86". La testina non si muove: tutto rimane immobile (solitamente sotto la scritta cui ho fatto riferimento prima esce una serie / | \ - in ripetizione - da ieri rimane ferma su uno dei 4 simboli). Ho preso la kalyway 10.5.1 e ho verificato il disco: niente. Verifica dei permessi: trovo dei file con permessi diversi dal solito; li riparo e riavvio, non parte ancora. Riavvio il dvd e mi escono altri file con permessi danneggiati. Appena finisco di studiare smonto l'HD e lo metto sotto HD regenerator...spero si risolva in qualche settore danneggiato ma è un 250 nuovo: sicuramente sarà successo qualcosa a causa degli spegnimenti bruski che devo fare per il kernel ke nn riesce a spegnere la makkina... se non si dovesse risolvere così avete qualche idea? escludete a priori problemi del hack perchè windows parte benissimo (scrivo da qui). La makkina è quella in firma se dovesse servire. UN tempo, risolsi hfs+ error, speriamo sia lo stesso procedimento da fare per te.... con "Format e MAke Bootbale HD for LEopard", vai in "Utilities" e poi "idefrag" e fai la deframmentazione..io risolsi così ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/107106-hfs-incasinatacome-ripristinarla/#findComment-760218 Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Ho avuto anche io questo problema, ero addirittura sul punto di buttare via l'hard disk quando mi resi conto che invece funzionava perfettamente. Fortunatamente avevo parecchi backup con timemachine così ho formattato e reinstallato. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/107106-hfs-incasinatacome-ripristinarla/#findComment-760466 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts