Jump to content

Installazione Tiger 10.4.10 e Leopard 10.5.2


LordSamuel
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

sto cercando di installare (da diverse settimane) sia Tiger 10.4.10 che Leopard 10.5.2 su un PC così composto:

 

Piastra Madre ALiveNF6G-VSTA

Scheda Video ATI HD3870 (SAPPHIRE)

HD MAXTOR 80GB IDE

LETTORE/MASTERIZZATORE DVD LG

 

Installando Tiger nessun problema...tutto liscio come l'olio...tranne per due soli fattori:

 

1 - All'avvio invece di visualizzare immediatamente la schermata grigia con lamela scorre una sfilza di dati e poi arriva una schermata con ancora dei dati...una volta che ha finito di caricare appare tranquillamente la schermata di accesso. Mi chiedevo se era normale o invece si dovrebbe vedere solo la schermata grigia con la mela e basta...un po come accade per i Mac originali.

 

2- La risoluzione della scheda video è solamente 1024x768 e nelle info non è rilevata come HD3870. A me serve portarla a 1028x768 e magari fargli riconoscere la scheda video installata.

 

Per quanto riguarda Leopard 10.5.2 ho installato la versione "Leopard-10.5.2-AMD-EFI-Rev2" quello che non va a parte il fatto che se non l'ascio il DVD dentro al lettore non parte e mi ritrovo una schermata nera con cursore lampeggiante e non va avanti, mentre se lascio il DVD si.....se qualcuno sa il motivo....e me lo spiegasse gentilmente.....a parte questo il sistema si avvia ma arriva al punto che mi ritrovo a sentire l'audio di sottofondo di una voce inglese ma lo schermo e tutto frastagliato con quadratini bianchi e neri.....un omaggio alla juve? all'udinese....? bhà a parte gli scherzi....provando e riprovando sempre solita schermata....

 

O fatto una ricerca qui sul forum e su altri ma sembra che nessuno e inciampato in questi problema.... mi son affacciato sul sito http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page e ho controllato che l'hardware fosse compatibile e mi pare di si per il mio inglese maccheronico se non da mal di pancia.....

 

detto questo se qualcuno è così gentile da darmi una mano lo ringrazio in anticipo....visto che mi ci sto incaponendo....si accettano qualsiasi consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Un Lord anche tu .............!!!!!!!!!! :(:):P:P

 

Scherzo .......... Per risolvere i problemi della scheda devi installare i driver adatti .........

Li puoi trovare su questo Topic : QUI

 

Buona lettura !!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...