Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

dopo il reply di presentazione eccomi qui.

Premetto che ho la buona abitudine di cercare come un matto, prima, e chiedere, dopo.

Anche perche con gUUUUgol ci lavoro.. un peccato non usarlo! -_-

Mi è venuto il pallino di un mac per lavorare.

Solo, quindi, photoshop, illustrator, dreamweaver, un client ftp, firefox ecc.

niente giochilli o zozzerie varie (che terrei sul pc win).

Ho scaricato e installato (con successo parziale) una Leo4All v2.

Il mio sconcerto è subito salito quando l'avvio ho visto che impiegava 2 minuti per completarsi!

E poi... tutto stralento! E la risoluzione?? 1024*768 su un portatile!

Ho studiato, ed effettivamente a quanto pare le ATI 200M non son fatte per godere appieno di Leopard.

Detto questo, sto or ora finendo di scaricare altre 2 ISO: una è la Kalyway 10.5.2 AMD, l'altra è la Sephy EFI rev2.

Data l aconfigurazione del pc che ospiterebbe il tutto:

CPU: AMD 3200 64bit

RAM: 2*512 333

GPU: ATI 200M 128mb (+128 assegnabili shared)

HD: ATA 100gb (18 usabili da leo)

Il resto, audio, lan, wifi, son i soliti AC97, RTL e broadcom che cmq fungono bene con la Leo4all che ho installato.

Quale ISO conviene che installi?

Ne ho lette molte.

"La kaly è la meglio" "Leo4All va bene ma è lenta" "Finalmente la sephy!" "Ho messo ToH senza problemi" ecc ecc...

Io son convinto che ognuna dia i lmeglio o il peggio in base all'HW che la ospita!

Seconda domanda: Ok, non esiste un modo per far andare il QE/CI con una 200M.

Ma questo giustifica la lentezza esasperante ?

Ho letto che Leo4All gestisce i chipset SB400, ma che, cito piu o meno testualmente, ci mette dentro anch ei VIA.. e quindi puo rallentare tutto.

Secondo voi, le vostre esperienze, se non ci gioco ma ci uso solo PS, illustrator ecc.. potrei avere una BUONA idea di come andrebbe un mac vero?

Prima di spendere 1200 euro per un mac + una vagonata di euro per i software.. vorrei vedere coem mi ci trovo e se ne vale la pena!

(i crash di win durante i lavori alla fine costano uguale.. ahahha)

grazie in anticipo a chi mi dedichera qualche minuto :wacko:

EDIT: Aggiungo: com emolti altr, una volta installato Leo4All.. il lettore/mast DVD non esiste piu.

Esiste una ISO che non presenta il problema o ci va per forza un lettore esterno, come ho letto da qualche parte?

occhei capo! :)

LA kaly è gia scaricata e masterizzata.

Solo che ho avuto un casotto con le partizioni... montanod la leo4all, mi son visto cambiare tutte le lettere delle unita.. ergo winzozz impaccato. Ora sto ancora ripristinando il tutto (domattina si lavora.. e il pc deve essere operativo! maroooonnn!)

Appena finisco, installo.

proprio mentre scrivo ho finito di prelevare la 10.5.2 EFI amd.. è la zephy vero? pero visti i consigli... li seguo.

PS: mi è scappato lo scoiattolo. Si è ficcato nello scatolone delle mobo. Se sento rosicchiare lo MURO VIVO...

.. che domenica di M.... :D

Ciao Evil !!!!!! Benvenuto anche a te nel club X200M ........... Se guardi la mia firma capirai perchè !!!!!!!!! Per i drive grafici da installare , io ti consiglio i Callisto03fixed così avrai una risoluzione di 1280x800x32 .............. però per il momento niente QE/CI !!!!!!!!! :):D-_--_-

Facci sapere com'è andata ...........

ciao :D

sisi mi son letto una 30ina di discussioni tra questo sottoforum, quello inglese ed altri blog in rete.

vabe', mi accontento, del resto se uno vuole un mac al 100%... che si compri un mac! il bello di queste cose è il gusto di andare "oltre" e sperimentare :)

Detto questo, ho installato dei CAllisto sulla leo4all. Tutto ok, installati, ripristinati i permessi (odio fare qualcosa della quale non so il perche.. ma la furia... ), e ho riavviato.

Addio leo4all. schermata nera.

Poi dal darwin ho provato ad avvire win... "hal errato o mancante".. il boot era andato. Vabbe, era in programma il formattone, avevo gia migrato tutto sul muletto, mail comprese, i bookmark erano al sicuro con foxmarks.. ergo no problem :)

Abbiamo quasi lo stesso PC (io un compaq, tu hp, io 3200, tu 3500), vedo che monti una Zephy. L'hai scelta tra altre o l'hai provata e ti sei fermato li?

Dato che ho sia la kaly che la zephy 10.5.2, e non avendo ahime molto tempo (lavoro, morosa, cani, scoiattoli, esaurimento nervoso) vorrei evitare, anche s emi piacerebe, di mettere e togliere distro a gogo visto il tempo che portano via!

Io uso la Zephy e mi trovo bene , però all'inizio appena scaricata , per farla andare ho dovuto sostituire nell'immagine iso l'extensions.mkext con la versione più recente ............ altrimenti si fermava sul famoso "still waiting for root device" !!!!!!!!

Ma ormai sono vari mesi che l'ho installata .............. la kaly è sicuramente più recente !!!!!

:):):D:P

ecco.. grazie per la dritta :)

quindi potrei da win montare la iso con demonTools, cambiare i file erifare l aiso? ma win nnn vede i file mac mi pare!

ho letto di un sw per farlo.. macqualcosa.. son stato ieri notte com eun pazzo a cercarlo ma nn ricordando il nome (l'ho letto in uno dei mille thread hc emi son sciroppato tra venerdi e sabato..) ho rinunciato.. mission impossible..

ecco.. grazie per la dritta :D

quindi potrei da win montare la iso con demonTools, cambiare i file erifare l aiso? ma win nnn vede i file mac mi pare!

ho letto di un sw per farlo.. macqualcosa.. son stato ieri notte com eun pazzo a cercarlo ma nn ricordando il nome (l'ho letto in uno dei mille thread hc emi son sciroppato tra venerdi e sabato..) ho rinunciato.. mission impossible..

Devi usare Transmac oppure Macdrive ............ sono due applicazioni per Xp che servono non solo per far vedere a Xp partizioni Mac , ma anche a farti vedere e modificare immagini iso per Mac !!!!!!!!!! :):)-_--_-

sisisi macdrive, ecco quale era! grrrrr!

Ultima cosa (per gli altri dubbi ho messo tra i preferiti il post che hai in firma, cosi lo leggo dal muletto tipo libro delel ricette della nonna.. durante l'installazione):

il lettore dvd non c'è modo di farlo andare?

niente masterizzazioni quindi?

che uso fai dell'hackintosh? provato con photoshop o illustrator?

Io lavoro con entrambi, e mentre PS va discretamente.. ill mi fa sclerare con rallentamenti e crash, almeno 2 al giorno (= minuti persi = soldi persi).

Proprio per questo vorrei passare a mac, solo per avere una piattaforma di lavoro stabile ed affidabile..

(il G3 ha stirato i piedi 2 mesi fa.. considerando l'hardware.. era un passo avanti :))

A me il lettore dvd ha funzionato da subito , però senza QE/CI molti programmi che fanno uso dell'accelerazione grafica non partono ...........

Io personalmente ti consiglierei per usare questi programmi di passare a un portatile che abbia la scheda grafica pienamente supportata ............. :):)-_--_-

Per la stabilità niente da dire !!!!!!!!! Mi trovo molto bene con Leo ..........

Io lo uso prevalentemente per navigare , leggere email , però ho già testato sia Gimp che Inkscape e mi funzionano alla grande ...............

• Create New...