Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ho il tuo stesso portatile.....prova la kalyway 10.5.2

ma che kernel hai installato???Ora invece la temperatura oscilla tra i 58 e 60.Secondo me le temperatura di lavoro sono queste xkè io mi ricordo quando lavoravo con linux ubuntu la temperatura era sui 60.invece con windows non l'ho mai monitorata

guarda io con nx7300 e T2300 in xp segno 50° in idle e 60°-65° a pieno carico. I 25 di midral non saprei forse l'aveva appena acceso infatti appena lo accendo sono sui 34° ma poi sale fino a 50° e se li supera interviene la ventola (temperature rilevate con Thermal Analysis Tool di intel)

Per osx non dico che ci ho rinunciato ma quasi, ho cercato di mettere da parte la smania di avere leopard per salvaguardare il mio portatile perchè le temparature erano proibitive..... attendendo tempi migliori...

dunque raga udite udite.Io ho installato il kernel sleepstep 9.2.0 by netkas ed ora i risultati sono più rincuoranti.Praticamente io accendo il computer (computer freddo) e ascolto se la ventola parte.Al primo avvio la ventola non parte.Allora io riavvio e al secondo avvio magicamente la ventola PARTEEE.e lavoro lavoro lavoro e la temperatura rimane sempre sui 50/51/52 °C con ventola accesa.L'unico problema è che le periferiche usb vengono riconosciute solo se inserite al boot.questo per una incongruenza tra il kernel 9.2.0 e il system.kext 9.2.2. Giusto o sbaglio???per ora i risultati sn rincuoranti. Infatti ho fatto la prova ad accendere il computer e lasciarlo per un pò arrivare a ventola spenta alla temperatura di 60°.poi riavvio e la ventola si accende.succede ke anke se la ventola è accesa la temperatura non sale e non scende rimane sempre sui 60 °C. Morale: devo essere scaltro a far partire direttamente la ventola all'accensione.

• 1 month later...

Se sono portatili datati (anche un paio d'anni) consiglio vivamente una bella pulizia interna...

L'aprite e vedrete come magicamente vi sarà un bell'accumulo di polvere dove dovrebbe in teoria uscire l'aria.

Poi, cosa ancor più bella, rimuovete il dissipatore, pulite dalla pasta vecchia e sicuramente di poco costo e ne mettete della nuova, magari la Zalman...

Noterete un bel calo di temperatura.

Se dopo quest'operazione avrete temperature ancora elevate, iniziate a pensare a come risolvere il problema...

Non capisco come facciate a confrontare le temperature di portatili diversi, usati da persone diverse e soprattutto che vivono e lavorano in ambienti e situazioni diverse...

Se sono portatili datati (anche un paio d'anni) consiglio vivamente una bella pulizia interna...

L'aprite e vedrete come magicamente vi sarà un bell'accumulo di polvere dove dovrebbe in teoria uscire l'aria.

Poi, cosa ancor più bella, rimuovete il dissipatore, pulite dalla pasta vecchia e sicuramente di poco costo e ne mettete della nuova, magari la Zalman...

Noterete un bel calo di temperatura.

Se dopo quest'operazione avrete temperature ancora elevate, iniziate a pensare a come risolvere il problema...

Non capisco come facciate a confrontare le temperature di portatili diversi, usati da persone diverse e soprattutto che vivono e lavorano in ambienti e situazioni diverse...

e in regioni diverse :blink: chi vive al nord rispetto ad uno che vive al sud ne trova molte differenze credo!

• Create New...