Jump to content

problema kalyway 10.5.2 e P5W DH Deluxe


INDY32
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

 

non riesco ad installare correttamente la kalyway 10.5.2 (DVD completo no upgrade dalla 10.5.1)

 

La mia configurazione è quella consigliata sul sito http://lifehacker.com

 

Quindi:

 

INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4GHZ/4M/1066

4GB di RAM (4 banchi da 1GB)

ASS P5W DH Deluxe

video GeForce 7300GT

1 HD da 500GB

Maseterizzatore DVD pioneer SATA

 

Non riesco a trovare una guida per selezionare correttamente le opzioni di installazione,

in particolare kernel e driver video.

 

In pratica il SO non si spegne sempre correttamente, non riconosce la scheda da 512 MB (la vede come 256mb)

e non attiva il QE.

 

Grazie.

 

SO_________________LEOPARD (Kaliway 10.5.2)

processore__________2,4GHz Intel Core 2 Duo

4GB di RAM__________(4 banchi da 1GB)

scheda madre________ASS P5W DH Deluxe

scheda video________GeForce 7300GT 512MB

HD_________________500GB (X2)

unità ottica__________masterizzatore DVD Pioneer SATA

</SPAN>

 

Link to comment
Share on other sites

@indy:

 

il riconoscimento della scheda e anche della sua vram non è a livello di kext video, ma a livello di bios della scheda video. lo devi patchare come ho dovuto fare io. usa la funzione search o gugola!

Link to comment
Share on other sites

Allora....la tua scheda madre è una delle migliori a livello di compatibilità con il progetto osx86

 

settaggio bios asus p5w dh deluxe:

 

MENU CPU - Execute disable function -> enabled - Max CPUID -> enabled - HPet -> enabled -

SETTAGGIO MEMORIA -Memory remap feature -> enabled - Microcode update -> enabled

POWER SETTINGS-Acpi 2 support -> Yes - Acpi -> Enabled

 

formatta il tuo HArd disk in formato GUID!!!! e partizionalo con scegliendo OSX Journaled.

 

Al menu customize seleziona

 

KERNEL: VANILLA 922

DRIVERS VIDEO: NVJECT 512 A MENO CHE TU NON DEBBA PATCHARE LA SCHEDA VIDEO CON UN BIOS MODIFICATO COME HO FATTO IO TEMPO FA, bisognava caricare un bios patchato per riconoscere a pieno i 512 MB! adesso mi pare non serva...io l'avevo fatto e la scheda funzionava sia su mac che su pc..su pc ci giocavo ad UT4 senza problemi.

 

SMBIOS: l'ultimo il 27.

 

attento che con il kernel vanilla hai la miglior compatibilità e velocità ma non hai lo sleep...se vuoi lo sleep all'avvio del pc premi F8 e digita sleepkernel...o qualcosa del genere ...LEGGI PER FAVORE TUTTO IL TESTO CHE APPARE QUANDO INSTALLY LA KALIWAY, li viene spiegato che puoi cambiare kernel di default all'avvio (non si installa ma cambia kernel, per cui la prox volta al reboot userai sempre quello di default a meno che tu non prema ancora F8 e provi un altro kernel) per provare un altro kernel al boot premi F8 e digita SLEEPKERNEL se non vado errato altrimenti come ti ho detto leggi le istruzioni all'install.

Link to comment
Share on other sites

Una info: a me formattato in GUID non ne ha voluto mai sapere di funzionare, cosa che fa regolarmente invece formattato in MBR. Ho la tua stessa mb.

ps

Hd collegato in sata e scelto con la pressione del tasto F8 all'avvio.

Link to comment
Share on other sites

io sono riuscito a installare la leo4allv3 su questa configurazione come sè fosse un vero mac... ho cambiato poche cose al bios... e si ottiniene un'ottima compatibilità...anche il ;) wifi funge

Link to comment
Share on other sites

Allora....la tua scheda madre è una delle migliori a livello di compatibilità con il progetto osx86

 

settaggio bios asus p5w dh deluxe:

 

MENU CPU - Execute disable function -> enabled - Max CPUID -> enabled - HPet -> enabled -

SETTAGGIO MEMORIA -Memory remap feature -> enabled - Microcode update -> enabled

POWER SETTINGS-Acpi 2 support -> Yes - Acpi -> Enabled

 

formatta il tuo HArd disk in formato GUID!!!! e partizionalo con scegliendo OSX Journaled.

 

Al menu customize seleziona

 

KERNEL: VANILLA 922

DRIVERS VIDEO: NVJECT 512 A MENO CHE TU NON DEBBA PATCHARE LA SCHEDA VIDEO CON UN BIOS MODIFICATO COME HO FATTO IO TEMPO FA, bisognava caricare un bios patchato per riconoscere a pieno i 512 MB! adesso mi pare non serva...io l'avevo fatto e la scheda funzionava sia su mac che su pc..su pc ci giocavo ad UT4 senza problemi.

 

SMBIOS: l'ultimo il 27.

 

attento che con il kernel vanilla hai la miglior compatibilità e velocità ma non hai lo sleep...se vuoi lo sleep all'avvio del pc premi F8 e digita sleepkernel...o qualcosa del genere ...LEGGI PER FAVORE TUTTO IL TESTO CHE APPARE QUANDO INSTALLY LA KALIWAY, li viene spiegato che puoi cambiare kernel di default all'avvio (non si installa ma cambia kernel, per cui la prox volta al reboot userai sempre quello di default a meno che tu non prema ancora F8 e provi un altro kernel) per provare un altro kernel al boot premi F8 e digita SLEEPKERNEL se non vado errato altrimenti come ti ho detto leggi le istruzioni all'install.

 

Grazie mille dei preziosi suggerimenti, ora provo ad eseguire il tutto.

 

La cosa strana è che quando ho installato per la prima volta la kalyway 10.5.2,

era partito tutto al primo colpo, compresa la scheda video

vista correttamente con 512MB e il QE supportato ed attivo.

 

Poi ho avuto la malaugurata idea di installare la lingua italiana che mi ha incasinato tutto.

 

Non essendo affatto esperto di mac ho pensato bene

(o è meglio dire male) di reinstallare tutto e ricominciare da capo, non lo avessi mai fatto!

 

Sono incominciati i problemi, la scheda viene vista con solo

256mb di memoria, le porte usb non funzionano, il QE non è abilitato.

 

vi terrò aggiornati.

 

SO_________________LEOPARD (Kaliway 10.5.2)

processore__________2,4GHz Intel Core 2 Duo

4GB di RAM__________(4 banchi da 1GB)

scheda madre________ASS P5W DH Deluxe

scheda video________GeForce 7300GT 512MB

HD_________________500GB (X2)

unità ottica__________masterizzatore DVD Pioneer SATA

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...