Jump to content

Aituo nella scelta della configurazione PC


apax
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono qui per chiedere il Vs aiuto nella scelta dei componenti per il mio prossimo PC... ovviamente compatibili OSX ;-)

Innanzitutto sarà un computer abbastanza spinto, volevo farmi un gaming station (ovviamente su windows) ma essermi iscritto a questo forum e leggere i vs post mi ha fatto venire voglia di metterci pure Leopard... perciò so qui per chiedere il Vs aiuto...

Che componenti monto per avere massima compatibilità con MacOS?

 

Vi anticipo che preferirei Mobo Asus e una scheda wireless indipendente (pci o usb) inoltre vorrei mettere un 3 dischi in raid 5 (sempre se supportato da Leopard) per il resto dei pezzi pensavo alla nuova serie Quad Intel, ram almeno 4 Gb, scheda video almeno un 8800GT o se le trovo ad un buon prezzo un Dual CrossFire di 3870...

 

Per l'utilizzzo che ne farei... beh principalmente sotto windows ci giocherei ma l'idea di imparare Mac e fare qualche lavoretto di editing video e photo mi piacerebbe proprio: a tal proposito è possibile giocare su Mac tramite macchina virtuale o è meglio un dual boot?

 

Voi che già avete sperimentato le varie compatibilità che mi consigliate come pezzi?

Grazie in anticipo per l'aiuto

 

Attendo vs notizie

Ciao

Apax

 

PS edito qui una cosa... ho letto la configurazione dell'utente KevinMitnick e mi esalta spero che costui mi possa aiutare...

Link to comment
Share on other sites

scusami ma se ti danno fastidio le mie domande perchè sprechi tempo a rispondermi?

 

tu hai il tuo bel pc funzionante... io no

tu forse sei nato già super bravo che conoscevi già tutto... io no

tu forse non hai mai bisogno di aiuto... io invece sì

 

Ciao

Apax

Link to comment
Share on other sites

io non sono nato superbravo, ma so che quando entro in uno spazio per me nuovo, mi vado a leggere le regole per capire come funziona. poi mi sparo qualche post per capire se quello che chiedo io è gia stato chiesto. le regole ti avranno rimandato ad utilizzare il tasto search. ci sono milioni di post che chiedono sempre la stessa cosa: quale è la miglio re configurazione hardware??

c'è un WIKI strettamente connesso a questo forum, dove appare una bella lista di compatibilità hardware (schede madre, schede grafiche......)

la questione qui non è se io ho o non ho voglia di rispondere a queste domande, la questione è che tutti questi topic uguali incasinano il forum e basta.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono post simili ai miei nei quali rispondete e dati i consigli, oggi avete scelto il mio come capro espriatorio...

 

a parte il fatto della configurazione hardware mi sembra di aver fatto anche altre domande precise vedi quella sul supporto raid 5 di leopard e quella se è meglio giocare su macchina virtuale o fare dual boot... ma evidentemente anche per trovare risposte a queste andrò su WIKI...

vabbè speravo di trovare un forum che potesse aiutarmi...

evidentemente è un forum per gente già "PRO".

 

Ribadisco avevo solo chiesto aiuto in modo gentile...

 

Scusate il distrubo

 

Apax

Link to comment
Share on other sites

no apax, nessun capro espiatorio....semplicemente alcuni si arrabbiano a vedere post sempre uguali, altri proprio si inc------zzano, altri invece gli fa un baffo.

 

su alcune cose però bisogna essere chiari:

 

1) provato a vedere se qualcun altro si è già fatto un pc con le tue richieste?

2) hai letto le regole del forum?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...