follow the snow Posted May 21, 2008 Share Posted May 21, 2008 Salve ragazzi, Sono new del forum. Vorrei sapere se potete aiutarmi col mio piccolo problema. Ho un fujitsu p7230 sul quale ho installato il Kalyway 10.5.2. Funziona tutto perfettamente tranne: Audio - Wifi - webcam integrata. La cosa strana è che la webcam la identifica nelle fasi iniziali della configurazione di primo avvio (anche se l'immagine è capovolta). Sapete darmi un aiuto? TNX Alex Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreiano Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 be io non sono un esperto ma credo che tu debba conoscere i vari componenti del tuo hardware e cercare i vari installer. c'è una sezione dedicata a questo su questo forum. oppure usa il motore di ricerca per trovare i driver. se scrivi il tipo di scheda che hai , forse qualcuno ti può dare una mano. in base al modello di scheda qualcuno ti cosiglierà sicuramente. nel frattempo prova a guardare qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amiga 4000T Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 marca Fujitsu Siemens modello LifeBook P7230 Tecnologia piattaforma Intel Centrino Certificazione Windows Vista Windows Vista Premium Ready Tipo di sistema Notebook Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth, antenna cellulare Sicurezza incorporata Trusted Platform Module (TPM 1.2) Security Chip , lettore di impronte digitali Larghezza 27.3 cm Profondità 20.1 cm Altezza 3 cm Peso 1.25 kg Localizzazione Europa Processore Processore Intel Core Solo U1400 / 1.2 GHz Rendimento energetico Ultra Low Voltage (ULV) Velocità bus dati 533 MHz Tipo chipset Mobile Intel 945GMS Express Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 2 MB RAM Memoria installata 1 GB / 2 GB (max) Tecnologia DDR II SDRAM - 533 MHz Storage controller Tipo IDE Memoria Disco rigido 80 GB - 4200 rpm Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW / DVD-RAM - modulo plug-in rimovibile Lettore di schede Tipo Lettore di schede Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, xD-Picture Card Schermo Tipo schermo 10.6" TFT Risoluzione max 1280 x 768 ( WXGA ) Widescreen Display Sì Caratteristiche Crystal View Video Processore grafico / fornitore Intel GMA 950 Memoria video Dynamic Video Memory Technology 3.0 Dimensioni max RAM assegnata 224 MB Audio Uscita audio Scheda audio Audio Codec STAC9228 Ingresso audio Microfono stereo Telecamera Notebook Tipo telecamera Integrato Risoluzione sensore 0,3 Megapixel Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Tastiera - Localizzazione e Layout Italiano Telecom Modem Modem cellulare wireless Protocollo di ottimizzazione per linee cellulari GPRS, UMTS, EDGE, HSDPA Networking Networking Scheda di rete Wireless LAN supportata Sì Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 Protocollo di gestione remota CIM Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, Bluetooth 2.0 Espansione/connettività Vani di espansione 1 x accessibile frontalmente Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo I/II Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x Audio - ingresso linea/microfono - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x duplicatore di porte / docking Miscellanea Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema, password disco rigido Standard di conformità CE, UL, {censored}, EPA Energy Star, WHQL, CB, FCC Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia 6 celle Ioni di litio Qt. installata 1 / 2 (max) Capacità 5200 mAh Durata (max) 7.5 ora/e Queste sono le caratteristiche del tuo notebook postale nell edit signature in modo tale che tu non le debba ripetere ogni volta, Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Troppo buono !!!!!!!! Amiga 4000T ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amiga 4000T Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 ciao fratello Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 ciao fratello Ciao Frà .......... sei in anticipo stasera !!!!!! serata libera ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amiga 4000T Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Ciao Frà .......... sei in anticipo stasera !!!!!! serata libera ?! So rientrato prima, nostalgia del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
follow the snow Posted May 23, 2008 Author Share Posted May 23, 2008 Salve di nuovo ragazzi, grazie per le replies, sopratutto ad Amiga4000T Ho anche alcuni altri problemi: Il dVD player non và, dicendomi che manca il supporto grafico . Ho cercato nei links dati ma non ho trovato aiuti, esiste un modo per installare i soli driver video audio e wireless sul MAC? TNX in advance per le replies Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 a parte il problema della webcam, il resto tratta di cose dette, stradette. usare search ti avrebbe agevolato l'installazione, leggere le regole ti avrebbe agevolato la vita su questo forum. per installare un hack bisogna conoscere il proprio hardware! perfettamente. non ci vuole tanto. e poi bisogna scrivere solo le cose che servono. tipo che te ne fai di altezza peso profondita......? Link to comment Share on other sites More sharing options...
follow the snow Posted May 23, 2008 Author Share Posted May 23, 2008 Caro mateo80 Credo tu ti riferisca nel tuo post, vorrei dunque farti due precisazioni: 1) I dati li ha inseriti amiga 4000T non io. 2) Conosco bene l'hardware del mio laptop, per il quale non ho trovato riferimenti online se non per quanto riguarda i generici componenti (Sk Audio e SK video). Ho seguito a suo tempo le istruzioni ma il risultato finale è che ho un MAC OS funzionante in tutto tranne che nella visione DVD, Audio e WIFI. 3) Ho postato come ho visto fare ad altri nel forum, che hanno ricevuto risposte senza critiche particolari. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts