Jump to content

andreiano

Members
  • Content count

    37
  • Joined

  • Last visited

About andreiano

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    pisa
  1. Installazione di jas

    se non sbaglio il tuo notebook non è proprio vecchio, perchè non provi con la ideneb invece della jas? ed è molto importante fare come dice cris900, cioè scrivi il tuo hardware. Se magari lo metti in firma è meglio, cosi nessuno starà sempre a chiederti che pc hai. per farlo clicca sul tuo nome, poi su my controls e su edit signature.
  2. iDeneb v1 10.5.4

    Cris900: avevi perfettamente ragione, ciò che mandava in loop il video di presentazione non erano i driver video. per il notebook che ho in firma è andato tutto ok, non bisogna installare il kext per la LAN. viene autoriconosciuta. quindi mi è bastato selezionnare solo: -Kernel Vanilla 9,4 -ICHx -ApplePS2controller è tutto ok per ora, riconosce piu o meno tutto . poi col tempo verifico ciò che non va.
  3. Richesta Installazione Mac

    MacBlacks: c'e tutta una sezione dedicata all'hardware ed al download all'inizio del sito di insanely, comunque guarda un po da queste parti.
  4. iDeneb v1 10.5.4

    perfetto, allora riprovo anche così. ciao
  5. io uso questa: wireless usb SITECOM WL-168 monta il chip RTL8187L. i driver li trovi qui.
  6. iDeneb v1 10.5.4

    cri900: volevo mettere in evidenza che non ho avuto bisogno di installare i driver per la mia scheda LAN perchè la riconosce automaticamente... forse era quello che creava problemi. se vuoi quando ho tempo provo a installre i driver per creare il problema e cercare di risolverlo con il tuo file. per quanto riguarda la scheda video, non lho installato i driver all'avvio perchè credo che sia qeullo che mi manda in loop la presentazione. ciao edit: Eddie94: mi rendo conto di averla detta un po grossa. ciao.
  7. iDeneb v1 10.5.4

    allora, inizialmente avevo 2 problemi: 1- all'avvio mi andava in loop il solito video di presentazione quando mi chiedeva di importare dati da altri mac. 2- eliminato il precedente problema con una guida, ottenevo che non mi funzionavano la LAN e la wireless-usb. sia il problema 1 che il problema 2 gli ho risolti cosi: ho installato solo i pacchetti: -kernell Vanilla 9.4 -ICHX -ApplePS2controller ripeto niente altro. dopo il primo avvio, che si risolve in maniera positiva, ottengo: -la LAN perfettamente riconosciuta e funzionante. -wireless usb perfettamente funzionante e riconosciuto. -monitor con risoluzione 1024x768. (il mio monitor-notebook e di 1440x900) dopo il primo avvio ho installato NVinjet 512 che con il riavvio ha perfettamete riconosciuto la scheda NVidia 8600gs-512mb. con risoluzione 1440x900. ovviamente non ho l'audio che risolverò con l'installer che ho in firma. grazie a tutti e buon lavoro. andreiano allora, inizialmente avevo 2 problemi: 1- all'avvio mi andava in loop il solito video di presentazione quando mi chiedeva di importare dati da altri mac. 2- eliminato il precedente problema con una guida, ottenevo che non mi funzionavano la LAN e la wireless-usb. sia il problema 1 che il problema 2 gli ho risolti cosi: ho installato solo i pacchetti: -kernell Vanilla 9.4 -ICHX -ApplePS2controller ripeto niente altro. dopo il primo avvio, che si risolve in maniera positiva, ottengo: -la LAN perfettamente riconosciuta e funzionante. -wireless usb perfettamente funzionante e riconosciuto. -monitor con risoluzione 1024x768. (il mio monitor-notebook e di 1440x900) dopo il primo avvio ho installato NVinjet 512 che con il riavvio ha perfettamete riconosciuto la scheda NVidia 8600gs-512mb. con risoluzione 1440x900. ovviamente non ho l'audio che risolverò con l'installer che ho in firma. grazie a tutti e buon lavoro. andreiano EDIT: Tutto questo sul notebook in firma.
  8. iDeneb v1 10.5.4

    allora... 1- non so come si riparano i permessi ne a cosa servono. 2- come faccio a vedere se ci sono kext in conflitto? grazie.
  9. iDeneb v1 10.5.4

    hai ragione..e posso capire che dicendo quello che ho detto posso aver datto noia, certo fossi io ad averci lavorato come hanno fatto loro, mi avrebbe dato fastidio a sentire quello che ho detto. ...ma è il modo di rispondere che da noia. comunquesia sul mio hp non va la rete , e nemmeno a metterci mano funzionano..... quando risolvo il problema vi farò sapere. ciao
  10. iDeneb v1 10.5.4

    rilassati ragazzo... non me lo sono inventato...l'ho letto da qualche parte che uno di voi diceva qualcosa del degenere. e se per caso avessi inteso male bastava dire... no guarda andreiano ti stai sbagliando, abbiamo lavorato direttamente dal dvd dellea apple! invece di usare tono arrogante da super eroe! e comunque cosi non si risolve il problema. ciao
  11. iDeneb v1 10.5.4

    ti spiego. sapendo che questa release è stata ottenuta dalla kalyway....ho pensato... con la kalyway sia la ethernet che che la wireless sono riconosciute.....allora perchè con ideneb no? la scheda è in firma e sono anche nell'insallazione. ho provat ad installarle anche dopo il primo avvio, ho provato a prenderli anche dalla kalyway, ma nulla nemmeno con quelli. bo non so che fare! ciao grazie
  12. iDeneb v1 10.5.4

    ecco bravo...guarda un po te che ci puoi fare per l'ethernet. anche ha me no funziona. qualcuno sa come rimediare ai comandi eseguiti nella guida per ovviare il loop della presentazione ? perchè eseguendo quella guida poi l'ethernet e la wireless-usb non funzionano piu ...cioè non vengono viste. ho provato a installare i kext ma nulla. sembra che abbia un blocco per la rete. qualcuno sa cosa hanno combinato quelle righe di comando? ciao grazie
  13. urgentissimo aiutatemi vi prego!

    forse basta accenderla......
  14. iDeneb v1 10.5.4

    peccato che in questo modo non mi vada piu la rete... e tanto per completare la beffa quando ho inserito la wireless usb mi ha chiesto qualcosa sulla sicurezza ... e di scegliere fix o qualcosaltro.....io ho scelto nella fretta fix.... eccco ora nemmeno la wireless va'! bo da qualche parte aprirò un topic su questo problema,,non qui. ciao a.... se volessi installare i kext con pacifist...quale è la procedura che riguarda i permessi?? non ci ho mai capito un granché. com'è che si fa? cioè se con pacifist dico di installare un kext, devo prima fare qualcosa ai permessi, oppure devo fare qualcosa dopo...o altro?!!! grazie ciao.
  15. iDeneb v1 10.5.4

    il problemma della tastiera l'ho risolto selezionando la patch: ApplePS2controller. poi... ......per quanto riguarda il loop che si verifica quando si arriva a "Do You Already Own a Mac?" ho risolto con la guida di Nessuno89. tra le tante è l'unica che mi ha funzionato. Nessuno89 scrive: Ora la riscrivo tradotta, sperando che serva a qualcuno di voi,che con la guida precendente non è riuscito a fare partire il proprio Mac. 1- All'accensione del pc, premere f8. 2- Scrivere: -s e premere INVIO 3- Dopo che si è caricato tutto scrivere /sbin/fsck -fy e premere INVIO (dovrebbe uscire come ha detto d4rkdev "File system was modified.") 4- Dopo di che scrivere /sbin/mount -uw / ****DA QUI E' DIVERSO RISPETTO ALLA GUIDA DI d4rkdev QUINDI STATE ATTENTI**** 5- Scrivere: cd "/Volumes/NOME-DEL-VOLUME-/var/db/" Ricordatevi gli apici e al posto di NOME-DEL-VOLUME scrivere il nome di dove si è installato leopard.. nel mio caso, se si sono seguite le guide su questo forum è facile che si chiami "Leopard" (il volume) 6-Scrivere touch .AppleSetupDone ******************Ora riprendono i passaggi di d4rkdev****************** 7- Scrivere passwd root e premere INVIO (verra richiesta una nuova password per l'utente root, inserirla ,premere INVIO e reinserirla per la conferma, fatto cio la password di root è stata modificata) 8- Scrivere : exit Fine Il sistema ripartira con una schermata di login.... dove come utente metterete root e come password la pw appena settata.. Dopo il primo ingresso, vi create un nuovo account cosi da non entrare sempre come root (che è l'admin di tutto ). Ringrazio inanzi tutto d4rkdev , specificando che la mia non è ne una critica ne niente, solo la fortuna di un disperato che in un giorno ha avuto a che fare con un Mac... (non ne ho mai visti prima).. Ho seguito la ta guida ma non mi andava.. cosi hpo cercato e ricercato... Infine ringrazio Caleb Grayper la guida in inglese. Spero che quelli che hanno avuto lo stesso problema venga risolto al più presto. _ _ _ _ _ Un GRAZIE a tutti !!!
×