Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao! dopo aver installato con successo Uphuck 10.4.9, ho voluto installare i driver per la mia ATI Radeon 9550 per avere QE e CI, usando questa guida. ebbene all'inizio il file zip non voleva decomprimersi, dando quest'errore:

Impossibile decomprimere "ATI_9550_C00X_AGP.zip" in "[cartella dove sta il zip]".

(Errore 1 - Operazione non permessa.)

così ho deciso di usare il terminale e ho dato: unzip ATI_9550_C006_AGP.zip (ho usato la versione 006, non so se forse dipende proprio da quello, devo cambiare versione?)

me l'ha estratto ed è venuto fuori un pacchetto: io l'ho installato ed è andato tutto a buon fine. Ma al riavvio, dopo la schermata con la mela e la rotellina sotto, ottengo una schermata nera, anzi si spegne proprio il monitor (infatti esce Nessun Segnale) :(

Inoltre, non so se è importante, la mia scheda video viene riconosciuta come "VESA v2.0 16MB (ATI Radeon 9600 PRO)" :(

beh, che mi consigliate di fare per avere il QE e il CI? posso usare altri driver, altre patch? devo usare proprio i driver per ATI Radeon 9600, come la riconosce Darwin?

ora sto reinstallando l'Uphuck. dopo che mi dite di fare?

per favore aiutatemi! :(:(:(

MONITOR (se può essere utile): Nec AccuSync LCD72VM su porta VGA

https://www.insanelymac.com/forum/topic/105921-problema-driver-ati-radeon-9550/

ok, scusa credevo che la scheda video e il monitor bastassero, scusa!

Dunque, hardware:

SCHEDA MADRE: ASRock P4I65G, Intel Chipset, scheda di rete e audio integrati

CPU: Intel Pentium 4, 3.00GHz

RAM: 2x1GB DDR @400Mhz

SCHEDA VIDEO: ATI Saphire Radeon 9550 (su darwin esce 9600…)

MONITOR: Uscita VGA 17'' Nec AccuSync LCD 72VM

HARD DISK 1: IDE 80GB Maxxtor - Partizione 1 35GB OSX HSF+ Journaled - Partizione 2 10GB Ubuntu root ext3 - Partizione 3 35GB Ubuntu home ext3

HARD DISK 2: IDE 20GB IBM - Partizione 1 NTFS per ora non usata

MASTERIZZATORE DVD: IDE LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B

MASTERIZZATORE CD: IDE LG HL-DT-ST GCE-8526B

Software: Uphuck 10.4.9 v1.3 + Universal Kernel -2 + Patch: loginwindow, IOATAFamily.kext, Remove CPUPowerManagement, Remove Thermal Kexts + Office 2004 + VLC Media Player + iTunes 7.6.2 + QuickTime 7.4.5 + VirtueDesktops + Mozilla Firefox 3 RC1

dunque, ragazzi sulla mia scheda madre è integrata una intel extreme graphics 2 con 96MB di memoria condivisa. magari che dite, levo la mia ATI (beh, un po' mi dispiace...) e uso questa? sul DVD ci sono i driver per GMA900 e GMA950 quali dovrei usare, nel caso? e poi avrei QE/CI funzionanti? quali programmi potrebbero non farcela con questa scheda video?

oh, aiutatemi in qualche modo! mi abbandonate a me stesso???

• 5 weeks later...
  • Create New...