Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

salve raga ho bisogno di un ultimo aiuto finalmente dopo mesi e mesi sn riuscito ad installare leopard adesso devo fare un ultimo passo per godermi finalmente leopard quindi ho bisogno di voi allora vi spiego dato ke davo il boot kon il dvd inserito ho fatto delle ricerke sul forum per poterlo avviare senza il dvd e ho trovato easybcd ho fatto tutto quello ke c era nella guida ma nn va adesso non so se e il problema e ke leopard ce l ho installato su un altro hd per questo kiedo a voi un aiuto..poi ho un altro problema ke mi porto da tempo sono i driver per la skeda rete,audio e video ho trovato solo i driver forcedeth pero nn so se vanno bene e nn so come installarli, adesso so ke mi kiedete perke nn usi il tasto cerca..credetemi e da giorni ke trovo e trovo ma senza risultato e cosi ho aperto un topic spero ke mi aiutate per fare l ultimo passo

scusate ma ke bisogna fare qui per aver un aiuto e il terzo topic ke apro ma mi rispondono solo in poki e aime nn riescono ma ad aiutarmi del tutto " cmq quei poki li ringrazio lo stesso almeno cerkano di aiutarmi" .. certe volte nn mi risponde mai nessuno e quindi mi affido sempre alla ricerka perke e l unika cosa ke mi rimane..ma stavolta nn riesco a trovare soluzione e per disperazione ho apeerto un topic spero sempre in un vostro aiuto grazie grazie

sicuramente non hai il bootloader installato...hai provato con l'utility "make bootable hd for leopard" di kalyway? a me ha risolto tutti i problemi di boot...

ps....metti la punteggiatura, così si capisce di più quello che scrivi...è solo un consiglio personale, eh, non ti offendere.

sicuramente non hai il bootloader installato...hai provato con l'utility "make bootable hd for leopard" di kalyway? a me ha risolto tutti i problemi di boot...

ps....metti la punteggiatura, così si capisce di più quello che scrivi...è solo un consiglio personale, eh, non ti offendere.

no dove si trova questa utility ?

ok.. mi scuso per cm scrivo sono un abituè di sms nn di forum :P

nello stesso posto dove trovi le iso di leo...son circa se mi ricordo bene 300mb.

ok grazie per l aiuto..mi dici dove trovo una guida se ce?.. e ultima kosa per i driver ke posso fare nella ricerka ho trovato solo i driver forcedeth per la rete pero nn so se vanno bene e ne km si installano

Allora prova a fare così... installa un software tipo Macdrive, accedi alla cartella di Leopard:

/usr/standalone/i386 ti copi il file boot.efi e lo vai a mettere nella cartella nascosta C:\NST

poi con easybcd ti configuri un "generic x86pc" se hai partizionato in mbr oppure un "imac/mac book" se hai partizionato in Gpt tutto questo dalla voce Add/remove entries ---> Mac poi fai add entry e save. Dovrebbe andare. se sei capace puoi anche evitare il software di accesso al mac da pc ma io non sono abbastanza bravo in unix o darwin da guidarti.

non hai bisogno di guida...riformatti, installi questa utility che devi masterizzare su cd e poi reinstalli leo, e così non hai bisogno di passare da win...(è solo un altro metodo).

per la seconda domanda non ti so dare una mano, mi spiace.

non hai bisogno di guida...riformatti, installi questa utility che devi masterizzare su cd e poi reinstalli leo, e così non hai bisogno di passare da win...(è solo un altro metodo).

per la seconda domanda non ti so dare una mano, mi spiace.

ok provero questo metodo grazie...nn conosci qualkuno ke ne sa di driver ?

La soluzione che ti ha detto gipo da me ha funzionato, ce lo avto pure io questo problema. scus al mia domanda cosa significa se sei capace puoi anche evitare il software di accesso al mac da pc? sono curioso

prima di riformattare prova anche quello che ti ho detto io...
ok gipo stavo provando prima il tuo metodo proprio adesso..se aspetti un minutino ti faccio sapere

allora ho provato in generic x86pc e mi dice chain boot error poi ankora per provare in imac/mac bookin e mi dice file: \nst\nst_mac.efi

Ma hai partizionato in gui o in mbr? la partizione è attiva? quando rebootti ti presenta il bootloader?

x amiga: nel senso che se sai usare darwin unix puoi fare tutto (la copia del file di boot) dal dvd di installazione andando in linea di comando...

Ma hai partizionato in gui o in mbr? la partizione è attiva?

x amiga: nel senso che se sai usare darwin unix puoi fare tutto dal dvd di installazione andando in linea di comando...

ecco dove ho installato leopard

Hard Disk-2 SAMSUNG SV1022D ATA Device

G: (HFS+) 9731 MB LEOPARD 10.5.2 efi

Sì... ma non mi hai risposto... vabbè dai ne parliamo domani. Buonanotte... ;)

guarda nn so kosa vuoi farmi capire io sono un novello nel mondo mac..cmq credo ke tu voglia dirmi cm ho partizionato e io ti diko in hfs e un hard disk di 10gb nn ho creato nessuna partizione

innanzitutto buongiorno a tutti vista l'ora (tarda)...

@all:

ho consigliato questo metodo perchè avevo lo stesso identico errore, e per fortuna kalyway ha pansato a tuttocreando sta utility...che ti rende avviabile in tutti i sensi l'hd...a momenti gli mancano le ruote e così ci vado a lavoro :rolleyes:, l'unica rottura di scatole se così si può dire è che devi riformattare...cmq vedi tu il metodo che ti funziona!

innanzitutto buongiorno a tutti vista l'ora (tarda)...

@all:

ho consigliato questo metodo perchè avevo lo stesso identico errore, e per fortuna kalyway ha pansato a tuttocreando sta utility...che ti rende avviabile in tutti i sensi l'hd...a momenti gli mancano le ruote e così ci vado a lavoro :wacko: , l'unica rottura di scatole se così si può dire è che devi riformattare...cmq vedi tu il metodo che ti funziona!

non so ditemi voi qual e il miglior metodo prima di riformattare :)

• Create New...