fab Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 Ciaoho un disco fisso esterno Wester Digital 500 Gb che funziona benissimol'unico problema è il fatto che non ha un tasto di accensione e spegnimentose utilizzo Vista quando spengo il sistema si spegne anche il disco esternoquando uso Leopard se lancio il comando di spegnimento del sistema il sistema si spegne ma il disco fisso esterno no.qualcuno mi sa dire se è possibile che si spenga anche lui?ps:se utlilizzo stop il disco esterno si spegne ma resta acceso il computer......Graziedimenticavo.... il disco è usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 Ciao !!!!!! Su Leo le unità esterne vanno "smontate" prima di toglierle dalla presa usb ........ Tasto destro sull'icona e premi espelli !!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 non ci siamo capiti non è il problema di smontare il disco quello lo so.... il discorso è che se spengo il computer il disco dovrebbe spegnersi, ovvero il sistema dovrebbe togliere la corrente dalla porta usb e fare spegnere il disco (cosa che fa Windows, ma non Leopard).................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 il disco è smontato puoi cmq staccare Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 ma certo che posso staccarlo ma io non voglio staccarlo voglio lasciarlo attaccato al pc e quando spengo il pc deve spegnersi anche il disco fisso esterno usb ripeto a mio malincuore windows lo spegne leopard no Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 nessuno ha idea di come fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Pirate Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 spero di non dir cazzate, ma credo che fab abbia ragione... Leopard quando spegne il pc e periferiche varie non termina le usb... O meglio. Nel mio caso specifico non sempre le termina, a volte si ed a volte no mi ritrovo il ricevitore della tastiera/mouse con i led accesi. L'ultima volta avevo sincronizzato l'htc, spendo leo con cell ancora attaccato all'usb e si caricava tranquillo tranquillo tramite usb e pc spento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fab Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 spero di non dir cazzate, ma credo che fab abbia ragione...Leopard quando spegne il pc e periferiche varie non termina le usb... O meglio. Nel mio caso specifico non sempre le termina, a volte si ed a volte no mi ritrovo il ricevitore della tastiera/mouse con i led accesi. L'ultima volta avevo sincronizzato l'htc, spendo leo con cell ancora attaccato all'usb e si caricava tranquillo tranquillo tramite usb e pc spento... a me l'hd non lo spegne mai.... e visto che non ha interruttore sono costretto a staccare la spina ogni volta..... mi duole proprio dire che vista in questo caso fa il suo dovere mentre leopard no...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 Prova a fare determinate prove cambiando usb. Se non sbaglio alcune usb rimangono sempre alimentate. Stasera faccio la prova con una pendrive e ti so dire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
totoro81 Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Anch'io ho lo stesso problema... le porte usb mi rimangono alimentate quando spegno il computer. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts