Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi... questa è la miaultima speranza di risolvere il mio problema... dopodichè abbandono il progetto :D

Il mio problema è questo: ho un IBM T40 con centrino 1.5 GHz 512 MB RAM e ATi 7500 32 MB.

Ho provato ad installare il Tiger e il Leopard ma non sono riuscito in nessuno dei due!!!

Per il TIGER:

L'installazione finisce e va a buon fine. Riavvio e s blocca alla mela che carica... Riavvio in -v e mi dice che ci sono opzioni non valide in /etc/rc

Per il LEOPARD 10.5.1 KALYWAY

Installazione finisce perfettamente.

Se installo in GUI al riavvio m da b0 sector. Provo a dare un fdisk -e /dev/rdisk0 e flag 1 ma il problema non cambia.

Se installo in MBR al riavvio il sistema carica l darwin ma dopo 2 secondi si riavvia... non ho il tempo di vedere quali sono i problemi anche in modalità -v.

Non so davvero più come fare ad arrivare alla soluzione!!

Spero che in questo forum possa fnre la ma agonia!!!

Ps: Il dvd del KALIWAY è stato installato su un asus a6... tutto funziona!!!

HELP!!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/104188-tiger-e-leopard-inutilizzabili/

Allora... Nella guida per l'installazione di KALYWAY c'è scritto che bisogna selezionare i propri driver... cmq provare non nuoce!! Adesso provo e ti faccio sapere!

Giusto per essere pù preciso, nell'installazione ho selezionato i driver ATi, MBR, il kernel Vanilla e basta.

@pox.84

Se Installo in GUI mi fa entrare in modalità safe, con MBR no perchè dopo 2 secondi che carica il Darwin si riavvia...

Non usare Leopard, è troppo pesante.

Per il tuo notebook ti consiglio Tiger, precisamente una Jas 10.4.8.

Io ho un portatile molto simile al tuo, un Compaq Presario 1510EA con un P4 e una ATI 7500 da 32Mb.

La scheda video non supporta il Core Image ma solo il Quartz Extreme che, grazie al pacchetto ATI 7500, è possibile attivare (compatibile mi sembra per ora solo con Tiger).

Dopo l'installazione pui aggiornare ad una versione più recente tipo 10.4.9 o 10.4.10, basta che mantieni il kernel 8.8.1 o 8.9.1 se hai un processore SSE2.

Bene!!! Vi ringrazio per i vostri suggerimenti!!!

@Joeandmat

Ho provato l'installazione soltanto selezionando il MBR... installazione riuscita ma al riavvio mi si blocca il pc alla solita mela che carica!!!

facendo partire in modalità verbose vedo che carica tutto ok... ma mi si blocca alla stringa Mac framework...

Non resco ad accedere neanche in modalità safe...

@abit

Ti ringrazio per i tuoi consigli... ma forse non ti sei ben informato sul mio IBM T40... ll mio processore supporta SSE3!!

oltretutto dai un'occhiata QUI

Oltre tutto, se vedi i sistemi operativi installati sul mio notebook, noterai che c'è anche VISTA ULTIMATE Edition... non credo che Leopard sia molto più pesante...

Per il Tiger... ho già provato la sua installazione... ma mi dà errori in /etc/rc

Ti ringrazio per i tuoi consigli Joeandmat, ma purtroppo nulla è cambiato!!!

HD formattato con jornaling, installazione kalyway soltanto selezionando MBR ma al riavvio inizia a caricare e si ferma alla seguente stringa:

MAC Framework successfully initialized

using 2621 buffer headers and 2621 cluster IO buffer headers

Non so davvero perchè non riesco a farlo partire!!!

Vi prego!! Spero che insieme riusciamo a fare qualcosa!!! Sto aspettando tanto per diventare un nuovo utente mac!!!

Vi ringrazio!!!

• 2 weeks later...
  • Create New...