macita Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 Ne ho provate di tutti i colori, kaly, jas 10.4.8, xxx 10.4.10 etc.. tutte queste release alla partenza del dvd per l'installazione si bloccano sull'inizializzazione della porta firewire che tra l'altro sul travelmate 6410 che ho in dotazione non è neanche presente..ma credo ci sia il chipset..si tratta solo di una mossa commerciale per far coomprare delle espansioni della acer (ez dock station). La firewire viene vista anche da XP pro, ma ripeto non c'è la porta... (è disponibile solo con un espansione che si collega al notebook)... L'errore che ottengo è che impossibile determinare l'ID della firewire e mi da ID non valido (una serie di zeri)e continua in loop imperterrito.. Qualcuno ha una soluzione? è proprio impossibile installare l'osx86 in questo laptop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 provo a lanciarla, hai visto se nel bios puoi disattivare qualche opzione riguardante il firewire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macita Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 è la prima cosa che ho fatto ma sull'ultimo bios installato (3.04) non c'è nessuna opzione a riguardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 downgrade del bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macita Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 non trovo altre versioni in giro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
macita Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 Ho trovato un bios per vista, flashato tutto...ma non c'è modo neanche li di disabilitare il chipset firewire...questo notebook non è compatibile. SIGH! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macita Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 Ho risolto così: Ho comprato anche un toshiba a100 usato per mia moglie, sul quale faccio girare kalyway 10.5.2: 1. ho rimosso l'hd dell'acer e l'ho piazzato sul toshiba. 2.inizio ad installare mettendo tutti i drivers necessari per l'acer 3. al primo reboot spengo e rimetto l'hard disk sull'acer. 4. avvio l'acer travelmate et...voilà puttana la firewire... heheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts