Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

mi rivolgo a tutti coloro che sono in possesso.....oppure hanno acquistato da poco un computer piu' avanzato di quello che possiedo io attualmente.

Io ho un Pentium 4 2.8Ghz con motherboard ASUS P4P800-E Deluxe. Fino a pochi giorni fa avevo una scheda video ATI 9600 Pro con 256MB su bus AGP che a quanto pare non supporta qe/ci

In molti mi hanno consigliato di acquistare una Geforce 7300GT sempre su bus AGP e con 256MB, ma ad oggi ancora non sono stato in grado di cambiare la risoluzione video (che ora e' a 1024x768) ne' abilitare qe/ci, dopo aver tentato davvero di tutto

A questo punto le possibilita' sono 2 :

1) io non sono capace o mi sfugge qualcosa

2) chi mi ha consigliato la 7300GT AGP e' stato un po' leggero nel darmi il consiglio.

Ho ripetuto 1000 volte che il mio bus e' AGP. Magari la 7300 va una bomba, ma su bus PCI-E

Quello che non ho ancora capito e' se su qyesto forum esiste qualcuno con la Geforce 7300GT AGP 256MB che e' FUNZIONANTE

Per tale motivo chiedo : se volessi acquistare un computer nuovo che vada bene naturalmente sotto windows ........e che non dia problemi con LEO, cosa mi consigliate ?

Sono disposto ad acquistare una motherboard anche di fascia MEDIA e una scheda video esterna di fascia MEDIA.

Vi domando quindi :

1) Che processore mi consigliate ?

2) Quale motherboard ?

3) Quale scheda video ?

Ci terrei ad avere un consiglio in base a un'esperienza REALE e non in base a supposizioni teoriche. Se poteste consigliarmi una configurazione di costo piu' contenuto, sarebbe cosa a me gradita.

In ambito LEO mi interesserebbe una configurazione in cui la scheda video sia perfettamente funzionante (video e DVD funzionanti ma non mi interessano i giochi) e in cui io possa utilizzare il wireless (anche esterno e non integrato con la motherboard) ed eventualmente sarebbe cosa gradita utilizzare anche la ethernet. Per quanto riguarda l'audio, potrebbe andare anche bene avere soltanto l'output.

Spero che la mia richiesta non sia troppo pretenziosa.

Vi ringrazio anticipatamente

https://www.insanelymac.com/forum/topic/102824-richiesta-configurazione-ideale/

@erbasvizzera:

ciao, grazie per la tua risposta. Ho fatto tantissime prove pero' adesso non riesco a ricordare se ho fatto anche questo, ma se secondo te e' importante e potrebbe funzionare, allora faccio la prova perche' non ricordo se l'ho gia' fatta o meno.

Approfitto della tua presenza online per chiederti una cosa : ok, installo l'aggiornamento 10.5.2 e gli nvinject. Dopo aver fatto cio' e dopo aver avviato il sistema, devo aggiornare i files per inserire l'ID della mia scheda, ovvero 02e2 ?

Tu cosa ne pensi di questa cosa di AGPGART ? Ti ricordo che ho una scheda AGP e non PCI-E.

@lukeskywalker

Al massimo 500 euro inclusa memoria, case e alimentatore (hard disk esclusi). Secondo te ce la faccio ?

@erbasvizzera:

ciao, grazie per la tua risposta. Ho fatto tantissime prove pero' adesso non riesco a ricordare se ho fatto anche questo, ma se secondo te e' importante e potrebbe funzionare, allora faccio la prova perche' non ricordo se l'ho gia' fatta o meno.

Approfitto della tua presenza online per chiederti una cosa : ok, installo l'aggiornamento 10.5.2 e gli nvinject. Dopo aver fatto cio' e dopo aver avviato il sistema, devo aggiornare i files per inserire l'ID della mia scheda, ovvero 02e2 ?

Tu cosa ne pensi di questa cosa di AGPGART ? Ti ricordo che ho una scheda AGP e non PCI-E.

@lukeskywalker

Al massimo 500 euro inclusa memoria, case e alimentatore (hard disk esclusi). Secondo te ce la faccio ?

Inizia col provare ad installare il sistema operativo con quei 2 file, senza toccare niente.

Poi vediamo...

comunque a mio parere l'abilitazione del QE/CI dipende dall'aggiornamento grafico che cè nella leo4all, poi i dirver che metti è indifferente, puoi provarne diversi.

Poi magari mi sbaglio, però non si sa mai.

ciao

La mobo ke ti ho consigliato viene 100€.La ram dipende da quanta ne vuoi (suppongo 2gb)ke vengono sotto i 100€ e con un buon case magari con l'alimentatore da 30-50€.La CPU puoi mettere un 6750.Il tutto è installabile con la Kalyway e una 8500GT ke viene circa 85€.

• Create New...